mercoledì 23 luglio 2014

Rebus (5-8-9)


soluzione del rebus

10 commenti:

Sab e Feli ha detto...

E siamo a mercoledì! E mentre il tempo velocizza i suoi passi i miei diventano sempre più lenti e faticosi, non riesco più a star dietro ai miei programmi ... ieri ho messo a soqquadro lo studio ... pulizia generale ... via il superfluo ... eppure c'è sempre qualcosa da cui non riusciamo a staccarci ... ai tempi felici avevo tradotto in Turbo Pascal tutta ... lungo a spiegare ... penoso a ricordare ... a farla breve tutti quei programmi di cui ero tanto orgogliosa non vanno più bene sui moderni PC ... eppure conservavo gelosamente tutti quei floppy ... ho sviato il discorso ... quello che volevo dirvi è che lo studio è ancora tutto sotto sopra, niente piscina né oggi né domani né ... finché non termino quanto mi ero ripromesso di fare ... alla velocità di una lumaca ...
Buon mercoledì a tutti
F.

Sab e Feli ha detto...

Ieri, tutta presa dalle grandi pulizie, non sono uscita a fare la spesa ... ergo ... non ho nulla per fare colazione ... sigh! che modo triste per iniziare la giornata!
F.

Sab e Feli ha detto...

Buongiorno! anche qui da me la dispensa piange, e oggi sfrutto il mio giorno di riposo per fare una spesa decente, senza l'affollamento.

Feli un po' di fette biscottate col miele ci sono anche per te, spicciati lumacona!

un abbraccio a tutti, a dopo
Sab

Sab e Feli ha detto...

Newlook ha detto...
XXXXX XXXXXXXX XXXXXXXXX Buongiorno amici stamattina prima di avvicinarmi al PC ho sfaccendato parecchio per questo arrivo tardi. Felicetta parli di floppy e mi torna in mente l'ufficio...che tempi retrogradi......eppure allora ci sembravano cose molto all'avanguardia; nell'informatica in un battito di ali tutto è superato. Non rinuniciare ad uscire Feli, se dedichi mezza giornata alla pulizia e l'altra mezza te la godi fuori casa non succede nulla, devi rendere conto a qualcuno del tempo che impieghi a sistemare? sono certa di no! Riguardo la mancata colazione anch'io direi:che tristezza! però a me non succede di rimanere senza cibo, ho sempre grandi scorte....è uno dei piaceri della vita mangiare! Sab anche oggi il tuo scooter ha fatto il suo dovere? parlavi di mezza settimana lavorativa quindi deduco che da domani sei a riposo? Buona giornata amici ciao ciaoooooo sento già profumo di pane che esce dal mio forno, Felicetta una fetta?

soluzione ok

se vado indietro col tempo, alla mia prima infanzia, tra ieri e oggi trovo un grande abisso ... uno dei ricordi più ricorrenti è ... Taranto: ogni pomeriggio, mentre noi ragazzini giocavamo allegramente, senza pericoli per la strada, arrivava il pastore con il suo gregge ed il suo fedele cane, amico di tutti noi. Allora, con tegami e tegamini, aspettando il nostro turno, tutti intorno al pastore che, seduto su di uno sgabellino, mungeva le sue pecore ...

esco ... non esco ... esco ... non esco ... ho tutto lo studio in subbuglio ... NON ESCO!
F.

newlook ha detto...

Con una giornata bella come questa è un peccato che tu abbia preso la decisione di NON uscire.
Noi siamo appena rientrati dalla raccolta more, ora vai di marmellata i primi vasetti della stagione.
Domani vi dirò quanti vasetti ho preparato.
Buon pomeriggio ragazze
ciao caio

Sab e Feli ha detto...

la differenza tra te e me è: tu esci e respiri aria buona, io esco e respiro smog. Ora dimmi, non sto meglio a casa?

buona serata
F.

Sab e Feli ha detto...

Fabio ha detto...
XXXXX XXXXXXXX XXXXXXXXX Donne tecnologiche vi invidio..... ho appena sostituito il pc ma ho dovuto ricorrere all'aiuto dei miei figli.Quando poi devo sostiture il telefonino la faccenda diventa drammatica....ci metto mesi ad imparare l'uso del nuovo. Però la soluzione dei rebus riesco a postarla e quindi va bene cosi A domani Ciao Fabio

soluzione ok

ai bei tempi ... oggi sono tutta un ricordo ... all'inizio dell'a.s. ai ragazzi del primo anno superiore non facevo lezione, li intrattenevo con giochi di logica, loro si divertivano un sacco, tutti indistintamente partecipavano e con grande entusiasmo e buoni risultati ... che pacchia! ... poi un bel giorno cambiavo registro vi siete divertiti... avete giocato ... avete risolto tanti problemi matematici ... ora non venite a dirmi che voi la matematica non la capite ... e bla bla bla ... è la paura e la poca fiducia in noi che abbiamo e che gli altri ci trasmettono, che ci blocca. Caro Fabio dì a te stesso io posso! io devo! e tutto filerà liscio come l'olio ...
Provare per credere! E lascia in pace i figlioli che hanno altro a cui pensare

buona serata
F.

Sab e Feli ha detto...

Marilicia ha detto...
o credo di essere in serio pericolo.Forse sono nel mirino di qualche sceicco, che mi vuole rapire. Anche stanotte ho sognato di trovarmi in un luogo buio, con strade scoscese che portavano ad una grande scogliera. Tre arabi, altissimi, vestiti solo con un drappo attorno ai fianchi,mi hanno bloccato il passaggio e sono dovuta arrampicarmi sulla scogliera per aggirarli e passare dall'altra parte. All'arrivo mi sono trovata in un posto che sembrava un ospedale da campo, accolta con garbo e rifocillata con una bottiglietta che conteneva un intruglio incolore ma dal sapore buono. Si avvicina un'infermiera e mi dice che di quell'intruglio avrei dovuto prenderne sei gocce. Io invece l'avevo bevuta tutta. Sono andata in panico e, grazie a Dio, mi sono svegliata. Comunque, se non mi vedete o sentite, venite a cercarmi ad Abu Dhabi. aHAHAHAHAHAHAH!!!!! XXXXX XXXXXXXX XXXXXXXXX. P.S. Ieri sera sono andata a letto presto, dopo aver cenato con un po' di lattughino ed una fetta di bresaola. Ho

soluzione ok

carissima Marilicia, penso proprio che da un momento all'altro, arriverà una visita inattesa e non tanto gradita ... ;-)))) affronta la situazione con coraggio ... ci sarà sempre qualcuno a darti una mano ...

in bocca al lupo (che bocca grande che hai! disse Cappuccetto Rosso)!
F.

Sab e Feli ha detto...

ah ah Marilicia, ti immagino vestita da araba e mi piaci da matti!

cià
Sab

newlook ha detto...

Marilicia ma quante avventure notturne stai vivendo!
ci scommetto che ti alzi al mattino molto affaticata, stanotte poi hai risalito la scogliera!

buona avventura col tuo prossimo sceicco, sei bionda?agli arabi piacciono assai le donne bionde