venerdì 22 febbraio 2013

Rebus (9-6)




10 commenti:

newlook ha detto...

Felicetta dimmi la verità, sei rimasta a letto per non dover verificare se fuori fiocca ancora!... ti tolgo il disturbo di dover aprire le persiane ti informo io, si!nevica ancora

e pensare che già sembrava di sentire odore di primavera

buon venerdì amici cari
e per la soluzione ripasso;
a colpo d'occhio non ho capito nulla, magari in palestra tra un movimento e l'altro mi si accende la lampadina

a dopo ciaooooooooooooooooooooooo

Sab e Feli ha detto...

immersa nel bianco ... della neve e non delle lenzuola ... vi mando il mio mattutino saluto
F.

Sab e Feli ha detto...

carissima NewLook, alle 07:26 recitavo la litania m'alzo ... non m'alzo e solo il pensiero del mattutino buongiorno di Paola mi ha dato il coraggio di alzarmi ... se dovesse trovarmi a letto non passerebbe più ...

io me ne sto rincatucciata nella mia casetta e aspetto tempo migliori per cacciar fuori il mio naso ... ah! che carogna la vecchiaia! ...

qui nevischia ma durante la notte avrà nevicato parecchio perchè tetti, macchine, alberi sono completamente coperti da una bianca coltre ...

fa un salto in più per me ...
F.

Sab e Feli ha detto...

care ragazze, avete preso l'asciugamano, la crema solare e il costume? Dai che si va in spiaggiaaaaaa!!!!

come dite? NEVICA??? Ma va là.... qui c'è un sole accecante!

SUPERSGRUNT

Sab

Sab e Feli ha detto...

proprio in spiaggia no, ma visto che ha smesso di nevicare e le strade sono praticabili mi libero dagli arresti domiciliari e me ne vado in piscina ...
ciao
F.

Marilicia ha detto...

Ciao a tutti.
non mi parla questo rebus, non mi dice niente, neanche un indizio: è muto!

Forse tutto questo gelo ha arrugginito le mie rotelle, le debbo lubrificare...

Ciao, buon appetito, eventualmente ci sentiamo dopo.

Marilicia.

Sab e Feli ha detto...

Fabio scrive: "Sono in difficoltà, ho YESSSS ??? Ciao"

cià
Sab

Sab e Feli ha detto...

Marj scrive " SOLUZIONE ESATTA ??????? lascio i ? perchè non ne sono convinta Sab mi trasferisco da te, wow sole che spacca le pietre, invidiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa"

BRAVISSIMA Marj, non era mica semplice questo sai?

Sab

Sab e Feli ha detto...

e anche Marilicia dopo la perplessità iniziale, scrive: "SOLUZIONE OK ???? ma di logica, perché non mi sembra che fili la sequenza. (mi cresce una D). Delucidazioni, grazie! Baci."

è ancora un po' presto per le spiegazioni (comunque BRAVISSIMA!)
solo una cosa: la D non è esattamente una D

:)))

Sab

Sab e Feli ha detto...

Il caldo benessere provato in piscina e sauna è svanito appena ho messo il naso fuori dalla palestra: nevicava! In verità la neve mi piace … io, meridionale, fino all’età dei sessant’anni, ho visto la neve non più di dieci volte, e sempre una lieve spolverata che comunque portava allegria … due volte soltanto ci son state grandi nevicate da bloccare traffico stradale e ferroviario … una nei primi anni del ’60 (precisamente non ricordo se ’61 o ‘62) ero a Bari all’università, rimanemmo (io e convittrici) bloccate e digiune con tutte le suore … l’altra grande nevicata fu il 6 marzo 1987 … la neve cominciava a scendere dal cielo ed il mio papà saliva …
La grande neve l’ho conosciuta qui, quando mi sono trasferita, perché durante l’inverno ho incominciato a frequentare le zone sciistiche della Val d’Aosta … ho preso anche lezioni di sci poi ho desistito rendendomi conto che cadendo diventavo un pericolo per gli altri … ma di camminate kilometriche ne ho fatte (uso il passato perché son due anni che d’inverno non mi muovo da Milano) tante con le mie ciaspole che spero prima o poi di rimettere ai piedi … e ritornare alle terme di Pre-Saint-Didier … meravigliosi idromassaggi in piscina all’aperto, circondata da montagne di neve, mentre ti nevica sul capo …
F.