lunedì 6 gennaio 2014

Rebus (2-6-4-2-5)


soluzione del rebus

8 commenti:

Sab e Feli ha detto...

Aiuto! Aiuto!
Aiuto!
Son qui!
Aiuto! Aiuto!
Non c' è nessuno?
Salvatemi!
Aiuto!
Soffoco!
Sono sotto un cumulo di carboni!
Aiuto!

Ma sono stata davvero tanto cattiva da meritarmi tutti questi carboni?

Buona Epifania a tutti
F.

Sab e Feli ha detto...

ma che mi succede? anche se non proprio chiaramente anche quest'oggi ricordo il sogno ... non proprio un incubo ma molta rabbia ... avevano stravolto la mia casa piantando tubi sopra tubi e rubinetti nel soggiorno e sul terrazzino due enormi biciclette che avevano il compito di mettere in moto tutto un marchingegno che permetteva a tutti gli inquilini del palazzo di avere acqua ... poi mi sono consolata dicendomi ma si! tanto il terrazzino lo uso poco o niente e a nascondere tutto quello sfacelo nel soggiorno sarà una tenda da parete a parete ... e poi c'erano anche regali da distribuire ... e la cosa più bella è che nel mio sogno il mio Andrea era al mio fianco ...

l'interpretazione non è per niente difficile ...

Sab e Feli ha detto...

Il tuo Andrea ce l'hai ancora nel cuore,vicino vicino, gli amori grandi non finiscono mai. Io nemmeno il carbone, come interpreto questa mancanza di doni da parte della signora Befana? però in cucina appese sulle maniglie dei pensili ci sono calze e sacche per le mie due cucciole che ancora dormono perchè ieri sera a mezzanotte eravamo ancora nel lettone a raccontare storie, è tradizione che la notte della Befana si dorma dai nonni perchè passa solo da noi! Buona giornata a tutti ciao ciao da

Marj


e soluzione OK!
Sab

Sab e Feli ha detto...

per me nemmeno una calzetta bucata né tantomeno carbone.

Però devo aver esagerato con i viaggi sulla scopa perché la schiena sta urlando vendetta!

cià
Sab

Sab e Feli ha detto...

NewLook ha detto...
Il tuo Andrea ce l'hai ancora nel cuore,vicino vicino, gli amori grandi non finiscono mai. Io nemmeno il carbone, come interpreto questa mancanza di doni da parte della signora Befana? però in cucina appese sulle maniglie dei pensili ci sono calze e sacche per le mie due cucciole che ancora dormono perchè ieri sera a mezzanotte eravamo ancora nel lettone a raccontare storie, è tradizione che la notte della Befana si dorma dai nonni perchè passa solo da noi! XX XXXXXX XXXX XX XXXXX Buona giornata a tutti ciao ciao

soluzione ok

sei nel mezzo, tra il buono e il cattivo, non meriti doni ma nemmeno carboni ed è così che hai trovato la calza vuota ...

... qualcosa di cui mi pento: essendo una donna senza fantasia e con i piedi ben piantati per terra , bando alle frottole, la Befana non esiste, così raccontavo ai miei piccoli ... ma quando una volta si trovarono a festeggiare l'Epifania a casa dei nonni e Paola trovò al mattino accanto al suo lettino i doni (allora non s'usava dare i regali a Natale), rossa di felicità corse dal fratellino strillando hai visto che esiste?! ... forse ho tolto loro un po' di romanticismo ma son venuti su bene lo stesso, abbastanza bene e di questo sono orgogliosa ...

un grosso abbraccio alle tue cucciole e passa una felice giornata con la tua famiglia
F.

Sab e Feli ha detto...

a volte io e Sab c'intrecciamo ... questa volta, Sab, hai vinto perché ho dovuto salvare, in extremis, una pentola che andava al fuoco ... premio della vittoria? un po' del mio carbone

ciao ciao
F.

Sab e Feli ha detto...

Fabio ha detto...
XX XXXXXX XXXX XX XXXXX ....con le scarpe tutte rotte,con le toppe alla sottana : viva,viva la Befana Ciao Fabio

Soluzione ok

Ma la sai proprio tutta ... e noi che pensavamo di essere originali ... Viva viva la Befana!
F.

Sab e Feli ha detto...

Marilicia ha detto...

XX XXXXXX XXXX XX XXXXX DIFATTI STANOTTE CAMMINAVO SUI TETTI A CAVALLO DI UNA SCOPA. CHE BELLO! Ciao amici ed amiche care, vi auguro una Epifania colma di sorrisi. Baci baci Marilicia.


Soluzione ok

Ah! Eri tu quella che mi ha tagliata la strada ... rispetta i segnali di precedenza ...
Ti è rimasto qualcosa nel sacco? ... le nostre amiche son rimaste a bocca asciutta ...
Un abbraccio
F.