mercoledì 31 luglio 2013

Rebus (4-1-4) + (5-1-9)


74 commenti:

Sab e Feli ha detto...

La giornata è stata meravigliosamente fresca. Fresca è la notte. Ci aspetta un fresco letto.
Buonanotte e sogni d'oro
F.

Sab e Feli ha detto...

Marilicia ha detto...
XXXX X XXXX XXXXX X XXXXXXXXX Buone vacanze a tutti. Ciao. Marilicia.

Soluzione ok

Un abbraccio
F.

Sab e Feli ha detto...

E se ieri avete passato una serena fresca riposante giornata, allora vi auguro un semplice bis diversamente vi auguro una serena fresca riposante giornata
F.

Sab e Feli ha detto...

NewLook ha detto...
si cara Felicetta ieri è stata una fresca giornata per tutti, oggi affronteremo quel che ci è stato riservato. Come sono filosofa stamattina..... Buone vacanze cari amici, chissà il mio cervello come si arrugginisce in questo periodo lontana dai rebus ma in men che non si dica saremo di nuovo qui, in questo accogliente salotto. A tuti ciaooooooooooooooooo XXXX X XXXX XXXXX X XXXXXXXXX un abbraccione stritoloso, ciaooooooooooooooooooooooo

Soluzione ok

Un piacevole agosto!
F.

Anonimo ha detto...

Buone vacanze anche a voi.Niente follie mi raccomando.Arrivederci a settembre
Fabio

Sab e Feli ha detto...

Un grossissimo abbraccione stritoloso a tutti Voi, passate un agosto sereno e ci rivediamo fra un mese!!!

Sab

Marilicia ha detto...

Che tristezza stanotte passare e trovare il salotto vuoto!
Adesso ci penso io a rallegrarlo: metto un po' di musica, qualche piantina grassa, un volo di farfalle e lascio per tutti voi mille auguri di serenità e felici vacanze.
Accosto la porta e vado anch'io a godermi il meritato riposo.
Baci per tutti.
Marilicia.

Sab e Feli ha detto...

Il nostro salotto ha sempre la porta aperta, non lo spolveriamo, non lo rinfreschiamo, non lo rinnoviamo ma è sempre lì pronto ad accogliere chiunque voglia soffermarsi e certo in esso non può annoiarsi perché troverà sempre qualcuno con cui parlare o potrà sfogliare le vecchie riviste (= i vecchi rebus) sempre piacevoli a guardare ...

... ma dimmi, cara Marilicia, perché hai messo solo piante grasse? Perché sono quelle che ti piacciono di più o perché non hanno bisogno di acqua tutti i giorni e quindi non sei ora costretta a passare quotidianamente ?

... ma lo stereo, quando sei andata via, carissima Marilicia, lo hai spento?

... spero che le farfalle che hai lasciato, mia cara Marilicia, siano di carta ... quelle vere le ho sempre pensate libere a svolazzare su campi ricchi di fiori multicolori dagli intensi attraenti profumi

oggi, primo agosto! Agosto, mese di vacanze, di riposo, di divertimento, di sole, di mare, di grandi nuotate, di nuove amicizie e nuovi amori, di grande abbuffate, di dolce far niente, ..., beh! cara Marilicia, che questo mese di agosto ti dia tutto questo ... un abbraccione stritoloso ( alla maniera della nostra Sab che saluto caramente ... ma quando aggiusti Skype?) la tua per sempre ( e non può essere diversamente visto il legame di sangue che è tra noi) amica
F.

Marilicia ha detto...

Si, hai indovinato: ho messo le piante grasse perché non hanno bisogno di tant'acqua e sopportano il caldo.

Le farfalle sono vere, ma libere di entrare ed uscire, perchè le finestre sono aperte e la porta appena socchiusa.

Certo che ho spento lo stereo, sai come sono pignola su queste cose.

Grazie degli auguri cara Feli, che accetto di cuore, tranne per i "nuovi amori" che io non voglio, ma....rivoglio il mio...

A tutti ancora auguri. Vi voglio bene.
Baci baci

Marilicia.

