venerdì 23 maggio 2014

Rebus (9-3-8)


soluzione del rebus

19 commenti:

Sab e Feli ha detto...

Con la speranza che siano le ultime piogge della stagione ... singhiozzando singhiozzando vi lascio il mio saluto
F.

newlook ha detto...

il cielo sta schiarendo, abbi fede felicetta
così facciamo scorta d'acqua per l'estate.

dopo una bella dormita sono pronta per la palestra
il rebus a dopo
non riesco a mettere a fuoco le immagini eppure ieri ho fatto il controllo oculistico i miei occhiali vanno ancora bene

ciao e buon venerdì, specialmente per Sab

Sab e Feli ha detto...

BUON VENERDI' a tutti!

La mia caviglia sta bene, solo un po' lividina ma non fa male.
Un pat pat a Feli giù di corda, un bacetto a Marj sugli occhi appannati e un saluto a tutti gli amici

Sab

Sab e Feli ha detto...

Oh, me donna sventata e superficiale! La nostra Sab è lì per terra, abbracciata al suo tesssoro, con la caviglia dolorante ed io lo ignoro!

Pardon, piccola ( si fa per dire, cm ...) Sab!
Un abbraccio grande grande
F.

newlook ha detto...

qui mi sono persa qualcosa, non sapevo che Sab si fosse infortunata
ora vado sulla pagina di ieri a cercare la notizia

Sab e Feli ha detto...

Marilicia ha detto...
Piccola Sab, tai attenta, forse ti sei distratta a guardare qualche bel fusto ed hai messo a repentaglio la tua incolumità. Meno male che tutto si è risolto per il meglio! Un abbraccio. Il rebus potrebbe recitare. XXXXXXXXX XXX XXXXXXXX Ma non mi convince la prima parola. Ciao, attendo lumi. Marilicia.

c'è una lunga lista di comme nti in attesa, li pubblico tutti e poi ... cercherò di accontentare tutti
ciao
F.

Sab e Feli ha detto...

Newlook ha detto...
potrebbe iniziare con XXXXXXXXX? non capisco cosa c'è vicino al gatto è la sua PREDA?

un po' di pazienza e ti rispondo ...
F.

Sab e Feli ha detto...

Fabio ha detto...
xxxxxxxxx XXX XXXXXXXX???? Per fortuna niente di grave Sab...auguri di pronta guarigione Per il rebus serve aiutino per la prima parola Ciao Fabio

hai ripreso la tua vita di sempre?
F.

Sab e Feli ha detto...

osservo e riosservo la vignetta e sempre meno mi convince ... cmq questa sta, ed anche se non è il massimo, cerchiamo di arrivare alla soluzione ...

forse se I e N partecipassero ad attività diverse renderebbero meglio l'idea (è proprio l'italiano che mi lascia perplessa)

forse se, vicino a G ci avessimo messo un pesciolino si capirebbe meglio cosa è G (ammetto che anche ingrandendo la vignetta si capisce ben poco, troppo confuso)

pazienza! questa è una ciambella senza buco! ma voi siete così bravi che non ho dubbi, quanto prima arriveranno le vostre soluzioni esatte

pardon!
F.

Sab e Feli ha detto...

Fabio ha detto...
XXXXXXXXX XXX XXXXXXXX Ci siamo vero? Ciao Fabio

no!

ti riporto la frase che dovrebbe portarti alla giusta soluzione ...
se I e N partecipassero ad attività diverse renderebbero meglio l'idea

ciao
F.

Sab e Feli ha detto...

Fabio ha detto...
XXXXXXXXX XXX XXXXXXXX Dimmi di si! Buona Serata Fabio

soluzione ok

SSSSSSSSiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!
F.

Marilicia ha detto...


Quello che c'è vicino al gatto è chiarissimo per me. E' la prima parola che non capisco magari l'imbeccata di Feli.
Fabio, sei sempre il migliore.
Ciao
Marilicia.

Sab e Feli ha detto...

Dolce Marilicia, non c'erano fustacchioni a vedere la mia debacle, per fortuna..

Il mio viso si è acceso come un semaforo… arrossisco ancora come una quindicenne, e li ho passati da moooooolto tempo!

grazie per il piccola, mi piace, nessuno mi chiama così

smack
Sab

Sab e Feli ha detto...

a quando vedo Fabio solo al comando!!!
e sono d'accordo con Feli, il rebus non è facile perché inesatto, quindi i complimenti sono tripli!

e voi ragazze non lasciatevi scoraggiare e non lasciatelo solo sul podio

P.S. se passa franz, che nota tutte le imperfezioni in quanto è praticamente un creatore di rebus, ci battezza per bene, mi sa!

:)))
Sab

Sab e Feli ha detto...

...
1) anche se in ritardo ci siamo rese conto da sole degli errori

2) abbiamo, anche se solo verbalmente, corretto i nostri errori (avremmo potuto farlo anche materialmente ma ... quello che è fatto è fatto ...)

3) siamo delle pivelle che vogliono solo divertirsi e far divertire e non aspirano ad altro

4) sforniamo un rebus al giorno e non credo che una percentuale di un 3% di rebus inesatti possa farci arrossire

5) le bacchettate di Franz ( e di quanti altri hanno appunti da farci) le accettiamo ben volentieri, non ci fanno male ma ci permettono di migliorare e crescere ( a questo punto il mio pensiero va all'indimenticabile liczin)

F.

Sab e Feli ha detto...

Newlook ha detto...


XXXXXXXXXX XXX XXXXXXXX sono sicura del finale ma xxxxxxxx ahi ahi ahi ....... Sab hai gustato la fiorentina? buona serata a tuti ciao ciao


Benissimo il finale ma l'inizio ... ahi ahi ahi ...

Buona domenica
F.

Sab e Feli ha detto...

yes Marj, fatto la scorta di ciccia (strampalatamente buona) per i prossimi 2mesi
:)))

Sab

Marilicia ha detto...


Che rabbia, l'inizio di questo rebus non lo capisco proprio e la tua imbeccata feli, non mi è di nessun aiuto.
Forse è vero che le donne, rispetto agli uomini, hanno il cervello di gallina?
Tu cosa pensi, Mariiii?!!!!!!

Buona giornata.
Marilicia.

Sab e Feli ha detto...

Penso, carissima, che dovresti un po' sospendere la lettura di romanzi rosa e darti un po' alle biografie ... abbiamo tante donne che sono emerse alla grande ... non possiamo certo fare un confronto numerico con gli uomini che per secoli non ci hanno permesso altro che servirli e procreare e quelle donne che hanno avuto il coraggio di sfidarli non hanno però avuto il coraggio di presentarsi col proprio nome ed hanno usato pseudonimi al maschile. Non devi mai sentirti una gallina, offenderesti tutte quelle donne che hanno lottato perché noi oggi avessimo il nostro giusto posto nella società.

ed ora andiamo al rebus... che fanno gli atleti I ed N ? rispondi alla mia domanda!

con affetto
F.