lunedì 30 giugno 2014

Rebus (7-8)


soluzione del rebus

20 commenti:

Sab e Feli ha detto...

Marilicia ha detto...
Bentornata Feli... a presto! XXXXXXX XXXXXXXX ????? NO!!!! Buon inizio di settimana. Marilicia.

???? NO!!!!

Grazie!
F.

Sab e Feli ha detto...

Un saluto veloce veloce a tutti i cari amici di un rebus al giorno un affettuoso ben trovati a tutti ...
Il mio elenco delle cose da fare oggi è lunghissimo per cui inizio immediatamente....
1. Colazione
2. ....
3. ....
....
F.

Sab e Feli ha detto...

Conosco una città
che ogni giorno s'empie di sole

Giuseppe Ungaretti

Sab e Feli ha detto...

Marj scrive: "buongiorno buongiorno e ancora buon giorno, il sole ci aspetta. Vedo Felicetta che nell'elenco delle tue cose da fare al primo posto metti la colazione, anch'io appena apro gli occhi, a qualsiasi orario la colazione trova il primo posto, per questa ho sempre tempo! sembrava un rebus facile e invece cosa fa o com'è sta XXXXXXX ? è ferita, lesa, ho cercato tutti i sinonimi ma non ci arrivo! va beh, dopo una bella dormita armiamoci e partiam a continuare il lavoro...... buona settimana amici, è bello aprire la pagina e trovare già qualche saluto, ovviamente ce lo possiamo permettere noi pensionati, chi lavora ha ben altre priorità e necessità ciao ciaoooo a stasera ciao ciao "

A stasera Marj, con la soluzione, ok?

cià
Sab

Sab e Feli ha detto...

Amici, è ancora presto per bere, ma il calice alzato virtualmente lo levo lo stesso.

Si festeggia una coppia di sposi che 23 anni fa, sotto un sole fortissimo, si dicevano sì per sempre.

W NOI

cià
Sab&l'Orko

Marilicia ha detto...


Ma che bello! Auguri Sab e Orko per altri 23 anni moltiplicati per 10, sempre insieme e sempre felici.

Cin Cin a VOI.

Marilicia.

Sab e Feli ha detto...

grazie dolcissima Marilicia


Sab

Sab e Feli ha detto...

... eppure la sapevo questa data!
TVB
F.

Sab e Feli ha detto...

Newlook ha detto...
pausa pranzo e non posso non fare visita al nostro salotto. oggi si festeggia in casa Befy, carissimi ragazzi tanti tanti auguri per una lunga,serena e divertente vita insieme. XXXXXXX XXXXXXXXX (lìultima parola è di 9 lettere e non 8) va beh devo rimandare a stasera

a stasera!
F.
all

Sab e Feli ha detto...

Newlook ha detto...
oppure XXXXXXX XXXXXXXX

no!
F.

Sab e Feli ha detto...

e io te ne voglio di più carissima Feli.
l'Orko non è riuscito a risolvere il rebus che hai fatto, ma sono uomini… li perdoniamo!


grazie grazie grazieeeeee a TUTTI VOI

Sab

Sab e Feli ha detto...

Non mi conosce: perdonato!
F.

Sab e Feli ha detto...

Fabio ha detto...
XXXXXXX XXXXXXXX Felicissimo di leggerti Felicetta. Altrettanto per gli sposini.....tanti tanti auguri Fabio

Soluzione ok

Tutto bene, Fabio?
F.

Sab e Feli ha detto...

Newlook ha detto...
XXXXXXX XXXXXXXX inventario finito, sono pure ruzzolata dalla scala ma non mi sono rotta nulla, solo un grande ematoma sul braccio, sono stata fortunata ringrazio il mio angelo custode! a domani ragazze e buon festeggiamento ancora per la coppia felice ciao ciaoooo

Soluzione ok

Ed ora mi devi dire come hai fatto a cadere dalla scala.
1_ la scala è vecchia e sgangherata (sostituirla immediatamente)
2_ avevi un paio di ciabatte per stare più comoda (sulle scale sempre con scarpe chiuse ed allacciate)
3_ nonna sprint saliva e scendeva di gran lena (mai distrarsi o fare acrobazie sulle scale)
4_ chiacchieravi dimentica del posto su cui ti trovavi (mai fare due cose insieme quando si è su di una scala)

Ma insomma, come sei caduta? Ora anche quest'altro pensiero devo avere! Che la mia amica corri e fuggi possa mettere un piede in fallo mentre il suo angelo custode è distratto.
Attenta ed abbi sempre cura di te!
Un abbraccione
F.

newlook ha detto...

punto 3 azzeccato in pieno!
quando si fa l'inventario si sposta tutto quindi è l'occasione anche per pulire
c'era una ragnatela dietro ad un mobile alto e non ci arrivavo allora ho appoggiato un piede su di una mensola, ha ceduto e patapum, per fotuna non ho fatto il volo dell'angelo ma rasente la scala che, da una parte mi ha lacerato un pò il braccio ma ha attutito il colpo.
Questa mi serve di lezione, starò molto attenta anche per non lasciare in pensiero la mia cara amica Feli.
p.s.
- la scala è stabile

-avevo sandali chiusi ai piedi

-ero semplicemente troppo spigliata, come mio solito

buona notte amici
a domani

Sab e Feli ha detto...

Povero ragnetto! ma che male ti faceva? ... vivi e lascia vivere
F.

newlook ha detto...

il ragnetto non l'ho distrutto
ma le ragnatele che pendono danno una sensazione di NON pulito quindi......

newlook ha detto...

il ragnetto non l'ho distrutto ma...le ragnatele che pendono danno un senso di NON pulito quindi.....

newlook ha detto...

ma credo ci sia qualcosa che non va, quando pigio INVIA COMMENTO non mi dice che il commento è stato salvato ecc.ecc.....

boh

Sab e Feli ha detto...

Marilicia scrive: "Evviva...mi è tornato l'acume! SI' SI' SI' BRAVERRIMA Ora sono in pareggio. Ciao."

E io lo sapevo, dolcezza mia!

Sab