Sab e Feli ha detto...

hai lasciato le finestre aperte?!?! ora il nostro salotto, col sole che batte tutto il giorno, diverrà un forno crematorio e nessuno si fermerà più ... sigh!
F.

P.S. agosto porta consiglio, vedrai che a settembre, e non prima, il tuo amore ritornerà ... scommettiamo?

Anonimo ha detto...

Buongiorno care amiche, ed anche alle amiche che passano, Siete già andate in ferie...troverete i miei saluti quando tornate tutte ritemprate dalle vacanze.
Qua tutto bene, a parte il caldo, Federico cresce bene, ed è molto pimpante...guai se non fosse così.
Un abbraccio e buone vacanze
Magda

Marilicia ha detto...

Ho scritto, è saltato tutto e non so se il commento è passato.

Ora non ho tempo di riprovare: stavo preparando la cena ed ho bruciato tutto.

Pazienza, digiunare mi farà bene.

Baci.
Marilicia

Sab e Feli ha detto...

Ciao, carissima Magda! È sempre un piacere leggerti ... immagino il tuo gran da fare dietro al piccolo Federico ... cammina? ... Ti auguro un piacevole agosto con un caldo abbraccio ... un bacione grande grande al piccolino ...
F.

Sab e Feli ha detto...

Ahahahah!!!!
Chi va a letto senza cena tutta notte si dimena ...
Notte in bianco, carissima Marilicia?
Ahahahah!!!!
F.

Marilicia ha detto...

Anche tu sei sveglia? Io mi sono addormentata di colpo verso le dieci e mi sono svegliata in un bagno di sudore alle 03,30 ed ovviamente non riesco a riprendere sonno.

Vedo che non è passato il primo commento. Peccato! Comunque mi lamentavo con le nostre salottiere, che sono proprio in vacanza vacanza, tanto da non trovare il tempo per passare di qua.

Comunque, buon divertimento a tutti.
Un bacio, Feli.

Marilicia.

Sab e Feli ha detto...

Buongiorno bellissima Marilicia, a me piace vedere il sorgere del sole ... Ora a tutto gas devo prepararmi per andare a casa di Luca: lui in montagna, gli idraulici a casa sua ...
Baci baci
F.

Marilicia ha detto...

Ciao cuginetta, sono passata per lasciarti un saluto. Le nostre amichette ci snobbano ed a me fa tristezza il salotto impolverato.

Un bacio per chi passerà.
Marilicia.

Sab e Feli ha detto...

Tutti ar mare tutti ar mare
a mostra' le chiappe chiare

co' li pesci in mezzo all'onne
loro s'anno a diverti'


e noi lasciamo che si divertano, cara Marilicia.
Passa quando voi, io per te ci sarò sempre
Buona giornata
F.

newlook ha detto...

ragazze e io che pensavo di trovare il vuoto assoluto, ma quante belle chiacchiere, evviva, evviva!!!!!!!

Marilicia un pò di tempo per passare in questo piacevole salotto l' ho trovato, sono in vacanza perchè non faccio la nonna ma....è periodo di raccolta more(è iniziata la produzione di marmellata!) oltre all'impegno alla bottega dell'equo solidale che NON chiude ad agosto e ci sono tanti turno da coprire ma....ora so che qualcuno passa quindi non vi farò mancare la mia presenza.

buona giornata calca calda care amiche ciao ciaoooooooooooo

Sab e Feli ha detto...

e buon sabato anche da parte mia, non resistevo e sono passata a vedere se c'eravate!

MERAVIGLIA!!

Oggi sono al lavoro ma non mi lamento perché ho lasciato la stalla che era una fornace e mi godo il fresco (anche eccessivo) del condizionatore.

baci baci baci
Sab

(che ha sistemato skype, se volete fare 2 chiacchere...)

Marilicia ha detto...

Che bello ci siete!Grazie!
Com'è brutto entrare e trovare il salotto vuoto senza l'allegro cicaleccio delle mie amichette.

OK, da oggi sono in ferie anch'io e cercherò di connettermi per un salutino.

Feli oggi ha scioperato, ma no...sicuramente passerà!

Un abbraccio a tutti e buone vacanze.

Marilicia

Marilicia ha detto...

