giovedì 2 aprile 2015

Rebus (8-8)



soluzione del rebus

8 commenti:

Sab e Feli ha detto...

Buongirno!

Il caffè, carissima Newlook, si è raffreddato ... che tipo sei? la ritardataria cronica?

Amo la puntualità e finora non mi è mai successo di arrivare in ritardo agli appuntamenti ( non escludo che possa succedermi), mi muovo sempre con un bel po' di anticipo per poter far fronte ad eventuali contrattempi .... forse per deformazione professionale, al suono della campanella bisogna essere in classe ....

Rifaccio il caffè perché a me piace prenderlo bollente ...

Buona giornata a tutti
F.

newlook ha detto...

Oh Felicetta, l'età, colpa dell'età che fa dimenticare.....ho scordato il nostro appuntamento e mi dispiace che il caffè si sia raffreddato.
Anch'io non arrivo quasi mai in ritardo, sempre all'ultimo minuto ma non in ritardo.
Questo rebus necessità di "studio" lo rimando, ora devo impastare e poi uscire tutta la giornata.

Buon giovedì Santo amici cari
ciao ciaooo

p.s. anche a me il caffè piace amaro e bollente

Sab e Feli ha detto...

Fabio ha detto...
XXXXXXXX XXXXXXXX Diabolico questo rebus.....A domani ciao Fabio

Soluzione ok

Quasi quasi cancello il tuo commento, mi smonti le amiche .... o al contrario le solleciti?

A domani
F.

Sab e Feli ha detto...

mi piace la frese di Felicetta "al suono della campanella bisogna essere in classe", mi evoca tanti ricordi

Abitando nella periferia più lontana di Bologna, praticamente al confine con Modena, ero sempre fra i primi ad arrivare a scuola. Abitudine che mi è rimasta negli anni. Ancora adesso mi alzo molto molto prima di uscire, e fino ad ora le poche volte che sono arrivata in ritardo al posto di lavoro era per neve, a parte una volta a causa manifestazione.

Il conducente del bus rifiutò di farci scendere (a piedi sarei arrivata tranquillamente in orario) a mente fredda aveva ragione lui ma allora mi arrabbiai non poco

Buona serata a tutti




cià
Sab


newlook ha detto...

ogni tanto riguardo questo rebus ma....per me rimane sempre un "rebus irrisolto"

datemi un lume che mi rode non risolverlo

Sab e Feli ha detto...

due splendide margherite gialle mostrano orgogliose le loro corolle al caldo sole e sorridono ...

il vento, invidioso, con una cattiva folata spoglia una di loro ma ...

l'altra però resta con tutti i suoi tanti petali e continua a sorridere al sole ...

fine della favoletta ...
F.

newlook ha detto...

accipicchia questo era davvero D I A B O L I C O

Sab e Feli ha detto...

pardon!
F.