lunedì 17 marzo 2014

Rebus (7-9)


soluzione del rebus

6 commenti:

Sab e Feli ha detto...

La mia vita si srotola senza rumore, raramente accade qualcosa che mi lascia perplessa ... raramente ho detto, non mai ...

Ogni anno, da quando sono a Milano, verso la fine di ottobre compero una pianta di crisantemi da tenere in casa ... è per il mio Andrea ... alla fine di dicembre però la pianta è già secca ... non ho il pollice verde.

La pianta di quest'anno, già prima di Natale, aveva perdute tutte le sue foglie ... rottamare! ... l'ho momentaneamente messa sul balcone riservandomi di portarla quanto prima nel cassonetto della spazzatura ... me ne sono completamente dimenticata ... è ancora lì, sul balcone.

Il mio viaggio a Lecce non era in preventivo, è stato deciso su due piedi mentre una sera scambiavo due chiacchiere col mio ragazzo (mio figlio, per non creare equivoci).
E così, sono ritornata dal mio Andrea.

Sono rientrata a Milano sabato pomeriggio. Un sole splendido era all'aeroporto ad attendermi (vi ho detto che giù il tempo non è stato per niente piacevole). Appena a casa ho aperto tutte le finestre ... Sole! Sole! Sole! E meraviglia delle meraviglie la pianta di crisantemi era una esplosione di fiori: il regalo di Andrea per me!

Buonanotte
F.

Sab e Feli ha detto...

Newlook ha detto...
Felicetta mi lasci senza parole, Andrea ha ricambiato la tua visita con un gesto che ha del miracoloso! una pianta dimenticata tutto l'inverno sul balcone senza essere annaffiata che ha a vuto la forza di buttare foglie è sorprendente. Con questo bell'inizio di giornata auguro a tutti gli amici buon lunedì. XXXXXXX XXXXXXXXX è la soluzione ciao ciao

Soluzione ok

... e fiori ... la guardo e tremo ... Non è la prima volta che mi accadano cose inspiegabili alla mia mente razionale ...

Un abbraccio
F.

Sab e Feli ha detto...

accadde anche a me, ma con una pianta di gerani…
Facemmo il trasloco i primi del '94, e solo soletto nell'angolo del terrazzo, rimase là da solo e dimenticato.

Nevicò tanto, quell'anno, passavo tutti i giorni davanti casa, per andare al lavoro, ma mai feci caso a quel vaso.

Un giorno di inizio estate, si intravedeva qualcosa di rosso a terra e pensai a qualcosa caduto dei terrazzi soprastanti.

Invece era il geranio fiorito, che è sopravvissuto ancora tanti anni, ma nella nostra nuova casa.


Un abbraccio a tutti, coraggio, è lunedì

Sab

Marilicia ha detto...


Buongiorno!
Mi sono venuti i brividi nel leggere quanto ha raccontato Feli.
Un bel messaggio da parte di Andrea: un messaggio d'amore, che continua a vivere malgrado le dimensioni diverse.
Ma allora, esiste davvero l'aldila'?
Questi episodi mi fanno ben sperare...
Non sono eretica, solo che mi piacerebbe avere certezze.
Baci a tutti.
Il rebus dopo: mi manca l'ultima parola.

Marilicia.

Sab e Feli ha detto...

Marilicia ha detto...
E' arrivato.... XXXXXXX XXXXXXXXX Buon lunedì tanti abbracci. Marilicia.

soluzione ok

un abbraccio
F.

Sab e Feli ha detto...

Fabio ha detto...
XXXXXXX XXXXXXXXX Un saluto di corsa....a domani Fabio

soluzione ok

al volo ... a domani!
F.