Che stonata!! Feli è venuta all'alba, quando io, fortunatamente, dormivo.

Buona marmellata Marj, fatta dalle tue manine dev'essere senz'altro deliziosa.

Stai attenta all'aria condizionata Sab, sapessi com'è insidiosa...

A riciao, buon sabato,.

Marilicia.

newlook ha detto...

Buone vacanze Marilicia
se pronta per il mare? il tuo adorato mare!

Sab anche a me fa paura l'aria condizionata, in certi ambienti è impossibile non usarla se in ufficio ci sono più persone non si può fare ciò che si vuole, ricordo in ufficio che a volte dovevo cedere e accenderla!

Buon pomeriggio ragazze ciao ciaoooooooo

Sab e Feli ha detto...

Ma perché parlate di caldo, di area condizionata, di boccheggiamenti? Così il caldo lo sentite di più. Pensate ad una bella fetta fresca di anguria, un bicchiere di the freddo, ad una passeggiata, piedi in acqua, lungo le rive di un ruscelletto ombreggiato dalle fronde di maestosi alberi ... Quello che non si ha bisogna sognarlo, sognarlo è come averlo, come averlo diventa si ha.
Io ora ho ... due rivoli di caldo sudore che scorrono lungo la fronte ... penso ad una bella doccia fresca ... brrr! un brivido di freddo attraversa il mio corpo ... vado a cercare un maglioncino per coprirmi ...
F.

Sab e Feli ha detto...

N.B. per Marilicia
sognarlo è come averlo
F.

Marilicia ha detto...


CAVOLO!! io già sogno troppo, ma le mani sono vuote.

Ciao Ciao.
Marilicia.

Sab e Feli ha detto...

tieni le mani a coppa, non allargare le dita
F.

Anonimo ha detto...

Sto cercando di non addormentarmi, e curiosando nel mio blog che trascuro, ho voluto ripassare per vedere se si era animato nonostante le ferie, e mi sono divertita a leggere i vostri commenti.
No Federico non cammina ancora,ma è veloce a gattonare come lo facesse, su fb c'è da me qualche foto se lo volete vedere.
Qua si suda un bel pò nonostante l'ora,, spero che cambi presto, mi sento una fontana ;-)
Ciao ragazze Sab,Feli, Marilicia e Marj e buona domenica!
Magda

Marilicia ha detto...


Buona domenica Magda. Sono già passata da te per gli auguri di buone vacanze.
Un bacio.

E un bacio anche a Feli ed a tutti gli amici ed amiche che verranno a farci visita.

Buona notte.
Marilicia.

Sab e Feli ha detto...

Le ore migliori sono queste, prima che il sole cominci a spadroneggiare nell'alto cielo ...ed io non so se godermele standomene in panciolle o mettermi a trafficare per casa ... per il momento me ne sto qui, nel mio largo lettone, troppo largo per me abituata a dormire sull'estrema sponda (dico sempre che devo cambiarlo, prendendone uno ad una piazza e mezza ed elettrico, ma rimando sempre ... Tirchia!!!) in vostra piacevole compagnia ... a parte l'amore, cosa c'è di più bello di una sincera amicizia? o forse, in questi tempi, la scaletta è cambiata e viene prima l'amicizia e poi l'amore? Rifletterò!

Una domenica così come la desiderate
F.

Sab e Feli ha detto...

Le ore migliori sono queste, prima che il sole cominci a spadroneggiare nell'alto cielo ...ed io non so se godermele standomene in panciolle o mettermi a trafficare per casa ... per il momento me ne sto qui, nel mio largo lettone, troppo largo per me abituata a dormire sull'estrema sponda (dico sempre che devo cambiarlo, prendendone uno ad una piazza e mezza ed elettrico, ma rimando sempre ... Tirchia!!!) in vostra piacevole compagnia ... a parte l'amore, cosa c'è di più bello di una sincera amicizia? o forse, in questi tempi, la scaletta è cambiata e viene prima l'amicizia e poi l'amore? Rifletterò!

Una domenica così come la desiderate
F.

Marilicia ha detto...


