martedì 22 luglio 2014

Rebus (7-10)


soluzione del rebus

7 commenti:

Sab e Feli ha detto...

Marilicia ha detto...
Ciao ciao a tutti. Bagnata, poi baciata dal sole, poi spruzzata dalla pioggia,... non se ne può più!!!!! XXXXXXX XXXXXXXXXX Baci e buonanotte. Marilicia.

Soluzione ok

Sole! Sole! Sole!
F.

Sab e Feli ha detto...

C'è freschetto in casa ... quasi da piumone ... e non ho alcuna voglia di abbandonare il letto ... scarico un nuovo libro ... comincio a leggere ... sigh! l'ho già letto in forma cartacea ... la vecchiaia avanza e la mente fa cilecca
"ci-lecca!"
"no, ci mangia!" rispose l'amico al cacciatore il cui fucile fece cilecca davanti al leone

Vedere ahahah!

Buona giornata a tutti
F.

Sab e Feli ha detto...

Newlook ha detto...
XXXXXXX XXXXXXXXXX è la soluzione del rebus Ciao Felicetta, non mi dire che per la pigrizia di preparare di nuovo la valigia rinuncia al mare del salento!?!?! non è da te che appena si parla di sole e di mare hai già un piede fuori casa....io dico che ci ripensi. Sab anche oggi si presenta una giornata in cui i rubinetti rimarranno aperti, speriamo non lo faccia mentre percorri il tragitto casa ufficio/ufficio casa. Buona giornata e a Feli dico che, anche se ho qualche anno in meno, spesso rileggo gli stessi libri, non tengo un archivio delle letture fatte (come ben fa una persona di mia conoscenza) quindi spesso prenoto in biblioteca dei doppioni ma mi consolo dicendo:avevo voglia di rileggerlo perchè non ricordo bene il finale... A tutti ciaoooooooooooo

soluzione ok

sai perché rinuncio al mare del Salento?
1°) sul Salento, al mio arrivo, si aprirebbero tutti i rubinetti del cielo
2°) tutte le ossa mi fanno male e al probabile caldo del sole preferisco il certo caldo delle coltri
3°) non sarei del tutto indipendente e per nulla baratto la mia libertà
4°) spero che la mia presenza qui ad agosto spinga P. a prendersi almeno una settimana di vacanza, ne ha davvero bisogno
5°) sono stanca di fare e disfare le valige
6°)...
e potrei aggiungere chissà quante altre motivazioni che mi spingono a restare fedele al mio rifiuto ...

anch'io ho l'elenco completo di tutti i miei libri con annotazioni varie e l'esatta posizione che occupano nella mia piccola biblioteca ... per la pigrizia di accendere il PC ho un doppione ... uffa!

tra nuvoloni bianchi e neri ogni tanto uno sprazzo di azzurro cielo mi fa sperare una ...
buona giornata
F.

Sab e Feli ha detto...

ciao ragazze, qui si sta una meraviglia, il cielo è terso il clima frizzante e stamattina in scooter... FELPA!

vi abbraccio stritolosamente e vi auguro una bella giornata

smuack
Sab

newlook ha detto...

beh con le motivazioni che hai fornito
non mi resta che accettare la tua decisione, abbasso il capo e dico:così sia, hai ragione tu!

ma a Torino domenica hai preso acqua?

Anche qui Sab si sta a meraviglia,il sole sta lottando con le nubi e a breve sarà splendido splendende

buon martedì a tutti ciao

Sab e Feli ha detto...

A Torino ha piovuto ad intervalli e, per fortuna, coincidenti sempre quando eravamo al coperto ... bellissima domenica: battesimo della piccola Viola ...

ora qui sole splendido ... vado in piscina ... a dopo ...
F.

Sab e Feli ha detto...

Fabio ha detto...
XXXXXXX XXXXXXXXXX Il mio elenco libri conta 1200 titoli,che sono quelli letti ma che non possiedo (se non in minima parte) perchè li prendo in prestito in biblioteca.Invece per i rebus ho solo l'ultimo elenco....magari Felicetta saprà dirci quanti ne sono stati fatti complessivamente Ciao Fabio

Soluzione ok

Un anno fa ho comperato un altro pezzo di libreria Billy all'Ikea ... qualche mese fa ho comperato kindle per smettere di accumulare carta ... ora ... ora, quasi quasi, dò via librerie e kindle e mi servo della biblioteca ... niente carta ... niente mobili da spolverare ... niente corrente elettrica per caricare ... ma come ho fatto a non pensarci prima?

Con i rebus ho perso il conto ... ho anche dimenticato l'anno in cui aprii il mio primo blog di rebus ... se ora, a poco più di due anni, andiamo verso quota 900 ... pensa un po'! ... e poi, cambiando PC, ,,, pulizia totale! ... e, a pensarci bene, la maggior parte erano pieni di errori sia nella frase che nel disegno ... cmq ... evviva gli errori! ... mi hanno dato modo di conoscere delle persone speciali ...
Un abbraccio a tutti i cari amici di un rebus al giorno
F,