lunedì 1 luglio 2013

Rebus (7-9)


13 commenti:

Sab e Feli ha detto...

Marilicia ha detto ...
L'Italia ha vinto, ha vinto anche il b Brasile, ed ora soddisfatta, vado a nanna. XXXXXXX XXXXXXXXX? non sono sicura che sia giusto. Buon lunedì a tutti. Marilicia.

Dormito bene? Ti sei svegliata con il sorriso sulle labbra? Ti auguro una bellissima giornata
Un abbraccio
F.

P.S. Riguarda il rebus

Sab e Feli ha detto...

Non aver seguito la stessa routine tutti i giorni, il mese di giugno mi è parso più lungo ... ecco cosa mi dà la sensazione che le giornate, i mesi, gli anni scivolano veloci tra le mie dita ... devo riprogrammare la mia vita, renderla meno monotona ... inizio da oggi, appena esco compero un biglietto della lotteria (mai fatto) così se vinco faccio il tanto desiderato giro del mondo, diversamente ... lo posso sempre sognare ...
Un caldo caldo caldo (non afoso) luglio
F.

P.S. Anche oggi ricordo il sogno fatto. Cosa mi sta succedendo?

Sab e Feli ha detto...

NewLook ha detto...
allora incrociamo "i diti" per Felicetta che oggi si gioca il suo primo biglietto della lotteria e speriamo bene!il giro del mondo ti aspetta. Ma il sogno perchè non ce lo racconti?o hai sognato di vincere alla lotteria? Contrariamente a te i giorni mi sembra che scorrano più veloci quando avvengono cose diverse, se passo una settimana con la stessa routine mi sembra più lunga.Il mondo è bello perchè VARIO e noi ne siamo l'esempio.Che bello avervi conosciute ragazza care, compresa Marilicia ovviamente! Il rebus lo rimando non mi sembra molto facile Un abbraccione ciaoooooooooooooo

il sogno? quella streghetta di Paola, formato bambina, mi avvicinava al viso un cagnolino piccolo piccolo piccolo ... ed io che dei cani ho terrore (anche nella realtà) gridavo come un'ossessa ... mi sono svegliata che il cuore galoppava a mille all'ora e mi sono detta devo dirlo a Paola, se con i suoi scherzetti (da bambina mi lanciò addosso un gattino sperando che superassi la mia fobia) io muoio stecchita come farà poi a vivere il resto dei suoi giorni con il peso di aver ucciso la propria mamma?
F.

Marilicia ha detto...

Ragazze, buongorno e buon mese di luglio.
Voi elucubrate troppo di giorno e fate sogni incubo la notte. Dormite di meno...

Il rebus non è esstto? Lo immaginavo!
Riguarderò.

Ciao,
Marilicia.

Sab e Feli ha detto...

ciao ragazzi, ho ancora il sorriso sulle labbra per il racconto del sogno di Felicetta... Oggi sono rientrata al lavoro e il mio pc per darmi il benvenuto ha pensato bene di inchiodarsi quasi del tutto... Sono riuscita ad essere operativo verso le 9:30...

e adesso è tutta discesa!!!
cià
Sab

Sab e Feli ha detto...

ok Marilicia, a dopo!
Sab

Sab e Feli ha detto...

Fabio ha detto...
XXXXXXX XXXXXXXXX Io non sogno mai...mi resta però il dubbio se sia un bene o un male Ciao Fabio

soluzione ok

non vorrei farlo ma, devo contraddirti: tu, Fabio, sogni, semplicemente non ricordi ... ti sei mai svegliato improvvisamente o ti hanno svegliato bruscamente? ebbene in quel preciso momento avrai senz'altro avuto almeno la sensazione che stavi sognando se non addirittura hai ricordato il tuo sogno ... sbaglio?
a domani
F.

Sab e Feli ha detto...

dopo l'ora di nuoto sono andata ai giardinetti e mentre sbocconcellavo la pizza alle cipolle, calda calda appena sfornata, e spudoratamente, centimetro dopo centimetro, alzavo le mie vesti, pensavo al commento di NewLook ... il tempo che vola ... il tempo che non vola ...
io dico di avere una vita monotona (che è diverso da vuota) per il semplice fatto che essa scorre secondo un calendario ben preciso (un po' come a tutti gli esseri viventi, piante, animali e uomini) e ciò mi dà la sensazione che il tempo scorre veloce in quanto oggi 1°luglio né più né meno ho fatto e farò le stesse cose che ho già fatto nei mesi precedenti, quindi, puff! sono già al 1° luglio: come passa veloce il tempo! credevo d'essere al 14 maggio! ... quello che sto facendo ora l'ho fatto il 14 di maggio ...
quando accade qualcosa d'insolito, fuori dal tran tran quotidiano ecco che il tempo si allunga, oggi sto facendo qualcosa che non ho fatto ieri, né la settimana passata, né il mese scorso ... come sono lontana dal tran tran quotidiano! quanto tempo è passato? quanto ne passerà ancora prima che ritorni al solito tran tran? ...

non so se sono riuscita a spiegarmi bene, diversamente prendete il mio parlare come il farneticare di una povera vecchia pazza ...
F.

Marilicia ha detto...

C'era molto sole oggi ai giardinetti, vero?

Marilicia.

Sab e Feli ha detto...

NewLook ha detto...
e con XXXXXXX XXXXXXXXX ho completato i miei sospesiùbuona notte ragazze ciaoooooooooooooo Felicetta il tuo pensiero l'ho capito, ti sei spiegata benissimo, però resto del mio parere. Spiegami la storia del tuo vestito che, mentre ti gustavi la pizza alle cipolle, lo alzavi centimetro dopo centimetro...non ho capito, sarà perchè sono un pò stanca. Magari lo rileggo domattina e ci arrivo. a domani ciaoooooooooooooooooo

Soluzione ok

È tutta colpa della vitamina D: avevo un vestito lungo, seduta in banchina mi copriva completamente le gambe e allora , centimetro dopo centimetro, ho scoperto le mie gambe ... nei limiti dell'umana decenza ...
Buonanotte
F.

Sab e Feli ha detto...

Sab,c'è posta per te
F.

newlook ha detto...

dire che hai fatto bene, un pò di sole sulle gambe è salute o
volevi imitare la divisa della cameriera raffigurata sul rebus odierno con la variante che invece del piumino, in mano avevi la pizza alle cipolle?, ahahaha

buon risveglio
ciaooooooooooooooo

Sab e Feli ha detto...

Marilicia lascia la soluzione esatta insieme ad una buona serata
F.