Perché l'hai pubblicato due volte, per ribadire il concetto?
Feli, è l'amore che viene prima di ogni altra cosa...ancora non ti convinci?
Buona domenica con un bacio.
MArilicia

newlook ha detto...

io sono fermamente convinta, come Marilicia che prima di tutto c'è l'AMORE, l'amore con la M maiuscola.

Seguendo il consiglio di Felicetta, ho deciso di ignorare il caldo, di immaginare una brezza marina che sta attraversando il mio appartamento e così ho deciso di cucinare la polenta, si si avete letto bene LA POLENTA e devo dire che non ho sofferto il caldo, scendevano numerosi rivoli di sudore che ho fermato con una fascia per evitare di condire la polenta ma io ero immersa nel fresco venticello di Caboverde, che meraviglia!
Buona domenica ragazze carissime
ciaoooooooooooooooooooooo

Sab e Feli ha detto...

Carissime sognatrici, aprite gli occhi! Il tempo di Biancaneve e Cenerentola è finito ... sento solo parlare di dIvorzi, convivenze forzate o ... trac! tagli di gole.
W l'Amore!

Buonanotte
F.

Marilicia ha detto...


Ma questo accade nella vita reale, nei sogni non potrà mai accadere.

buona giornta a tutti.

Marilicia.

Sab e Feli ha detto...

sto cercando idee per una cena importante fresca veloce ... senza l'uso dei fornelli ... ogni suggerimento è gradito ...

sono rimasta inebetita, cara Marilicia, a leggerti ... non c'è Amore con la A maiuscola nel mondo dei sogni, c'è un bel Sogno e basta ... l'Amore (A maiuscola) deve abbracciare tutto di noi, corpo compreso ... per sempre ... e sigh! nella vita reale non lo vedo più ...
F.

Marilicia ha detto...


Tartine al salmone
Insalata di riso
Arrosto freddo di tacchino
Insalata di radicchio
Macedonia
Gelato

Per Paola
Tartine alla senape con pomodori e finocchi.
Bistecca di seitan
Il resto lo può mangiare.

Per i sogni e l'amore...beh...ne parliamo a voce.
UN bacio,
Marilicia.

newlook ha detto...

la solerte Marilicia ti ha già fornito le ricettine, io sono arrivata tardi e non avrei saputo suggere nulla di meglio.

Felicetta per Amore si intende anche l'amore universale, l'amore verso il prossimo, verso l'ambiente,verso chi non ci vuole bene
e dici che tutto ciò non è importante? è vero che è sempre più difficile sperimentare questo vero sentimento ma, iniziamo a pensarlo e sognarlo,a volte i pensieri e i sogni si avverano.

alle ricette di marilicia potresti aggiungere:
larghe fette di melanzana grigliata
aggiungi mozzarella,origano e olive e le rimetti un attimo sulla griglia così che il formaggio si fonda un pochino.

buona compagnia ciao ragazzeeeeeeeeeeeeeee

vado a bagnare i fiori a casa di Katia, alla sera Vittorio innaffia il praticello io la mattina i fiori sul balcone (alla sera le zanzare mi divorerebbero!)

Sab e Feli ha detto...

come conosci a fondo i miei problemi! grazie, Marilicia, dei suggerimenti
un bacio
F.

Sab e Feli ha detto...

ho le idee chiare per cosa preparare per cena ma nessuna voglia di mettermi ai fornelli ... qualunque epiteto aggiungete al mio nome me lo merito ...

non di amore universale parlavamo io e Marilicia ma dell'amore tra un uomo e una donna ...

sai come superare il problema zanzare, carissima NewLook? accompagnati con chi le zanzare le attira più di te ... metodo collaudato ...

un abbraccione
F.

newlook ha detto...

Felicetta cara
non ho ancora trovato una persona più appetitosa di me! nonostante le zanzariere una "maledetta" riesce sempre ad intrufolarsi e banchetta con le mie gambe e braccia!

Non posso darti torto Felicetta questo caldo non invoglia ad avvicinarsi ai fornelli quindi per te oggi nessun nomignolo aggiuntivo, solo la mia solidarietà.

ciao ciaooooooooooooooo

Marilicia ha detto...


