martedì 30 aprile 2013

Rebus (6-1'4)


9 commenti:

Sab e Feli ha detto...

Dal mio caldo cantuccio vi mandò il mio affettuoso saluto augurandovi una splendida giornata
F.

newlook ha detto...

buongiorno ragazze
mi spieghi Felicetta alle 4,24 in che cantuccio caldo ti trovavi?
io mi sono alzata a quell'ora ma avevo un freddo boia...e già sono già di ritorno da Malpensa, non sono partita per un viaggio ho solo fatto da taxista.
intanto buona giornata
la soluzione arriverà, al momento nemmeno il secondo caffè mi ha risvegliata

ciaoooo


Sab e Feli ha detto...

PIOVE PIOVE PIOVE PIOVEEEEE

...e che non si dica che c'è del secco quest'anno!!!
(e un bel socmel me lo concedete, amici?)

buona giornata!
cià
Sab

Sab e Feli ha detto...

NewLook ha detto...
XXXXXX X XXXX è la soluzione Sab ma cos'è un bel socmel????????? vedrai Sab che più avanti ci toccherà fare la danza della pioggia........

soluzione ok

certo non mi posso mettere a trafficare alle 4:24 visto che vivo in un condominio, quindi me ne resto a letto a leggere o ... scrivere ...

sono tetteralmente barricata in casa, persiane e serrande completamente chiuse ... dopo quanto mi è costato lucidare le mie finestre non le lascio certo alla mercè della pioggia ... giovedì poi ...♫ ♪ ♫ ♪aprite le finestre al nuovo sole ♫ ♪ ♫ ♪...

buona giornata, per quanto possa essere buona una giornata di pioggia
F.

Sab e Feli ha detto...

Fabio ha detto...
XXXXXX X XXXX Sul socmel è meglio non indagare...diciamo che è una licenza poetica della nostra Sab alla quale dico che non sarà di certo un'espressione elegante ma quando ci vuole ci vuole Ciao Fabio

Soluzione ok

Ma tu sai cosa significa? Io non uso mai espressioni "eleganti" ma mi piace saperne il sognificato ... Indagherò ...
F.

Sab e Feli ha detto...

la curiosità è donna

Sab e Feli ha detto...

caro Fabio hai sicuramente azzeccato il senso della parola socmel, che è un termine dialettale bolognese conosciuto universalmente che alla lettera significa una richiesta di prestazione sessuale. Chiamiamolo alla Lewinsky, così ci si capisce, ok?
Ma viene usato spesso spessissimo e praticamente da tutti i bolognesi, come intercalare, e non assume quel significato. Ed il curioso è che serve sia da esclamazione in positivo, sia in negativo (vedi stamattina) che come bestemmione laico.

Spero di essere stata esaustiva..
socmel!

esaudita la curiosità, Feli?

ciàààà
Sab

Sab e Feli ha detto...

mi è venuto in mente che Andrea Mingardi gli ha dedicato una canzone... vi metto il link, è in dialetto, ma molte parti sono in italiano ed è gradevolissimo.

buon ascolto

https://www.youtube.com/watch?v=ysMgoW5MK4U

Sab

Sab e Feli ha detto...

Marilicia ha detto...
Giusto in tempo per imparare una nuova parola: SOCMEL Come suono, mi piace! XXXXXX X XXXX. Buon I° Maggio a tutti. A domani, ora vado a letto. Ciao. Marilicia.

Soluzione ok

Buonanotte! e va bene perché a quest'ora stai ancora tra le braccia di Morfeo
F.