lunedì 30 marzo 2015

Rebus (4-8-7)



soluzione del rebus

9 commenti:

Sab e Feli ha detto...

L. è a BO (che tempo fa, Sab?) e noi quattro siamo andati alla ricerca di un posticino nuovo dove cenare ed abbiamo scoperto una trattoria da favola, ... sotto casa mia, .... l'avevamo sempre snobbato ... ora so dove andare quando non mi va di cucinare ma mi va di mangiare ....

..... ho ancora tanto da fare in casa e fuori casa .... per cui ... inizio veloce la mia giornata .... sono le 4:41 ma ... mi sembra di fare il verso a nonna Rosa quando c'era il cambio dell'ora ... mi sto davvero invecchiando ...

Buona giornata
F.

Sab e Feli ha detto...

Newlook ha detto...
Con l'ora legale si dovrebbe dormire di più la mattina e invece...... io stamattina mi sono alzata tardi perchè ero sveglia dalle 3 pronta per alzarmi ma il buonsenso mi ha trattenuta a letto,mi sono dedicata alla lettura e poi verso mattina le palpebre hanno ceduto. Ora Felicetta, con la scoperta della trattoria sotto casa, non farti scappare la voglia di cucinare che, il cibo cotto in casa è sempre il migliore (per la salute) per il palato sicuramente migliore quello della trattoria. Sab buon inizio di settimana lavorativa il rebus a dopo, ci sono tante XXX che mi confondono potrebbe finire con XXXXXXX ma..... A tutti ciao ciaooooo

La pigrizia andò al mercato
e un cavolo comprò,
mezzogiorno era suonato
quando a casa ritornò.
Mise l'acqua, accese il fuoco
si sedette, riposò.
Ed intanto, a poco a poco,
anche il sole tramontò.
Così, persa ormai la lena,
sola al buio ella restò
ed a letto senza cena
la meschina se ne andò.

buona giornata
F.

Anonimo ha detto...

E qua vi lascio solo la buona giornata perchè la soluzione del rebus è in alto mare
Ciai
Fabio

Sab e Feli ha detto...

L. ha trovato un clima meraviglioso, sarai contenta!

e mentre un bel lunedì massacroso è finalmente terminato, vado a vedere chi si è affacciato da noi oggi

cià
Sab

Sab e Feli ha detto...

e SOLUZIONE ESATTA anche con questa.
A domani Fabio, e


cià
Sab

Sab e Feli ha detto...

Dì piuttosto che L. Ha portato il bel sole di Milano!
F.

Sab e Feli ha detto...

Marilicia ha detto...
Buon pomeriggio!! XXXX XXXXXXXX XXXXXXX Non so se sono io fuori strada o qui c'è un po' di confusione: Con l'ora legale non si dorme un'ora im meno? Al mattino, rispetto all'ora solare non ci alziamo un'ora prima? Non capisco più niente....ho sonno!!! Baci. Marilicia.

Soluzione ok

Un giorno comprende sempre 24 ore, sia se c'è l'ora solare che l'ora legale, quindi nulla viene tolto né aggiunto ... solo nel passaggio dall'ora legale all'ora solare si perde un'ora di sonno o meglio chi ha un impegno ben preciso perde un'ora di sonno, tutti gli altri possono restare beatamente a poltrire per un'ora a letto ... non perdono niente: è domenica!

Aprile dolce dormire e aprile è ormai alle porte e tu già ne senti la vicinanza ...

Un abbraccio
F.

Sab e Feli ha detto...

Ciao Fabio, cominciavo a preoccuparmi nel non sentirti

Buona serata
F.

Sab e Feli ha detto...

Newlook ha detto...
XXXX XXXXXXX XXXXXXX è finita anche per me una giornata massacrosa, come dice Sab a maggio ci sono cresime e comunioni, poi si aggiungo i battesimi, aiutoooooooooooooooo ciao bella gente a domani bella la filastrocca di feli ma...ti rispecchi??? ahahaha

Soluzione ok

Completamente, maggiormente nell'ultima parte .... chi va a letto senza cena tutta notte si dimena ma non è vero, sono la prova vivente ....

Buona serata
F.