In questo periodo le zanzare pare stiamo lontano da me.

ahahahah...sono troppo amara!

Buona serata a tutti e poi...dolce notte!

Marilicia.






Sab e Feli ha detto...

piove!

sigh!

mai contenti questi umani!

sigh!
F.

Sab e Feli ha detto...

un passaggino veloce per salutarvi ma senza abbraccione senò ci sciogliamo.

Ne avete avuto abbastanza di caldo? Per quanto mi riguarda, già da un pezzo.
Va bene l'estate ma questo forno è quasi tanto quanto quello che temevo del 2003.

e ora basta lamentarsi.

mi mancate


cià
Sab

Marilicia ha detto...



Questa non è estate, ma forno crematorio-
Speriamo di uscirne indenni...
Un bacio a tutti.
Marilicia.

Sab e Feli ha detto...

un saluto freschissimo anzi quasi gelido ... a quest'ora si può ...
F.

newlook ha detto...

evviva la pioggia
stanotte la temperatura era accettabile, il caldo ha avuto pietà di noi.

ragazze qui serve la bicicletta per passare a lasciare un commento, ma quante ciacciole abbiamo fatto nonostate il salotto sia in ferie!

buon giovedì, un sorriso, un abbraccio (stamattina si può, non appiccichiamo, ahahahah)

ciaooooooooooooooo

Marilicia ha detto...


E pensare che io ho lsciato il fresco per inseguire il caldo.
Aiutoo...mi sono liquefatta come un gelato. Torno subito indietro, torno a casa, dopo si vedrà!

Ciao, baci baci.

Buon giovedì.
Marilicia.

Sab e Feli ha detto...

E sia la pioggerellina persistente per tutto il giorno, ma ieri davvero è stata una adorabile fresca rilassante giornata ... ora spero nel bis ...

La palestra ha chiuso per ferie ed ora ho da riorganizzare le mie giornate ... cmq lo farò giorno per giorno ...

Ora lascio Sab avviarsi al lavoro, NewLook ad innaffiare i suoi vasi di fiori, Marilicia a preparare la stanza degli ospiti mentre io mi preparo una ricca colazione
Buona giornata
F.

newlook ha detto...

Buongiorno ragazze
Marilicia dovevi scegliere di salire al Nord, si sta veramente bene
una freca arietta entra dalla finestra e in corpo tanta voglia di fare.
Felicetta trovare una piscina aperta a Milano non ti sarà difficile
quindi ognuno faccia ciò che vuole o deve (vedi la ns. Sab)
a tutti noi
BUON VENERDI'
ciao ciaooooooooooooooooooooo

Sab e Feli ha detto...

A me piace nuotare e non stare a crogiolarmi al sole, anche se di piscine all'aperto c'è ne sono tante intorno a me, le ignoro ... Preferisco una bella passeggiata di prima mattina ... anche oggi si sta bene, speriamo continui ... Buon proseguimento di giornata
F.
N.B. Per ora lavo (lava ...) i pavimenti

Anonimo ha detto...

è una meraviglia ragazze! La pioggia di ieri sera ha riportato la temperatura a livelli umani ma soprattutto ora... SI RESPIRA!

Buon VENERDI'!

cià
Sab

Sab e Feli ha detto...

52 km per raggiungervi, ma ne è valsa la pena ... posso ora augurarvi un felice, fresco, riposante sabato
F.

Marilicia ha detto...


Ho preparato tutto. Domani arriva l'ospite. Bene, starò meno sola ma meno libera..... se non mi leggerete non vi impressionate.
Un bacio a tutti e serena notte.

Marilicia.

Marilicia ha detto...

E stanotte guardate il cielo.. visto mai che riusciamo a comunicare il nostro desiderio alla stella filante?

Ciao ciao.
Marilicia.

newlook ha detto...

Ragazze buona serata
e buona notte
ciao ciaooooooooooooooo

Sab e Feli ha detto...

In città, di notte, il cielo è sempre bianco e le stelle, filanti o no, non si vedono, siamo fortunate che vediamo ancora la luna ...
Ti auguro, carissima Marilicia, piacevoli giornate insieme ai tuoi ospiti ... non ti sfrenare troppo ...

