venerdì 16 novembre 2012

Rebus (6-8)


19 commenti:

Sab e Feli ha detto...

lucidato la capocchia dell’ultimo spillo mi son lasciata prendere dalla nostalgia … non so quanti giorni son passati, so solo che sono stanchissima e non ho ancora finito quanto mi ero proposta di fare, mi mancano le tende … ma non riesco più a tenere un ritmo serrato … allento le redini … ho ricollegato il PC ed eccomi qui … io penso sempre di essere la ragazzina (si fa per dire) capace di ribaltare un intero appartamento in un solo giorno, zappare metri quadrati su metri quadrati e la sera andare a ballare … cmq ora la mia casa è un vero bijou … ho finito di studiare geografia sulle pareti … ho eliminato parecchi soprammobili … mi piace la linearità … ho dato quintali di libri … abbasso la carta stampata (pardon, Marilicia! la tecnologia avanza e a me piace essere a passo coi tempi), ho liberato gli armadi da vestiti che non indossavo da anni … ho eliminato oggetti inutili che tenevo solo per nostalgia … mi bastano i ricordi che albergano nel mio cuore ... le conseguenze del diluvio dello scorso Natale sono state del tutto cancellate … si riprende la vita di sempre … il buon giorno ai miei amici virtuali, le tiratine di orecchie alla cara Sab, palestra per non arrugginire, giardini appena c’è un po’ di sole, …, …, …
Sab, oggi ci sono e scusami per la lunga assenza, credimi non potevo fare altrimenti ... smack!
un abbraccio a tutti
F.

newlook ha detto...

ma che meraviglia ritrovarti Felicetta, mi sei mancata tanto tanto,
il tuo saluto mattutino non ha prezzo!

fare pulizia delle cose superflue...anche a me piace farlo di tanto in tanto,
specialmente nel cambio di stagione-

ora la tua casa splende anche se fuori manca il sole quindi hai tutto il tempo a tua disposizione per fare ciò che ti piace.

bentornata proff....

un saluto a tutti ciaooooooooooooooooo

Sab e Feli ha detto...

bentornata Felicetta mi sei mancata tanto!!!
ma TANTO TANTO TANTO eh?


Ti lascio alla tua palestra e mi dedico alla stalla, visto che domani lavoro mi porto avanti...

e alla cara Marj che scrive: "trovo solo XXXXXXXX ci risentiamo oggi pomeriggio e spero con la soluzione Feli io vado in palestra e tu che fai? ciaoooo Sab ultimo giorno di lavoro, contenta? ciaoooooo"

la parola va bene Marj, la deduzione ahimè no

bacio a tutti e
cià
Sab

Sab e Feli ha detto...

il collegamento mi ha fatto penare ma ne è valsa la pena non arrendersi ... che bello leggervi ... solo splendente ... help! sigh! gulp! sistemo le tende e metto il punto sulla casa,chissà se alla fine non verrò premiata con un pasto decente come non ne vedo dall'inizio di novembre ...
buona giornata!
F.

Marilicia ha detto...


Bentornata Prof. Non ti perdonerò mai quei quintali di libri buttati...che peccato!!!

Io oggi me la sono presa di lìbertà ed ora vado dal parrucchiere,devo essere presentabile per i prossimi impegni.

I due rebus che non ho risolto, li studierò al ritorno.

Ciao a tutti, buona giornata.
Marilicia.

Sab e Feli ha detto...

ci ho pensato troppo tardi, avrei dovuto spedirli a te ...
di che genere sono i prossimi tuoi impegni importanti? maschile o femminile?
... voglio vederti ... a dopo!
F.

Sab e Feli ha detto...

Fabio ha detto...
XXXXXX XXXXXXXX ? bentornata a felicetta e saluti a tutti Fabio

soluzione ok

grazie, Fabio!
buona giornata!
F.

Sab e Feli ha detto...

Newlook ha detto...
XXXXXX XXXXXXXX Felicetta cos'hai cucinato per il tuo pranzo? ho qualche dubbio sulla soluzione rebus, ripasso più tardi a controllare buon pomeriggio ciaooooooooooooooo

più di qualche dubbio ... la prima parola non va

ho solo sbucciata una mela e lavato un grappolo d'uva ... stasera poi non so ... ma di cucinare non mi va proprio ... mandami qualcosa di caldo ... grazie!
F.

