domenica 29 giugno 2014

Rebus (6-3-1-8)


soluzione del rebus

9 commenti:

Sab e Feli ha detto...

Ahi ahi ...non mi riesce. XXXXXX ... . XXXXXXXX. Che fanno quelle ragazze in fila? A domani. Buona domenica. Marilicia.

Sab e Feli ha detto...

Eccomi: SOLUZIONE OK A riciao...
Marilicia.

Brava Marlicia, buona domenica!
Sab

Sab e Feli ha detto...

Buongiorno e buona domenica a tutti
Oggi sono impegnata con l'inventario, sarò assente tutta la giornata quindi la soluzione a stasera se non sarò distrutta! credo di aver risolto la prima e l'ultima parola, mi manca il legame tra le due... XXXXXX .... . XXXXXXX ciao ciao ciaoo
Marj


vedrai che entro sera ti verranno anche le 2 paroline centrali.
Buon inventario!

Sab

Sab e Feli ha detto...

Una pioggerellina fitta fitta mi ha accompagnata per tutto il viaggio di ritorno ed ora …
Casa mia casa mia
Per piccina che tu sia
Tu mi sembri una badia

FINE DELLE VACANZE!
Come sono andate? Ma carissimi, una vacanza non può che andare bene, anzi benissimo!
Mettendo da parte la prima settimana che un sole giallo giallo ha ridotto il mio corpo a strisce bianche e nere (odio vedermi a strisce bianche e nere), il resto è stato tutto in salita (erta per i rebussisti).
Ogni giorno (la mia mente a volte fa cilecca) quindi è meglio dire quasi ogni giorno, la pioggia mattutina ha impedito la corsetta prima di colazione e allora, sempre cosa salutare, meglio sfogliare il Kindle e attorniarsi di omicidi violenti, suicidi, morti ammazzati (amo i gialli) che poi, inesorabilmente, prendono le sembianze di questo o quel cameriere o ospite dell’albergo.
Dopo la colazione … il giro vita dei pantaloni brontola … pioggia o non pioggia, sole o non sole bisogna pur lasciare un po’ libera la camera per permettere che venga risistemata e quindi, pioggia o non pioggia, sole o non sole, fuori, muso lungo e lontani dal mare … muso lungo? … i rivenditori di ombrelli, che la settimana prima, madidi di sudore sotto il sole cocente, ripercorrevano su e giù la spiaggia nella speranza di vendere almeno un ombrello, fanno affari d’oro mettendo in mostra tutti i loro trentadue denti …
Lunghe sono le ore della mattina … su e giù sempre per la stessa strada, gli orli dei pantaloni bagnati, l’ombrello che gocciola su una spalla … dentro e fuori dagli stessi negozi senza comperare niente e la titolare che guarda mesta il pavimento impiastricciato di orme di scarpe di tutte le misure … oh! oh! un raggio di sole s’infiltra tra le nubi e spinge alla spiaggia: mare nero, sabbia a poltiglia, brividi di freddo lungo la schiena … i reumatismi avanzano …
Meglio dimenticare il mare, gettarsi sulla sedia di un baretto fuori mano, ingurgitare brodaglia su brodaglia, stringersi sempre più nel giacchino di felpa, guardare il cielo bigio e sognare la bella casetta lontana.
Casa mia casa mia
Per piccina che tu sia
Tu mi sembri una badia

FINE DELLE VACANZE!
Una volta a casa ho pianto e G. mi ha abbracciata forte forte e subito ha prenotato un fine settimana a tre per metà luglio.
Il sorriso è tornato sulle mie labbra … ho sbirciato su Meteo e … dà pioggia!!!!!!!!!
F.

Sab e Feli ha detto...

Fabio ha detto...
XXXXXX XXX X XXXXXXXX Bellissima massima e bellissimo rebus Buona domenica Fabio

soluzione ok

avrei voluto dire bellissima giornata!

felice di leggerti
grazie!
F.

Sab e Feli ha detto...

BENTORNATISSIMA Feli!!!

la tua socia che si sentiva parecchio sola
Sab

Sab e Feli ha detto...

…. e aggiungo: i nostri amici mi hanno tenuto compagnia, sempre qui presenti.

GRAZIE ragazzi

Sab

Sab e Feli ha detto...

Newlook ha detto...
ma bentornata Felicetta in un attimo hai recuperato tutte le parole che ,a noi non hai detto, durante le vacanze, mentre leggevo cercavo diimmaginarti nelle varie situazioni e...credo di esserci riuscita ad eccezione del tuo corpo a strisce bianche e nere- stasera sono stanchissima e l'inventarionon è ancora completato! non ho avuto il tempo di studiare il rebus , la butto così come la leggo : XXXXXX XXX X XXXXXXXX a domani carissime/i ciao ciaooo lascio una soluzione ch

Non uso costumi da bagno interi, quindi ... abbronzata - non abbronzata - abbronzata - non abbronzata - abbronzata ... nera - bianca - nera - bianca - nera ...

Spero che, nonostante la stanchezza, tu abbia dormito bene per destarti questa mattina riposata e pronta ad affrontare il resto dell'inventario ...
Buona giornata!
F.

Sab e Feli ha detto...

Newlook ha dato la soluzione esatta del rebus
Ciao
F.