Tra poco, cara Sab, dimenticherò anche il tuo nome ... è tanto difficile incontrarci per una sana chiacchierata? Qualche giorno di ferie in questo periodo l'avrai?

Complimenti per la silhouette, magnifica NewLook! Mi sveli il tuo segreto?

A tutti un forte abbraccio
Passate una lieta domenica (meteorologicamente si preannuncia bene)
F.

Anonimo ha detto...

BUONA DOMENICA cari amici!

comunicazione di servizio: sarà sicuramente il mio skype Feli che non va, ma tu prova a guardare nella cronologia dei messaggi... c'è una Sab che ogni 2-3 giorni ti lascia un saluto

SOB e STRASOB!!!!


cià
Sab

newlook ha detto...

Felicetta cara
la tua visita su facebook mi ha stupita, so che hai quasi un'avversione per i sociale networks,
volevo solo cambiare l'immagine del profilo perchè mia figlia mia ha detto che era inguardabile e invece ho postato tre foto a immagine intera, va beh, ormai è fatta.
Io non ho nessun merito riguardo la "linea" ringrazio madre natura perchè mangio tanto quindi dovrei essere una botticella, è vero che sto attenta a ciò che ingoio, cibi sani, poco sale, solo olio extra vergine quasi sempre a crudo (ti svelo un segreto: le verdure in padella le cuoccio con un pochino di acqua, metto degli aromi per evitare il sale(solo un pizzichino ) e quando spengo aggiungo l0lolio extra v.
E' anche vero che sono sempre in movimento quindi si brucia parecchio ma principalmente il merito NON è mio!
Buona compagnia alla dolce Marilicia,per me ultimi giorni senza la piccola tribù, a metà settimana rientrano dalla Corsica quindi sarò di nuovo impegnata come nonna.
Abbiamo finito la raccolta more, raggiunti 55 vasetti di marmellata, bastano per tutto l'anno, virtualmente ne regalo anche a voi cari amici rebussisti.
Appena le nocciole avranno raggiunto la giusta maturazione inizierà la raccolta anche per noi e vai ancora di punture insetti ma....niente ci ferma!!!!!

Buon fine di domenica amiche care
ciao ciaooo
un abbraccione

Sab sempre al torchio vero? le tue ferie a settembre ma...manca poco!

Marilicia ha detto...


A tutti un abbraccio, dalla superaffaccendatissima

Marilicia.

Sab e Feli ha detto...

Ciao NewLook, ti ho letto attentamente ed ho fatto un approfondito esame di coscienza ... non mi discosto affatto dal tuo modo di essere, un po' di moto in meno, certo, ma forse, anzi certamente è tutta colpa del modo in cui mangio, poco ma velocissimamente .. così contuo ad essere una botticella ... non un Botticelli!
Un abbraccio
F.

Sab e Feli ha detto...

Non strafare Marilicia ... e qualche volta chiedi ai tuoi amici di darti una mano ... Io ti dò tutto il mio affetto
F.

Sab e Feli ha detto...

Tutto bene, Sab? Giornata come tante altre?
Smack
F.

newlook ha detto...

una botticella o un Botticelli cosa cambia, solo una a/i finale, ahahaahahh

buona settimana di ferragosto cari amici

ciao ciaoooooooooooo

Anonimo ha detto...

cara Feli, me la sono cavata alla grandissima, non c'era bisogno farsi venire l'ansia...
comunque grazie!

(per gli amici che leggeranno, ero un po' preoccupata per la giornata di lunedì, che mi riservava una mansione che non faccio molto spesso.)

e a TUTTI, buon martedì!!!

cià
Sab

Sab e Feli ha detto...

Come passerete questo giorno di vigilia? Io farò solo quello che mi piace di più in assoluto fare ... cucinare! ... Per domani ho organizzato una grande tavolata ... e tutto deve essere pronto entro stasera perché domani voglio solo godermi la compagnia e coccolare il piccolo Leonardo che traballando traballando ha iniziato a camminare ...

Raccontate!

