mercoledì 31 dicembre 2014

Rebus (8-10)



soluzione del rebus

8 commenti:

Sab e Feli ha detto...

L'anno vecchio se ne va
e mai più ritornerà.
lo gli ho dato una valigia
di capricci e impertinenze,
di lezioni fatte male,
di bugie, disobbedienze,
e gli ho detto: - Porta via,
questa è tutta roba mia.
Anno nuovo, avanti avanti, avanti!
Ti fan festa tutti quanti.
Tu la gioia e la salute
porta ai cari genitori,
ai parenti ed agli amici,
rendi lieti tutti i cuori.
D'esser buono ti prometto,
anno nuovo, benedetto.


Buona fine e buon inizio a tutti
Cin Cin
F.

Sab e Feli ha detto...

Newlook ha detto...
Che bella filastrocca! salutiamo l'anno vecchio coi botti e benvenuto al nuovo anno con un Cin Cin. Auguri a tutti cari amici Ciao ciao XXXXXXXX XXXXXXXXXX

Soluzione ok

Non la conoscevi? Quale era la tua filastrocca da bambina?

Come passerai il cambio 2014-2015?

Una buona fine e un ancor più buono inizio
F.

newlook ha detto...

no Felicetta non la conoscevo e non ricordo che filastrocca cantavo per la fine dell'anno, tu hai una memoria ferrea, brava proff!

Saluteremo l'anno nuovo con un cin cin intorno alle 218SI LEGGI BENE ORE 21,00) io e il mio ragazzotto e domani accogliamo l'anno nuovo con polenta e lenticchie,niente compagnia domani, lo siamo già oggi.
La nonna è guarita e torna a fungere da ristorante nipoti, per la loro gioia perchè da me mangiano come piace a loro mentre a casa " quasi vegano "che
le ragazze non apprezzano.
Sab tu cosa stai preparando per il veglione?
e la nostra Felicetta che combinerà stanotte?

buon pomeriggio ciao ciaoooo

Sab e Feli ha detto...

Fabio ha detto...
XXXXXXXX XXXXXXXXXX Cin Cin e auguri a tutti per un felice anno nuovo Fabio

soluzione ok

Cin Cin
F.

Sab e Feli ha detto...

Marilicia ha detto...
Io sì la conosco questa bella filastrocca. La declamavo da bambina! XXXXXXXX XXXXXXXXXX. auguro a tutti un anno colmo di serenità, gioia, benessere, ed amore. Baci. Marilicia.

soluzione ok

Cin Cin
F.

Sab e Feli ha detto...

io sola soletta ... e con un solo grande desiderio ... attenderò il nuovo anno ...

domani non so ...

Cin Cin
F.

Sab e Feli ha detto...

Buonissima fine dell'anno da casa befy. Gli ultimi 3 giorni di torchio sono stati massacrassi, del resto lo è stato tutto l'anno quindi perché non terminarlo in bellezza? Ma non mi devo lamentare (altrimenti una mega bacchettata dalla prof non me la toglie nessuno), io il lavoro ce l'ho (ed anche abbondante), la solidarietà che ci hanno imposto è e sarà sempre a mio avviso una fine questione politica, almeno per il mio reparto. Ma l'azienda è grande e credo per salvaguardare altri settori meno oberati del nostro, si sia arrivati a ciò.

Detto questo, da agosto a noi l'hanno tolta.


E adesso parliamo del piacere. Il raffreddore va sempre un po' meglio, e anche la mia schiena ma per evitare di contagiare gli amici con cui di solito festeggiamo, restiamo a casa, assieme alle bestiole che così sopporteranno meglio la guerra che si scatena alla mezzanotte. Anche se l'Atena ormai non li sente più, è sorda come un campanone. La Mila invece di solito si piscia addosso.. e non in senso letterario :)))

Il menù stasera è molto semplice: tartine al burro e salmone, gamberetti in salsa rosa e rombo ai ferri (uno a testa, e sottolineo a testa)

Insalatina mista e panettone.


a domani amici, tutti un po' più vecchi

Sab

Sab e Feli ha detto...

Dory si è rimessa in pari con le soluzioni

Tutte ok, brava

cià
Sab