giovedì 1 gennaio 2015

Rebus (6-6-5)


soluzione del rebus

11 commenti:

Sab e Feli ha detto...

Indovinami, indovino,
tu che leggi nel destino:
l'anno nuovo come sarà?
Bello, brutto o metà e metà?
Trovo stampato nei miei libroni
che avrà di certo quattro stagioni,
dodici mesi, ciascuno al suo posto,
un carnevale e un ferragosto,
e il giorno dopo il lunedì
sarà sempre un martedì.
Di più per ora scritto non trovo
nel destino dell'anno nuovo:
per il resto anche quest'anno
sarà come gli uomini lo faranno.
(Gianni Rodari)


... visto che dipende da noi mettiamocela tutta , tutti, perché sia un felice 2015!
F.
0 commenti di: Gianni Rodari

Sab e Feli ha detto...

Primo giorno del nuovo anno: appena sveglia corro alla finestra a scrutare la strada ... non c'è movimento, la città dorme ancora ... pazientemente aspetto ... ecco, in lontananza, una persona avanza, imbaccucata come è non la distinguo bene, un uomo? una donna? ... il mio cuore di bambina aumenta i suoi battiti ... ora è proprio sotto la mia finestra ... è un uomo! è un uomo! ... il mio sarà un anno felice! ...
Con animo allegro rivolgo il mio sorriso al mondo intero ... Buon anno a tutti!
F.

Sab e Feli ha detto...

Buongiorno, non mi dire Felicetta che credi a queste vecchie credenze. Io non ho ancora visto nessuno,uscirò tra poco per andare alla messa e sono quasi certa di incontrare una donna, e si,sono più le donne che frequentano la chiesa, sarà quindi un anno sfortunato? Visto che dipende da noi, farò tutto il possibile per farlo funzionare bene. Mi piace il tuo invito e allora, mettiamocela tutta, tutti insiene. Evviva il nuovo anno AUGURI a tutti XXXXXX XXXXXX XXXXX Ciao ciaooooooo da
Marj

Sab e Feli ha detto...

e BUON ANNO anche da me!

Sab

Sab e Feli ha detto...

Non credo nel gatto nero, nel passaggio sotto una scala, nell'olio e nel sale che si versa e quant'altro ... era il nostro gioco da bambini ... la mia infanzia sempre più spessa, in questi ultimi tempi, si presenta prepotente facendomi rimpiangere e meglio apprezzare il tempo che fu ma ... cerchiamo di aver più fiducia senza aver paura di guardare avanti.
Un abbraccio
F.

Dory ha detto...

Buon anno ragazze!!!!

Sab e Feli ha detto...

"SOLUZIONE OK Quale auspicio migliore? Buon anno!!!!! "


buon anno anche a te Dory !!!!!!!!
Sab

Sab e Feli ha detto...

io adoro i gatti neri…. e anche i cani neri
:))))

boia Faust Feli, cosa mi fai ricordare
ciao Pallina

Sab

Sab e Feli ha detto...

Un colore, un odore, una parola ... e veniamo tuffati nel passato ... ricordi belli, ricordi brutti ... dobbiamo imparare a riviverli con serenità e dolcezza perché fanno parte della nostra vita, sono la nostra vita ...
Un abbraccio
F.

Marilicia ha detto...



Ciao ciao.
Io per prima persona ho visto un uomo.
Stava al marciapiedi di fronte, proprio all'altezza della mia finestra.
Era alto, giovane e parlava al telefono.

Evviva, il mio anno sarà strabiliante!

Ed anche a voi auguro altrettanto.
Baci.
Marilicia.

Sab e Feli ha detto...

Marilicia ha detto...
XXXXXX XXXXXX E' quanto auguro a tutti. Baci Marilicia.

Soluzione ok

Buona serata
F.