giovedì 28 marzo 2013

Rebus (7-9)


20 commenti:

Marilicia ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Sab e Feli ha detto...

Marilicia ha detto...
no, no, anch'io devo cogliere l'attimo, altrimenti non mi riesce la soluzione.
Ma chi ha scomodato Xxxxxx questa notte?
Vabbè, se ne parla domani., anzi oggi!,.....

Buona giornata a tutti.
Marilicia.


E a te un caldo buongiorno
F,

Sab e Feli ha detto...

Marilicia ha detto...
Ciao. L'ultima parola è xxxxxxxxx?" Grazie, sì o no? Marilicia.

Si!
F.

Sab e Feli ha detto...

Ieri, nei miei quotidiani giretti alla scoperta di questa città, mi son trovata davanti ad una immensa aiuola di pansé di vari colori sotto un cielo plumbeo che toglievano quella bellezza e tenerezza che questo fiore in genere inspira ... quando ci verrà restituito il nostro mondo di colori e calore? È proprio vero, la primavera non esiste più! Possiamo iniziare a raccontare ai nostri nipoti c'era una volta, tanto tempo fa ... e senza sorriso vi dò il mio buongiorno
F.

Sab e Feli ha detto...

Felicetta come posso fare per farti tornare il sorriso? Il fatto che ignori del tutto i fiori pansé può servire?

un abbraccio a te e a tutti, buona giornata
Sab

newlook ha detto...

io ho immaginato l'aiuola tutta colorata e mi ha rallegrata;
Felicetta prova a ritornare e lasciati conquistare dai vivi colori delle violette del pensiero, non permettere al meteo di toglierti il sorriso.

il mio sorriso stamattina è dietro le quinte perchè non trovo soluzione al rebus
ma....lasciatemi pensare poi, prima o poi...torno

oggi bimbi in vacanza quindi i nonni...inutile dirlo sono in compagnia
ciao ciaoooooooooooooooooo

Sab qualche girno di vacanza per la Pasqua o tutto regolare?

Sab e Feli ha detto...

no no Marj, nessun ponte pasquale.. lavoro anche Sabato Santo

:))

smack
Sab

Marilicia ha detto...

buongiorno e ancora buongiorno

Nemmeno alla luce ...della pioggia... mi viene la prima parola.

Ma che fa: Legge, studia, declama?
Boh!

Aspettiamo se ci riescono i maestri!
Buon giovedì.

Marilicia,

Sab e Feli ha detto...

NewLook ha detto...
inizia con XXXXONE ? ma che tormentone

ok per la rima ma non per il rebus
ciao
F.

Sab e Feli ha detto...

NewLook ha detto...
credo non sia xxxxxxx ma XXXXXXX

nè l'una nè l'altra

ed ora mettiamo da parte il rebus e pensiamo al pranzo
F.

Sab e Feli ha detto...

Fabio ha detto...
la seconda parola potrebbe essere XXXXXXXXX? se cosi fosse la prima finisce con O e qui mi fermoperchè bloccato ma non prima di augurarvi una bella giornata e un buon pranzo Naturalmnte suggerimenti vari sono sempre graditi Fabio

ok la seconda parola ... per la prima soffermati sul testo ...

panino con bresaola, parmigiano e rucola è un buon pranzo?
ciao
F.

Marilicia ha detto...


Fetta di pane nero spalmato di maionese light e stop, è un buon pranzo?

Si, si, finisce con o quella benedetta parola
"Soffermati sul testo", che ci dice di non pensare al domani e di godere l'attimo. un consiglio? Ma non ci sta in sette..
Basta!

Ciao,
Marilicia.


Sab e Feli ha detto...

Marilicia, il tuo panino fa proprio pena, te lo dice una che di panini se ne intende ... allora meglio olio sale e origano ...

testo nel senso di scritto nella sua forma ... a buon intenditor poche parole ...
ciao ... pane nero con maionese light ... puahhhh!!!!
F.

Sab e Feli ha detto...

NewLook ha detto...
XXXXXXX è la prima parola, vero?

no!

ma che fai? riporti tutte le parole di sette lettere?
F.

Sab e Feli ha detto...

NewLook ha detto...
XXXXXXX XXXXXXXXX Feli che pranzo triste!

no! noo!! nooo!!! noooo!!!!

il mio o quello di Marilicia?

aspetto
F.

Sab e Feli ha detto...

Fabio ha detto ...
XXXXXXX XXXXXXXXX Rebus bello e diabolico.... Panino con.....sicuramente ottimo ma per me ce ne vorrebbero almeno due. Ciao buona giornata Fabio

soluzione ok

Fabio, ma così mi spaventi le ragazze!
Ragazze, Fabio scherzava!

ciao, a domani
F.

Sab e Feli ha detto...

Fabio ha detto...
XXXXXXX XXXXXXXXX Il mio commento precedente deve essere andato perso lo ripeto... Panino con ......sicuramente ottimo ma per me ce ne vogliono almeno due Rebus bello e diabolico Ciao Fabio

niente è andato perduto ... tutto ok ... ora, che hai fatto il tuo dovere giornaliero puoi proseguire allegramente la giornata ... a domani
F.

Sab e Feli ha detto...

NewLook ha detto...
pranzo triste per tutte e due meglio un buon risotto o un piatto di pasta ben condito con un secondo ovviamente, contorno, caffè e un piccolo dolce anche se, non si dovrebbe va beh parliamo di cose serie, arriviamo alla soluzione4 del rebus che mi ha tormentata per tutta la giornata XXXXXXX XXXXXXXXX buona notte ciaooooooo

soluzione ok

ma che soddisfazione, alla fine!

io non so se Marilicia ha mangiato il suo panino (puahhh!!!) accovacciata su di uno sgabellino, dietro i vetri a guardare la pioggia cadere su una strada deserta e spoglia ... per quanto riguarda me ... una allegra tovaglia tutta colori copriva il mio tavolo, un calice pieno, o quasi, beh! solo due dita, del buon Primitivo di Manduria, tanto per restare fedele alla mia terra, mi facevano l'occhiolino mentre Alfredo mi beava con la sua calda voce Libiamo, libiamo ne' lieti calici,: che la bellezza infiora ... ed io sbocconcellavo felice il mio panino ripieno di bresaola, parmigiano e rucola che mi era costato meno di cinque minuti di lavoro ... dove la vedi tristezza? ... domani bis ... devo far fuori la breasaola che è rimasta ... ;-D
F.

Marilicia ha detto...

Il panino l'ho mangiato davanti al PC cercando di capire il rebus, che non ho capito nemmeno adesso e....vedo che sono l'unica...pazienza...sono fuori fase...
Cara cugina, mangia pure la bresaola. Io preferisco la maionese light, anzicchè l'inzaccato di carne morta.
Puaf!

Ciso, vado a vedere un po' di TV.
A dopo.
Saluto tutti.
Marilicia.

Sab e Feli ha detto...

Ho capito, Paola ti ha convinta ...
Buonanotte
F.