mercoledì 20 novembre 2013

Rebus (7-1-7)


17 commenti:

Sab e Feli ha detto...

Un po' troppo presto per ciabattare per casa ... allora resto a crogiolarmi a letto aspettando il trillo della sveglia ... Da oggi dieta ferrea, ho già organizzato tutto, devo assolutamente perdere qualche chiletto ... e questa volta penso proprio di farcela ... la dieta che seguirò non chiede troppi sacrifici ed è infallibile se accompagnato da un giusto esercizio fisico ...

1. Girare la testa verso destra
2. Girare la testa verso sinistra
3. Ripetere i numeri 1. e 2. due o tre volte di seguito ogni qualvolta qualcuno ti offre del cibo

Ed ora un po' di sana lettura
A più tardi
F.

newlook ha detto...

Questa dieta Felicetta non l'avevo mai sentita, se funziona la puoi brevettare!

non ho la soluzione
mi manca la prima parola la studierò al ritorno dai miei impegni-

Buongiorno fanciulle, chiedo a
Marilicia_ festeggiato degnamente il tuo compleanno?

a dopo
ciaoooooooooooooo



Sab e Feli ha detto...

...spettacolare!

:)))))

e iniziamo la giornata con un sorriso

grazie Feli
Sab

Sab e Feli ha detto...

vengo a voi, rossa in viso, occhi bassi, capo cosparso di cenere ... ma ditemi ... si può dire di no ad una figliola che gioiosamente ti porta a prima mattina un dolcetto al cioccolato perché la tua giornata possa iniziare nei migliori dei modi? ... taci e mangi!
F.

Sab e Feli ha detto...

Marilicia ha detto...
Buongiorno! Manca anche a me la prima parola. la seconda è: X XXXXXXX, vero? Marj, il mio è stato un compleanno tranquillo, con tanta pioggia ho preferito festeggiarlo in casa tra amici.Le notizie dei vari nubifragi, mi hanno rattristata non poco. Per contro ho avuto dei bei regali: .La nuova stampante marca Canon .Una stupenda modernissima sciarpa. .Un robot da cucina .Il libro "La verità sul caso HARRY QUEBERT" DI DICKER .Una stupenda, coloratissima enciclopedia sulla storia del Napoli Calcio dal 1926 ad oggi, corredata da tante fotografie e da un CD. Veramente un regalo inaspettato che mi ha reso felice. . Una torta al cioccolato a forma di cuore. . Una torta al limone. . Dolcini di pasta di mandorle. . Tavolette di cioccolato. . Un fascio di rose. Un attentato alla mia linea, insomma! Ciao, ci sentiamo dopo per la soluzione, spero! Un bacio per tutti. Marilicia.

vero!

ullalà! ma dove li hai messi tutti questi regali?
F.

Sab e Feli ha detto...

Fabio ha detto...
verba volant...se cosi fosse potrebbe essere XXXXXXX X XXXXXXX? Come ti capisco Felicetta....rinunciare ad un dolcetto al cioccolato come si fa....se offerto poi dai propri figlioli diventerebbe uno sgarbo insopprtabile Sole primaverile a Bergamo...a tutti una buona giornata Fabio

potrebbe ma non lo è!

sole primaverile all'inizio anche qui ... ma quando sono uscita dalla palestra piovigginava, ora piove ...

ciao
F.

Sab e Feli ha detto...

NewLook ha detto...
guai Felicetta se avessi fatto diversamente, la tua figliola ci sarebbe rimasta troppo male! meglio un etto in più che dispiacere i figli- La prima parola non arriva propio scrivo la parte finale ..... X XXXXXXX credo sia giusto! buon pranzo Felicetta togli un pò di sale dai cibi che il peso cala subito, il sale produce ritenzione idrica ma non hai bisogno che te lo insegni NewLook, lo sai già è uscito il sole, meravigliosoooooooooooooooo

e credi male!

sale? indicativo presente, terza persona singolare del verbo salire? non conosco altro significato della parola sale

a più tardi!
F.

newlook ha detto...

allora sono punto e a capo!
povera me, oggi le rotelle non girano

quindi deduco che tu cucini tutto senza sale, brava Felicetta!

Sab e Feli ha detto...

NewLook ha detto...
siamo tutti in difficoltà ...... il finale è : X XXXXXXX? Marilicia hai tanti amici che ti adorano e ti conoscono bene, hanno scelto regali azzeccati!

Fuochino fuocarello ...

Per la prima parte pensa all'azione che fa la commessa ... Come sono buona oggi!
F.

Sab e Feli ha detto...

Fabio ha detto...
X XXXXXXX è giusto ? la commessa sta facendo il conto oppure controlla che la cliente non porti via merce non pagata? Ciao Fabio

si!

oppure ...
F.

Sab e Feli ha detto...

Marilicia ha detto...
Ci sono arrivata. XXXXXXX X XXXXXXX I dolci li ho condivivi. I libri ho cominciato a leggerli. L' attrezzo di cucina non so se mai l'userò. La stampante mi serviva. La sciarpa sicuramente mi farà più bella ed alla moda. uhuhuhuhuh!!! Ciao, bacin bacioni. Marilicia.

soluzione ok

ah! che fa la vecchiaia! vedi che ti fa bene? ...
F.

Sab e Feli ha detto...

Fabio ha detto...
XXXXXXX X XXXXXXX Buona notte Fabio

soluzione ok

buona notte! ora sì che la tua sarà una buona notte!
F.

Sab e Feli ha detto...

NewLook ha detto...
ma com'è arretrata sta commessa deve ancora segnare a mano sul registro delle vendite, siamo più evoluti noi alla Bottega del commercio equo solidale, ahahahaah XXXXXXX X XXXXXXX buona notte ciaoooooooooooooooo

soluzione ok

in un controllo della finanza è più facile far sparire un quadernetto che un PC, ahahahaah

buonanotte!
F.

newlook ha detto...

ma non si deve far sparire nulla, tutto deve essere chiaro altrimenti
l'Italia continua ad affondare
ma...abbiamo "capi" che ci insegnano il contrario, siam messi male vero?

Sab e Feli ha detto...

Ah! Credevo che fosse già affondata! Allora c' è ancora qualche speranza di salvezza?
F.

Marilicia ha detto...


ahahah cosa mi avete fatto ricordare:
Durante un controllo della finanza, nella mia scrivania c'era un quadernetto che mi hanno sequestrato, convinti di aver trovato tracce di "nero".
Erano invece le mie poesie!!!

Hanno riso anche loro!..
Buona giornata.

Marilicia.

Sab e Feli ha detto...

Ed io che credevo di essere stata la prima a leggere le tue poesie!
F.