Sab e Feli ha detto...

e così la nostra Marilicia è diventata bionda ... ma che necessità avevi, carissima, visto che non hai neanche un capello bianco? ... non potevi occupare meglio il tuo tempo? per esempio a guardarti intorno ... lo sai che quest'anno per il tuo compleanno ti tocca comperare una torta più grande altrimenti le candeline non entrerebbero tutte ... puoi incominciare a sentirti zitella, carissima ... pensaci!
F.

Sab e Feli ha detto...

Marilicia ha detto...
Che vuoi Feli, io in questo sono in "retroguardia": mi piace il cartaceo.Il libro, amo toccarlo, sfogliarlo, odorarlo, stringerlo al petto, e leggerlo attenta a non sporcarlo, a non fare "orecchiette"...insomma ad averne il massimo rispetto. Non mi sognerei mai di buttarne uno. Peccato, avrei potuto prenderli io, ma ormai è troppo tardi. Sono andata dal parrucchiere, ma non sono diventata bionda, ho solo fatto tante meches, per vedermi diversa, e visto che agli uomini piacciono le bionde, può darsi che con questo nuovo look riesca ad interessare...quello lì. eheheheh!!! meglio ridere! Per quanto mi chiedi circa i muovi impegi, non so dirti se saranno maschi o femmine, dipende a quale reparto mi assegneranno. Vedremo! Non ti reoccupare per lo zitellaggio, qualche anno disponibile credo di averlo ancora e, comunque, pace...non è che si stia tanto male da single. XXXXXX XXXXXXXX è giusto? Ciao a tutti e tanti baci baci Marilicia

soluzione ok

sapessi come si sta bene in compagnia ... se la compagnia è quella giusta ...
ciao
F.

Sab e Feli ha detto...

- ho aggiornato il blog (LE SOLUZIONI VENGONO RESE NOTE DOPO UN MESE)
- non ci sono commenti in moderazione

quindi passo e chiudo ... a domani ...
sogni d'oro!
F.

Sab e Feli ha detto...

NewLook ha detto...
XXXXXX XXXXXXXX Felicetta perchè sei pigra in cucina, è così bello spignattare ! ti offrirei volentieri un pasto caldo, ho provato ad infilarlo nella tastiera ma lo ha ributtato indietro, mi spiace ma tocca te provvedere. buona notte ciaoooooooooooooo

soluzione ok

vado un po' indietro nel tempo ...
* da ragazza mandai una mia ricetta ad una rivista ... e tutti a prendermi in giro
* Andrea non gradiva le novità ... che barba a fare sempre le stesse cose!
* nelle grandi tavolate tutti prendevano in giro quello che preparavo (però spazzalavano tutto!)
* quando siamo rimasti in due ... che tristezza!
* quando son rimasta sola ... non di solo pane vive l'uomo ... ed ho chiuso i fornelli
* e se c'è dell'altro in questo momento non lo ricordo

buonanotte
F.

Sab e Feli ha detto...

ho dimenticato la cosa più importante
ODIO FARE LA SPESA!
ri-buonanotte!
F.

newlook ha detto...

Felicetta
difronte a tante argomentazioni come darti torto?
ti sei scoraggiata con una buona dose di ragioni,
ma in fondo in fondo ti manca la passione per la cucina e non ami molto mangiare altrimenti avresti superato tutto.
Il tuo tempo lo hai dedicato e lo dedichi a cose che alimentano "la materia grigia" hai scelto la parte migliore.
ciaoooooooooooooooooooooooooo

Sab e Feli ha detto...

per Dory
per fortuna che la nostra comunicazione è solo scritta ... sono totalmente senza voce ... aiutino? ci sono due vassoi ed una freccia ne indica uno suggerendo che x xxx ... quello che già sai ...
sono stata abbastanza esplicita? a Dory l'ardua sentenza ...
ciao!
F.

Sab e Feli ha detto...

Dory dà la sua soluzione e un Buona serata!!!

Io le rispodo con soluzione ok e felice notte!
F.

franz66 ha detto...

sono in alto mare (non è la soluzione ).

Sab e Feli ha detto...

per franz66
copio e incollo il commento fatto per Dory ci sono due vassoi ed una freccia ne indica uno suggerendo che x xxx ... spero che sia sufficiente

buona giornata
F.

Sab e Feli ha detto...

franz66 ha detto...
....xx xxxxxxxx ? sono sulla strada giusta?

yes, sei sulla dirittura d'arrivo!
ciao
F.