Un abbraccio
F.

newlook ha detto...

mi sa Felicetta che alla fine cucinare ti piace veramente!!!!
ultimamente ti stai impegnando parecchio e se gli ospiti tornano è perchè sono rimasti soddisfatti del pranzo precedente!

che amore Leonardo, i primi passi sono una gioia che rimane impressa, sembra che solo i nostri cari riescano a compiere "quel passo"
amore di mamma, nonna o zia, per noi sono sempre i migliori!

Io sto cucinando perchè stasera rientrano i miei vacanzieri,per domani ho preparato cibo x la grigliata x 6 persone ma non so se avremo ospiti, altrimenti io e il mio ometto ce ne staremo soli soletti a goderci il pranzo e il resto lo congelerò!

Buon ferragosto bella gente
Sab tu in compagnia di sorella e fratello?

ciao ciaooooooooooo

Marilicia ha detto...

Io, da permalosa quale mi credete, vedo che nessuno si è ricordato di me.
Non importa, vi dico ugualmente che in compagnia dei miei ospiti andrò fuori città a mangiare cibo genuino.
Buon ferragosto a tutti tutti con tanti tanti baci.
Marilicia.

Sab e Feli ha detto...

Mia bella e permalosa cugina come è andata la tua gita fuori porta? Ed ora cosa stai programmando per allietare la loro permanenza? Non ti scatenare troppo e maggiormente ... ogni tanto pensa a me ...
Un bacio
F.

Sab e Feli ha detto...

Come è andata la giornata ieri, NewLook? Sola o in compagnia ... e se ieri sei stata sola, certo non lo sarai oggi ... e nei prossimi giorni ... certo che bambini sono davvero il nostro mondo ... ieri per me è stata davvero una bellissima giornata (e qui la ripetizione ci vuole) con il bellissimo Leonardo ...

Un abbraccio grande grande a nonna sprint e alle sue nipotine
F.

Sab e Feli ha detto...

Ed anche questa festività è passata ... ed ora di corsa verso quella, che io penso, sia la più bella di tutte le feste: il Santo Natale!
Certo non mancheranno nel frattempo occasioni per farmi mettere ai fornelli ... a me non piace cucinare ... ma me la cavicchio abbastanza bene ... certo a volte mi mancano le idee, ma questo dipende dalla mia, ora, poco attività in cucina ... ho dato via tutti i miei libri di cucina ... sul web c'è di tutto e di più ... e poi ci sono le mie amiche alle quali, spesso e volentieri mi rivolgo ...

Saluto tutti con grande affetto
F.

newlook ha detto...

eccomi amiche care e qui Marilicia ritieniti COMPRESA!

ieri giornata in compagnia, sono rientrate le piccole dalla Corsica quindi hanno voluto trascorrere tutta la giornata da nonna Marj mentre mamma macinava lavatrici su lavatrici....... noi ce la siamo goduta!

Il santo Natale in men che non si dica si affaccerà alle porte anche se ora sembra così lontano.

e la Sab cos'ha fatto di bello ieri?

Marilicia ti stai godendo ferie diverse dal solito perchè avendo ospiti in casa avrai impegni e doveri verso di loro ma in compenso ti godi la loro compagnia.

Da lunedì riprendo a fare la nonna full-time ma un saluto a voi carissime amiche non lo farò mancare.

Un abbraccione e ciaooooooooooooo

Marilicia ha detto...

Sono andata fuori citta, come ho detto, ed abbiamo trascorso un bel Ferragosto.
NOn mancheranno altre gite e gitarelle, più o meno lunghe, e così anche questo ferie passeranno, se pur non come le intendo io.

Non ti preoccupare Feli, ti penso sempre e non mi scatenerò....tu sai che il cuore batte sì, ma non ha tanta voglia di divertirsi....

Vi abbraccio tutti, cugina compresa, ed a presto.

Marilicia.

Anonimo ha detto...

bella gente, avete superato bene la "festa di mezza estate"?
Io & piccola family sì, e sto approfittando del fresco per fare tanti piccoli lavori tralasciati per il caldazzo.

Un abbraccio a tutti voi e W W W l'anticiclone amico

SMACK CON TANTO BENE, A TUTTI
Sab