sabato 19 aprile 2014

Rebus (1-3-2-6!)


soluzione del rebus

15 commenti:

  1. Avete mai avuto la sensazione di essere osservati dal buco della serratura? È quello che ho provato in questi giorni, ma la cosa strana è che non mi ha dato fastidio ma ne ho ricavato una benefica pace interiore perché mi ha liberato definitivamente da tutti quei sorrisetti ironici e parole non dette che ho accumulato negli anni.

    Abbiamo la fortuna, con un lieve movimento del capo e degli occhi, di poter guardare il mondo a 360 gradi eppure c'è chi preferisce rintanarsi in un angolino di pochi gradi che altera la realtà caricandola di ombre e penombre che non esistono.

    Non c'è nulla di peggio di una mente gretta e anche presuntuosa.

    Ora liberiamoci da ogni elucubrazione e prepariamo il nostro animo ad una Pasqua serena e gioiosa.
    F.

    RispondiElimina
  2. Newlook ha detto...
    un pò come le persone che, da dietro le tende scrutano i movimenti di tutti......ma non ammettono di essere dei curiosoni!?! X XXX XX XXXXXX e atutti gli amici di un rebus al giorno auguri, di cuore anche se sarà una Pasqua "bagnata" ci sia il sole nei nostri cuori. Un abbraccione stritoloso a tutti, anche alle pelosine di Sab, Orko compreso. Baci baci ciaooooooooooooooooooooooooooo

    Soluzione ok

    Ma non hai risposto a quello che il rebus ti chiede ...

    Piove ... meglio pioviggina, il che è peggio ... e ci son rimasta davvero male ... anni fa, moltissimi anni fa, più di sessanta credo, ci fu un periodo in cui si festeggiava la Resurrezione al mezzogiorno del Sabato Santo ... per questo oggi aspettavo il sole ...

    Ciao
    F.

    RispondiElimina
  3. la morale della favola:

    non ci dovremmo mai comportare male verso gli altri ma, se dovesse accadere dobbiamo riconoscere di essere peccatori (non corrotti), ammettere quindi il nostro sbaglio e così le nostre mancanze ci vengono perdonate.

    e la tua morale qual'è?

    non è stata una sorpresa la pioggerellina di stamane, era previsto sono più dispiaciuta per il freddo, accipicchia ho le calze in casa, io che sono sempre a piedi nudi!!!!!

    RispondiElimina
  4. URKA cara Feli, ma chi è che ti spiava?

    racconta, racconta...

    Vi abbraccio tutti stritolosamente, un po' più la socia, non siatene gelosi!

    smack
    Sab dall'ufficio

    RispondiElimina
  5. Buon Sabato Santo SOLUZIONE OK Dovrei rifare tutti i rebus e rileggere la favoletta per trarne la giusta morale. Perdonatemi...al momento non ho tempo! Vi lascio tanti auguri ed un abbraccio collettivo. A presto. Marilicia.

    Ma certo!
    bacioni
    Sab

    RispondiElimina
  6. Marj mettiti subito le scarpe!

    con questo clima ci vuole davvero un attimo a buscarsi un malanno.

    smack!
    Sab

    RispondiElimina
  7. per Marilicia:

    C'ERA UNA VOLTA UNA BAMBINA CATTIVA CHE FACEVA DISPETTI AL FRATELLINO.
    LA FATA CELESTINA CON LA BACCHETTA FATATA TOCCO' IL BAMBINO E LO MUTO' IN CANE MINACCIOSO.
    PIANSE LA BIMBA E PREGO':"SE FAI SPARIRE IL CANE E TORNA (IL) MIO FRATELLINO SARO' GENTILE".
    E COSI' E' STATO."

    Larga è la foglia, lunga è la via, dite la vostra ch'io ho detto la mia

    Sab&Feli

    RispondiElimina
  8. fa un freddo cane ed io ho già riposto tutto l'abbigliamento invernale ... tremo ... tremo ... tremo ... ma no lo riprendo!
    F.

    RispondiElimina
  9. Fabio scrive: " SOLUZIONE OK - Ci fosse anche nel nostro paese una fata Celestina che risolve i problemi con la bacchetta magica......da noi ci vorrebbe una bacchettona ma di quelle grosse. Tanti auguri da Fabio e Pia Luca Mariangela e Alessandro Andrea Alice e il piccolo/a che porta in pancia "

    MA CHE MERAVIGLIA!!!

    Un abbraccio a tutti
    Sab&Feli

    RispondiElimina
  10. Bellissima notizia, Fabio!
    Grazie per averci fatto partecipi della tua gioia!
    Congratulazioni!

    Tanti, tantissimi auguri di Buona Pasqua a te e a tutta la tua tribù
    F.

    RispondiElimina
  11. chissà quale peccato devo scontare oggi ... esco e piove ... rientro ed esce il sole ... riesco e piove ... ri-rientro ed esce il sole ... etc etc ...
    F.

    RispondiElimina
  12. cara la mia compagna di sventura, oggi ho preso pioggia:

    1) nell'andare al lavoro (e alla partenza, da me NON pioveva!)

    2) nella pausa pranzo, causa giro obbligatorio ad un negozio toy per regalo ad un nipotino che ormai mi stavo per scordare

    3) a fine pausa pranzo, nell'aspettare quel rimbambito del pizzaiolo che ha scagliato l'entrata della ditta, con una in disuso situata 300 mt più il là. E ti assicuro che i pizzaioli di quel quartiere, nell'arco di 20 km dalla nostra sede, arrivano col motorino che ormai fa la strada in automatico. L'unico che non era mai stato da Telecom l'abbiamo beccato io e il mio collega
    (ovviamente la pizza, dopo un simile trattamento era gelata, ma tanto ce la siamo mangiata davanti allo schermo rispondendo alle millemila telefonate, anche se fosse stata tiepida un gran gusto non c'era)

    4) al ritorno, pioggerellina fina fina e dolorosissima alle mani perché naturalmente i guanti li avevo scordati in ufficio

    e … meraviglia delle meraviglie…

    5) al ritorno dall' Esselunga con le uova di Pasqua per il resto del nipotado. Ci sono andata a piedi, tanto per sgranchirmi un po' le gambe.


    sì, è stato anche il mio un sabato santo.
    MOLTO santo, i miei bestemmino laici hanno avuto un aggiornamento

    :)))

    Sab

    RispondiElimina
  13. Tanti e tanti auguri carissime amiche per una Serena Pasqua a voi e ai vostri cari.
    Un abbraccio Magda

    RispondiElimina
  14. Anche a te, carissima Mgda! A te e ai tuoi cari,
    F.

    RispondiElimina
  15. ragazze avete scontato tutti i vostri peccati col sabato "Santo" che avete trascorso, ora siete sulla via della santità!

    RispondiElimina

Domani ci sarà un altro rebus.

Ciao ciao