martedì 17 settembre 2013

Rebus (2-3-6-6-2-7)


8 commenti:

Sab e Feli ha detto...

Una dolce notte a tutti
F.

Marilicia ha detto...


Notte!
Il rebus lo trovo difficile.
A domani.

Marilicia

Sab e Feli ha detto...

Sprazzi di sogni sono ancora vividi nella mia mente ... vediamo se riesco a racimolare qualcosa ...

Due uccelletti vengono chiusi in una credenza ma scappano. Caccia agli uccelli. Catturati vengono ancora chiusi nella credenza e anche se vien dato loro più spazio fuggono. Eccoli ora volare liberi in un azzurro cielo. Addio uccelletti! Ma la mattina dopo vengono trovati l'uno accanto all'altro nel fondo di un pentolone. Data loro la libertà, mesti mesti, se ne ritornano nel pentolone ... La vita e la smania di vivere ... il desiderio di fuggire dai legami genitoriali ( la credenza mi ricorda la casa paterna), il volo libero nel cielo azzurro è la raggiunta maturità e l'indipendenza che ne segue ... ma non si può sempre volare, arriva il momento in cui bisogna fermarsi e così ritroviamo i due uccelletti rintanati nel fondo del pentolone da cui non hanno alcuna voglia di muoversi ... il loro volo (= la loro vita) si è concluso ... Uno dei due uccelletti sono io e l'altro è la mia gioventù perduta ...

Con un velo di malinconia inizio questa giornata ...sorridete per me ...
F.

Sab e Feli ha detto...

NewLook ha detto...
Feli io sto sorridendo x te! condivido la tua interpretazione del sogno ma solo in parte, sul finale non sono d'accordo perchè non sei "tipo" da arrenderti e rifugiarti in un luogo sicuro, mi sembri sempre e ancora pronta alle avventure, sbaglio? mi sono appena alzata, dopo la lunghissima riunione bottega di ieri sera, quindi ancora un pò assonnata non riesco a trovare la soluzione del rebus ma...ripasso...... forse il finale è XXXXXX XX XXXXXXX ma devo rivederlo tutto Marilicia e Sab tutto bene la ripresa lavorativa? Buona giornata ciaoooooooooooooooooooo

giusto il finale

per ora sono rifugiata in un fondo di poltrona con una gamba dolorante e i medici non sanno dirmi perché ... cmq se continua così mi compero un bel paio di bastoncini (in verità ho intenzione di comperarne più di uno di vari colori da abbinare al colore delle scarpe ... o meglio della borsa?) e mi rimetto in circolazione ...

diamo alle nostre ragazze il tempo di riabituarsi al tran tran quotidiano

un abbraccio ... a te e a loro ...
F.

Sab e Feli ha detto...

Fabio ha detto...
XX XXX XXXXXX XXXXXX XX XXXXXXX Felicetta non devi assolutamente dimenticarti di quello che ti diceva tuo padre........ Fuori subito dalla poltrona e una bella passeggiata è il migliore rimedio Bel rebus Ciao Fabio

Soluzione ok

OBBEDISCO!
F.

Sab e Feli ha detto...

e buon pomeriggio da Sab!!!

Sab e Feli ha detto...

NewLook ha detto...
XX XXX XXXXXX XXXXXX XX XXXXXXX mi sono concentrata sulle follettine poi ho girato il rebus da un'alytra parte e credo proprio di esserci arrivata, o no???? Felicetta che colore hai acquistato i primi bastoncini? io ti consiglierei un bel colore flou che si vede anche con la nebbia . buona serata ragazze ciaol ciaoooooooooooo

Soluzione ok

Nebbia? È sparita la nebbia da Milano!

Buona giornata
F.

Sab e Feli ha detto...

Marilicia ha detto...
Buon pomeriggio. L'inizio è così: XX XXX XXXXXX XXXXXX.... la fine non la so. Ciao. Marilicia.

La fine invece ...

Ciao!
F.