giovedì 29 maggio 2014

Rebus (3-5-3-6)


soluzione del rebus

9 commenti:

Sab e Feli ha detto...

.... meno tre ... meno due ... meno uno ... e via! L'agognata vacanza estiva è ormai alle porte ed io passo trepidante queste ultime ore col naso rivolto al cielo ... sole? pioggia? nuvoloso? ... ieri il vento cambiava di continuo lo stato del cielo ed io di continuo cambiavo il mio stato d'animo ... cosa ci posso fare se la pioggia mi blocca, mi intristisce e mi deprime?

Conosco una città
che ogni giorno s'empie di sole
....
G. Ungaretti


Vengo da una zona che non conosce la pioggia (forse dovrei dire non conosceva ché, così mi dicono, ora non è più così) e quelle poche volte che pioveva raramente durava più di un'ora, e poi il bel sole subito tutto asciugava e faceva risplendere ... così, se non proprio necessario, si evitava di uscire sotto la pioggia ... ed io, son più di sedici anni che son qui, ancora non son riuscita ad accettare la pioggia e così passo a volte intere giornate (mesi?) rintanata in casa ad aspettare il sole.

Oh! Quanto scrivo! Quanto vi annoio con le mie elucubrazioni! Vi ho svegliati? Ieri mi sono addormentata con il libro (kindle) tra le mani ed ora eccomi qui sveglia e pimpante ad aspettare l'aurora e nell'attesa cosa c'è di più bello che fare due chiacchiere con gli amici? ... ma ora vi lascio dormire e continuo la mia lettura ...
F.

Sab e Feli ha detto...

Non annoiano mai le tue scritture cara ragazza!
Ho guardato il meteo, sia in tv che in rete, e qui danno tutte pioggia al pomeriggio.
Spero sia sul tardi, perché all'uscita devo fare alcune commissioni in centro e devo obbligatoriamente usare lo scooter.

Tifa per me!

Buon giovedì a tutti Voi

da
Sab

Sab e Feli ha detto...

Newlook ha detto...
Buogniorno amici è bello aprire la pagina e trovare il caldo saluto delle due amiche ideatrici dei rebus. .....Ma che dici Felicetta ci annoi? ma non sia mai, ci allieti e ci mancherai sicuramente ma pensandoti in riva al mare gioiremo per te. Sii fiduciosa l'estate a breve esploderà e potrai godere di splendide giornate crogiolata sotto il tuo amato sole- Sab incrocio le dita per te, sii prudente con lo scooter, se l'asfalto è bagnato l'attenzione deve aumentare,non c' bisogno che te lo ricordi la Marj, vero?!? E ora passiamo al rebus tutto dedicato al mio fratellino che, stanotte non avrà dormito anche se io l'ho rassicurato che non è così devastante come si pensava. XXX XXXXX XXX XXXXXX e un'iniezione di coraggio a Fabio. Buon giovedì a tutti ciao ciao

Soluzione ok

E intanto anche oggi il cielo è totalmente coperto e minaccia pioggia ... e dalle tue parti non penso sia molto diverso ... anzi è tutta la nostra bella Italia bagnata ... e noi non possiamo davvero farci niente ...

Che il mio saluto ti giunca almeno semplicemente umido e non bagnato
F.

Sab e Feli ha detto...

Non brontolare troppo, carissima Sab, ché poi non ti rimangono parole quando arriverà il caldo afoso ... che fai? ti distrai? Attenta quando guidi!
Smack
F.

Sab e Feli ha detto...

Un pensiero particolare al nostro amico Fabio, ancora poche ore e poi tutto sarà solo un ricordo da raccontare ...
F.

Sab e Feli ha detto...

Marilicia ha detto...
Buongiorno, buongiorno. Qusnto si è chiacchierato stamattina in questo salotto! XXX XXXXX XXX XXXXXX In bocca al lupo, Fabio! Baci baci. Marilicia.

soluzione ok

mi si è seccata la gola!
F.

Sab e Feli ha detto...

come stai Fabio? Voglio farti sorridere, e con te anche gli amici.

A domanda dell'orko, stasera al rientro:

O. : "Com'è andata oggi?"
S. : "Giornata di merda, anzi la merda sta prendendo le distanze dalla mia giornata."
O. : "-" (silenzio di comprensione)

Non sto a raccontarVi cosa è successo, non posso e poi andrei probabilmente nei guai, quindi non me lo chiedete.
Soffrite con me, e fate un sorriso alla povera befy, se volete.

Però non è piovuto!!!
:)))

buona serata a tutti
Sab

Sab e Feli ha detto...

Speravo di trovare in moderazione un commento di Newlook che ci dicesse di Fabio ...

Cara Befy, non riesco a sorriderti ... mi fai rabbia ... quando metti il piede fuori dall'ufficio devi fare un bel sospiro, scrollare tutto il polverone che ti si è appiccicato addosso pensando e anche oggi è, bene o male, andata! e voltare quindi pagina ... Guarda sempre avanti e sempre con ottimismo e non portarti dietro strascichi inutili ...

O. : "Com'è andata oggi?"
S. : "Poteva andare peggio!"
O. : "Vieni qua (bacio) che l'O. tuo ti ..." e la tua giornata si riempie di sole ...

Buona serata a tutte
F.

Sab e Feli ha detto...

Fabio ha detto...
XXX XXXXX XXX XXXXXX ....così dovrebbe essere....per me è stato un po diverso Ciao Fabio

Soluzione ok

Già leggerti è un sollievo
Buona serata
F.