domenica 21 ottobre 2012

Rebus (6-10)


13 commenti:

Sab e Feli ha detto...

Marilicia ha detto...
ehm... la seconda parola è XXXXXXXXXX. ma la prima non mi viene. Vediamo domani? Ciao, buona notte e buona domenica a tutti. Marilicia.

ok la seconda parola, attendo la prima
buona domenica
F.

Sab e Feli ha detto...

cosa avviene nella casa della sposa cinese?
Ai genitori della sposa, comodamente seduti in salotto, viene servito il the dagli sposi.
Dopo che i genitori dello sposo offrono alla sposa una busta rossa piena di soldi ( non son graditi assegni ma denaro contante, quanto non importa, basta che la busta sia ben gonfia, il gonfiore della busta dà la misura del gradimento della famiglia dello sposo al matrimonio) i genitori della sposa offrono il the agli sposi, ai genitori dello sposo e ai testimoni.
Indi, tutti insieme, sposi, relativi genitori e testimoni, vanno alla casa dello sposo, sempre strombazzando alla grande, in cui si ripete il rito del the. Per l'inizio della festa con amici e parenti si aspettano le 18:18 (ora augurale), intanto si spilucca del cibo che la mamma della sposa ha precedentemente preparato e inviato in scodelle e scodelline varie.

Continuo domani …
Buona domenica a tutti
F.

Sab e Feli ha detto...

Buona domenica!
intanto che aspettiamo il proseguimento della festa di nozze cinese, Marj scrive: "il rito del the è sacro e non poteva mancare in un'occasione così importante: voi invitati occidentali come avete vissuto questi momenti, di noia o di interesse per la novita? buona domenica a tutti ciaoooooooooooo SOLUZIONE PARZIALE non sono sicura della prima parola ma ho pensato al vino nero d'avola chissà se ho pensato giusto?!? "

aspetto la prima parola,

cià
Sab

Sab e Feli ha detto...

Dori scrive: "SOLUZIONE OK Buona domenica!!! "

ciààà
Sab

Sab e Feli ha detto...

come possono annoiare le novità? non c'è stato un solo istante, per tutta la durata della mia permanenza in Cina, che mi sono annoiata ... mi sono divertita da matta!
F.

Sab e Feli ha detto...

qui ok per franz!

Sab

Marilicia ha detto...

Commento diretto a Fabio.

Auguri Fabio per i 105 anni dell'Atalanta, e per la bella vittoria conseguita a coronamento della festa.

Ho visto lo stadio e non ti nascondo che mi ha dato una grande emozione.
Ricordo, con quanto partecipazione, ho seguito lo scorso anno, insieme a te, il suo rientro in serie A.

Complimenti e buona festa.
Forza Atalanta, tanta fortuna!
Un saluto Fabio, anche alla tua famiglia.

Marilicia.

Sab e Feli ha detto...

maratona di Fabio che scrive:" subito di corsa ai due arretrati....a domani "

bhè, qui è OK!

Sab

Sab e Feli ha detto...

Marilicia scrive: "Ciao a tutti. Secondo il suggerimento di Marj, dovrebbe essere ANCORA PRIMA PAROLA NON VA ????? Boh, io poi che di vini non capisco niente e divento brilla anche con le bollicine dell'acqua minerale... Comunque, grazie Marj ed un bacio a tutti "

Dolcezza mia, senza volere hai dato un grande suggerimento!!!!

HIC

Sab

Marilicia ha detto...

Boh...non si accende nessuna lampadina...

Ciao.
Marilicia.

Sab e Feli ha detto...

Marilicia ha detto...
Ahi Ahi...ecco ci sono: XXXXXX XXXXXXXXXX Sab..sei un genio! Baci. Marilicia.

soluzione ok

... dopo tanti bicchieri di vino, finalmente ...
F.

Sab e Feli ha detto...

anche Marj ha trovato la soluzione e ci lascia un "ciao bella gente!"

brava!

e grazie
Sab

Anonimo ha detto...

per Marilicia
Grazie per il commento sull'Atalanta...105 anni non sono pochi...è arrivata la vittoria dopo tre sconfitte consecutive...sarà un campionato difficilissimo ma speriamo bene.mi spiace per il tuo Napoli..una partita segnata solo dagli episodi ed in ogni caso il napoli è pur sempre la seconda forza del campionato
Un caro saluto
Fabio