mercoledì 13 novembre 2013

Rebus (6-5)


22 commenti:

Sab e Feli ha detto...

eh no! non è come pensate ... insonnia ... no! no! mi sono da poco ritirata dopo un'allegra serata ... ho acceso 47 candeline per il mio bambino ...
continuate i vostri sogni ... io sto per iniziare il mio ...
F.

newlook ha detto...

Anche il tuo bambino è cresciutello, come la mia bambina che ha superato i 44.
Auguri al tuo cucciolo e felice per l'allegra serata in compagnia.

Fai bei sogni è il titolo di un libro di Gramellini, stanatte Feli i tuoi sogni lo sono stati?

Buon mercoledì e caioooo

Sab ho perso un pò il conto, stai ancora facendo le tue ferie a pizzichi e bocconi o sono finite?

Ciaooooooooooooo

il rebus? nebbia agli irti colli!

Sab e Feli ha detto...

Grazie, NewLook!
F.

Sab e Feli ha detto...

auguri a Gianluca anche da parte mia!

e buonissima giornata a tutti!


P.S.
per Marj: le ferie a spizzichi continuano per tutto il mese di novembre aleee oh ho

cià
Sab

Sab e Feli ha detto...

Grazie, Sab!

Oggi riposo?
F.

Marilicia ha detto...

Ciao Feli.
Auguri a te ed al tuo cucciolo.
Ci sentiamo dopo per gli auguri a voce.
Baci.
Marilicia.

Sab e Feli ha detto...

Fabio ha detto...
XXXXXX XXXXX Tanti auguri al tuo bimbo Felicetta e buona giornata a tutti Fabio

Soluzione ok

Grazie, Fabio!
F.

Sab e Feli ha detto...

Grazie, Marilicia!
A dopo
F.

Sab e Feli ha detto...

Mi sembrava strano che avessimo postato due volte uno stesso rebus. Sab che ha l'incarico di farlo è molto precisa e scrupolosa ...

16 maggio 2012: CORSO LEGALE (qui c'è un vero copia e incolla sull'orso che viene legato)

9 settembre 2012: CORSO LEGALE (la vignetta è completamente diversa)

Rebus simili ci possono pure stare, bisogna tener conto che fino ad oggi sono stati fatti, contando i blog chiusi, ben più di 1000 rebus.

buon pomeriggio a tutti
F.

Sab e Feli ha detto...

NewLook ha detto...
accipicchia non ci arrivo la statua è del XXXXXX XX XXX XXXX e il giocatore XXXX potrebbe essere XXXXXX XXXXX ma non mi convince mi sento sicura sull'ultima parola: XXXXX resto ancora nebbia anche se in realtà qui c'è uno splendido sole a dopo fanciulle care ciaooooooo

bene la seconda, per la prima pensa a qualcosa di più grande ...

qui il sole sta facendo i capricci ...
ciao
F.

Sab e Feli ha detto...

Nessun riposo, anzi oggi ho pagato caro, pagato tutto…ma non importa, la giornata è stata massacrosa ma è volata in un attimo, e sinceramente lo preferisco.

Ci vorrebbe una via di mezzo, eh sì, ma se devo scegliere di guardare l'orologio 1000 volte in un'ora o accorgermi che è già ora di andare a casina, allora meglio la seconda.

E con questa tiritera vi auguro una piacevole serata, vedo che solo la colonna maschile ( lode a Fabio! ) ha risolto questo non facilissimo rebus, e quindi:

RAGAZZE NON DELUDETECI!!!

smack, a domani
Sab

newlook ha detto...

ma....la mia soluzione non è arrivata?
si è persa nello spazio?

Sab è bellissimo quando si lavora alacremente, il tempo vola e in men che non si dica è giunta l'ora del rientro a casina

buona serata fanciulle
ciaoooo

Sab e Feli ha detto...

prima di spegnere il pc mi era scappata Marj…

che scriveva: "allora rappresenta XXX quindi diventa XXXXXX XXXXX anche se mi piace di più YYYYYY YYYYY ma la B non c'è quindi non vedo altra soluzione ragazze ho preparato dei biscottini alla cannella fantastici, non tanto per il gusto ma per le forme, sono veramente belli belli ciaooooooooooooooo "

soluzione esattissima, mi perdoni ragazzetta spiritosa?

buona serata
Sab

Sab e Feli ha detto...

mannaggia al correttore….

era
ragazza SPRINTOSA



S.

Marilicia ha detto...


Che strano... ma non è stata la frase che mi ha fatto capire che il rebus fosse un doppione, bensi proprio la vignetta e prima ancora che lo risolvessi.
Ma forse per davvero io sono un poco strega e vedo le cose prima del tempo!
Ciao, buona giornata a tutti.
Marilicia.

Sab e Feli ha detto...

Che sei un po' strega lo sappiamo ma qui penso che ha dato il suo contributo la tua memoria fotografica ed il tuo grande allenamento sulle immagini
Ciao
F.

Marilicia ha detto...

Comunque, non è per polemizzare, ma tu citi la soluzione "corso legale"
Mentre quella in questione è "corso legale di laurea", quindi diverso , o no?
Mi sto scervellando ma non ricordo dove ho visto prima quella figura.
Boh, perché io l'ho vista per davvero, sai!
Sono in ritardo sulle soluzioni, scusatemi tutti, non ho tempo, mi metterò in careggiata appena possibile.
Baci a tutti e felice fine settimana.
Marilicia.

Sab e Feli ha detto...

Ho elencato nei commenti di questa pagina i rebus analoghi o per disegno o per frase a quello cui ti riferisci ... Il rebus, o meglio la figura che ricordi si referisce al rebus del 16 maggio 2012 ... ed ho già detto che si è trattato di un vero copia e incolla ...
Buonanotte
F.

Marilicia ha detto...



Copia e incolla? Ma se è totalmente diversa!!
Uffà, mi sono stufata di pensare dove ho visto quell'immagine... ma proprio quella...vabbè non voglio pensarci più.

Ciao, buona domenica a tutti tutti.
Marilicia.

Sab e Feli ha detto...

Marilicia ha detto...
Non ci arrivo con questo rebus. Qui stiamo a Xxx e poi mi perdo. L'ultima parola è XXXXX? Ci penserò. Marilicia.
No, l'ultima parola non è XXXXX.

Ma per te esiste solo il Napoli?
Ciao
F.

Sab e Feli ha detto...

Pienamente ragione, Marilicia, mi son sbagliata ...errare humanum est ... e riconoscere di aver sbagliato un sacro dovere ...
un abbraccio
F.

Sab e Feli ha detto...

Marilicia ha detto...
ahahah...ci sono! XXXXXX XXXXX. Bacioni e buon pomeriggio. Marilicia.

soluzione ok

e siamo a quota -1 ...
F.