lunedì 13 ottobre 2014

Rebus (5-2-6)


soluzione del rebus

8 commenti:

Sab e Feli ha detto...

Quattro tazze di caffè, prese ad intervalli regolari di tempo, l'una dopo l'altra, per far compagnia ... il caffè si beve con tre C: comodi, caldo e in compagnia ... ora mi tengono sveglia anche se ho una gran voglia di dormire ...

Il caffè!
Tanto tempo fa, ma proprio tanto, mi addormentavo solo dopo aver preso una tazza di caldo caffè, non riscaldato ... e fatto esclusivamente da A.
Stessa caffettiera, stessa acqua, stesso caffè ... ma il caffè fatto da lui era un super caffè, fatto da me una vera porcheria ... quanta pazienza ha avuto con me!

Il caffè!
Quando una mia amica ha rifatto la cucina come augurio le ho regalato una pianta di caffè ... bella e resistente ... è ancora lì nella sua cucina ...

Il caffè!
Addio al rito del caffè la mattina con la mia P. !

Il caffè!
Dovrei controllare la pressione visto che sento pulsare le tempie? ma no! Che sono poi quattro tazze di caffè? Bah! Ora spengo la luce e mi metto buona buona ad aspettare ... prima o poi Ipno si ricorderà di me ... lo spero!
Buonanotte
F.

Sab e Feli ha detto...

Buongiorno amici, con tutti questi caffè sicuramente Feli è già sveglissima!

Il mio stamattina era allungato col latte (di soia, sono intollerante a quello buono), e comunque non ha sortito ancora l'effetto sperato.

Tutta questa nebbia ha annebbiato la mia povera testolina

a dopo!
Sab

newlook ha detto...

Sab io prendo latte di soia tutte le mattine e ti dirò che, superato il brutto impatto iniziale, ora mi piace molto coi cereali inzuppati, il caffè lo faccio a parte e me lo gusto nero, sedente e bollente.

Qui sta iniziando a piovere il cielo è colore dell pece e tuona!

ciao ciao

Feli tutto bene?

Sab e Feli ha detto...

Marilicia ha detto...
Ma tu devi essere impazzita! Quattro tazze di caffè l'una dietro l'altra. Ma ti ha dato di volta il cervello? Devo prendere l'aereo e venire a darti una scrollata? Rinsavisci Feli, ti prego! XXXXX XX XXXXXX. Buon inizio di settimana a tutti. Baci. Marilicia.

Soluzione ok

L'inizio non è affatto buono, ha mandato in frantumi tutti i miei programmi ... sai che quando piove non mi piace uscire ...

Se da te c'è il sole ...
F.

Sab e Feli ha detto...

Newlook ha detto...
XXXXX XX XXXXXX è la soluzione e a proposito di caffè...se dovessi bere 4 tazzine potrei evitare di andare a letto! da anni ormai bevo solo 2/3 tazze al giorno di decaffeinato, la pressione schizzerebbe alle stelle col caffè. Il caffè con la moka non esce sempre uguale, a volte è buono a volte lo è di meno,tu hai avuto la fortuna di avere trovato A.con la mano giusta per la preparazione di questa deliziosa bevanda;mi sa che ora con P. berrete solo tè verde o tisane (è lei la vegana?) Buon inizio di settimana amiche care ciao ciao p.s. Ipno e Morfeo di hanno fatto visita?

Soluzione ok

Ora non uso la macchina elettrica, il caffè non è molto caldo e profumato come con la moka ma mi accontento ... Di tisane ne faccio grande uso durante il giorno ..

Per questa settimana non aspettiamoci niente di buono ... cmq prendiamo quel che il Buon Dio ci manda e andiamo avanti ...
Ciao
F.

Sab e Feli ha detto...

Io al latte di soia preferisco quello di mandorla .... Non ne faccio molto uso perché non ho problemi di nessun genere riguardo all'alimentazione ... cmq il caffè non lo guasterei mai e poi mai se non con l'aggiunta dello zucchero e non sempre
Buona giornata
F.

Sab e Feli ha detto...

Fabio ha detto...
XXXXX XX XXXXXX Io di caffè 2 al giorno....altrimenti sarebbero guai con la pressione Ciao Fabio

Soluzione ok

Oggi sono stata bravissima, neanche un caffè ....

Buona serata
F.

newlook ha detto...

Felicetta hai fatto il pieno ieri oggi hai compensato.
anch'io il caffè lo prendo nero e senza zucchero, così si gusta il vero sapore.
Buona serata ciao