giovedì 13 dicembre 2012

Rebus (8-2-8)


14 commenti:

Sab e Feli ha detto...

Marilicia ha detto...
ahahahah... che carino questo rebus! XXXXXXXX XX XXXXXXXX. Buona notte e felice giovedì a tutti. Marilicia.

soluzione ok

ciao
F.

Sab e Feli ha detto...

ho le dita rattrappite e riesco con fatica a pigiare sui tasti ma un ciao riesco a mandarvelo
F.

Sab e Feli ha detto...

NewLook ha detto...
ahahahahah queesto rebus mi ha strappato un sorriso di prima mattina, dopo una notte insonne perchè mia nipote ha tossito per tutta la notte.... Felicetta perchè hai le dita rattrappite, causa del tunnel carpale? XXXXXXXX XX XXXXXXXX buona giornata a tutti ciaooooooooooooo

soluzione ok

freddo! odio il freddo!

per la tosse: far bollire il latte con uno spicchio di aglio e dolcificare con il miele ... bere molto caldo ... ma non credo che la piccolina possa accettarlo ...
ciao
F.

Sab e Feli ha detto...

mi piace tanto l'aglio ma quel beverone per la tosse che hai suggerito Feli.... credo non lo berrei nemmeno sotto tortura!!!

buona giornata!
Sab

newlook ha detto...

Felicetta oggi lo propongo a Emma secondo me lo accetta
visto che gli sciroppi non funzionano
meglio seguire le vecchie ricette della nonna

io ne conosco un'altra ma serve la salvia e non ce l'ho
si fa caramellare lo zucchero, si aggiunge latte e salvia, si lascia bollire un pò e si beve a cucchiaiate durante la giornata
questa è sicuramente più gradevole
ma l'aglio è più facile averlo a portata di mano

graz<ie per il consiglio ciaoooooooooooo

Sab e Feli ha detto...

io vado matta per aglio e cipolla che non faccio mai mancare nelle mie insalate ma, a parte questo, Sab, ti assicuro che è un piacevole ed ottimo beverone e l'aglio, per via del miele, non si sente affatto : provare per credere
F.

Marilicia ha detto...

Ciao

Anche le mele cotte, cosparse di miele, possono servire a calmare la tosse. Ovviamente è il liquido che si forma ad essere attivo.
Buon giovedi.
Una carezza alla piccolina.

Marilicia

Sab e Feli ha detto...

ok allora lo proverò stasera, e se domani in ufficio mi staranno tutti alla larga....

sì sì sì ti ringrazierò moltissimo!!!! :)))


baciotti (ancora non agliosi)

Sab

Sab e Feli ha detto...

fabio risolve il rebus e ci lascia un graditissimo " Carino davvero il rebus... Ciao "

grazie grazie grazie
Sab&Feli

Sab e Feli ha detto...

franz66 ha detto...
XXXXXXXX XX XXXXXXXX? adesso pure il cesso neirebus ? :-|

soluzione ok

hai imparato un nuovo termine?!!!!
F.

Marilicia ha detto...

ahahahah...che fantastica risposta.
E brava la nostra proff!
buon appetito
Marilicia.

Sab e Feli ha detto...

Molto tempo fa, in una delle conversazioni fra me e la prof su skype anche io ero perplessa sulla parola cesso... spesso usata in termine dispregiativo.

La mitica Feli mi scrisse: "è un termine italiano".

e quindi.... vai col cesso, che si presta a tantissime frasi

:)))) e ora vado a raccogliere deiezioni al parco, si potrebbe scrivere diversamente ma mi piace così


cià
Sab

newlook ha detto...

buongiorno mondo
confermo quanto scritto dalla proff sul beverone all'aglio
Emma lo ha bevuto senza smorfie e devo dire che ha funzionato alla grande, è dalle 22 di ieri sera che sta dormendo senza un colpo di tosse
evviva la proff e la sua superricetta

buona giornata a tutti sotto la neve

Sab e Feli ha detto...

Dory ha detto...
XXXXXXXX XX XXXXXXXX Anche questo con ungiorno di ritardo!!

soluzione ok

ciao
F.