domenica 9 novembre 2014

Rebus (12-2-4)


soluzione del rebus

11 commenti:

Sab e Feli ha detto...

Quando ha incominciato a piovigginare ho fatto dietrofront, sono rientrata di corsa a casa, ho chiuso finestre, serrande e persiane e ... che tempo troveremo domattina? per ora non pensiamoci, dormiamoci sopra ... buonanotte!
F.

Sab e Feli ha detto...

Newlook ha detto...
XXXXXXXXXXXX XX XXXX non scoraggiarti Feli ed esci lo stesso, con la pioggia l'aria si purifica e fa bene camminare, se poi immagini di essere in riva al mare....... buona domenica amici ciao ciaooo

Soluzione ok

La torta alle nocciole non ha bisogno di farciture?

Sono stracarica di ombrelli e ombrellini ma non si trovano mai al posto giusto nel momento giusto e bagnarmi non mi va ...

Buona domenica
F.

Sab e Feli ha detto...

sono le 9 del mattino e ho già fatto colazione ma a leggere tutti i vostri pranzi che fame mi è venuta!

BUONA DOMENICA!
Sab

Sab e Feli ha detto...

Fabio ha detto...
XXXXXXXXXXXX XX XXXX Riguardo a ieri ha ragione mia sorella.....io ero il piccolo di casa e qualche concessione mi era data....ciao e buona domenica Fabio

soluzione ok

nella mia famiglia invece non ci sono mai state concessioni ... sigh! ...

buon pranzo (io oggi digiuno ...)
F.

newlook ha detto...

no Felicetta non serve faarcitura però, se la vuoi rendere più ricca e calorica puoi sempre fondere a bagnomaria del cioccolato e tagliandola a metà la farcisci o...per fare prima una confezione di crema nocciole/cioccolato

buon pranzo
sto preparando il risotto con la salsiccia, c'è un profumino

Sab e Feli ha detto...

il cacao dolce o amaro? perché non mi dai la ricetta precisa così vado sul sicuro? sai che sono una frana in cucina ...
grazie!
F.

newlook ha detto...

non sono gelosa delle mie ricette ma, ho una cattiva abitudine faccio sempre a occhio, anche mia figlia si arrabbia perché non le passo mai una ricetta con le dosi esatte.

te la scrivo per sommi capi:
200 grammi farina
200 nocciole tritate finemente
100/150 gr. zucchero di canna
cacao amaro, x la quantità vedi quando diventa un pò scurina
lievito 1 bustina
3 uova(solito montare le chiare a neve)
100 grammi di burro
pizzico sale

questi sono gli ingredienti che si dovrebbero usare
io metto solo 1 uovo
e l'olio di girasole invece del burro
se voi non avete problemi di colesterolo con le uova e il burro è decisamente migliore

ciaoooooooooooo

Sab e Feli ha detto...

grazie! grazie! grazie!
poi ti farò sapere ...
buonanotte
F.

Sab e Feli ha detto...

Marilicia ha detto...
Stamattina mi sono alzata alle sei, per accompagnare la mia ospite alla stazione. Poi ho avuto un amico a pranzo. A stento sono riuscita a seguire le partite di calcio. Sono stanca morta. Vado a dormire e vi lascio la buonanotte. XXXXXXXXXXXX XX XXXX MARILICIA

soluzione ok

un bel sonno ristoratore con tanti piacevoli sogni
F.

newlook ha detto...

Marilicia la tua casa è come un Grand Hotel, hai sempre ospiti!
probabilmente le tue tariffe sono invitanti,non hanno prezzi adeguati al servizio quindi si passa la parola e in molti arrivano da te,
ciao spero tu abbia riposato bene

Marilicia ha detto...


E si, hai ragione Marj. Dovrei mettere un po' di freno a questo andazzo, ma tutto sommato non mi dispiace stare in compagnia.

Ciao, buon inizio di settimana a tutti.
Marilicia.