martedì 23 giugno 2015

Rebus (7-2-5-5-2-6)



soluzione del rebus

25 commenti:

newlook ha detto...

Questo è un rebus "diabolico creato da Felicetta o sbaglio?
credo sia destinato a ricevere la soluzione solo dal nostro ragazzone, io non so da che parte iniziare e tu Marilicia l'hai capito?

Intanto buon martedì poi...si vedrà.

SAb, hai programmato qualcosa per le ferie o ve ne state a casina?

Sab e Feli ha detto...

con questo rebus la vedo brutta…

Cara Marj, ce ne stiamo a casa, qualche giretto in giornata (non si esclude l'Expo, ma abbiamo problemi pelosi da risolvere)
e tanta tanta tranquillità

Buon martedì a tutti!
Sab

Marilicia ha detto...


Marj, sai che la notte, prima di dormire, solitamente passo per vedere il rebus.
Ebbene, l'ho fatto anche ieri sera e questo rebus mi ha fatto trascorrere una notte insonne.
E' diabolico, hai detto giusto!
Vabbè, aspettiamo Fabio, lui di sicuro ci arriva a dare la soluzione.
Ciao, un bacio a te, a Sab ed agli amici che passano dal nostro salotto.

Marilicia.

newlook ha detto...

mi sa che questo è peggio di LAVAN TINOZZE
qui ci sono ancora meno indizi

ti scrivo il mio ragionamento

SIGNORE SULLA SPIAGGIA O SULLA SABBIA O SULLA RENA
A TESTA IN GIU' O CAPOVOLTO o è una posizione dello YOGA

non è un giovincello perchè ha la cravatta


c'è qualche termine che potrebbe essere per il rebus o sono totalmente fuori (come un balcone ahahahaha)

è bello anche trascorrere le ferie in relax senza lo stress del viaggio ma, un saltino all'EXPO ne varrebbe la pena

noi abbiamo già i biglietti andremo ad agosto quando i milanese sono in vacanza fuori città

buon pranzo con ossibuchi e piselli

Sab e Feli ha detto...

di solito in estate gli ossibuchi non sono proprio un piatto fresco.. ma in questi giorni ci sta proprio bene.
Buon appetito con INVIDIA!!!

grazie Marilica, mi spiace per la tua notte incubesca, ma i i bacetti li tengo comunque

a dopo, aspettiamo Fabio e diamo via alle danze.
Ragazzo.. sei stato chiamato :)))

smack
Sab

newlook ha detto...

pensavo di trovare almeno una mezza soluzione di Fabio e invece è assente!
sarà impegnato, impegnatissimo

a dopo

p.s. considerando che hai lasciato visibili le mie elucubrazioni, dedudo che nulla di ciò che ho scritto abbia un senso, per il rebus, ahahahah

Sab e Feli ha detto...

Fabio non era troppo indaffarato, io sono stata in giro qua e la… mentre lui scriveva: "Troppa fiducia nel ragazzone...comunque ci provo XXXXXXX XX XXXXX XXXXX XX XXXXXX Ciao "

Confesso che ci sto studiando anche io, su questo rebus..
Felicetta mi sorprende sempre e non ci sarà abbastanza vita per ringraziarla.

Coraggio, ragazzone e ragazzine mie. La strada è lunga, e anche Fabio "miagola nel buio"

(come anche io, del resto)

e sì, Marj, i tuoi ragionamenti sono visibili, non perché siano del tutto fuori luogo, ma per aiutare gli altri.
E… la sottoscritta.

Fabio invece, ha dato la sua prima risposta farlocca, da che io mi ricordi…

sogni d'oro Amici

Sab

newlook ha detto...

appena ti illumini dicci almeno la RE in che posizione sta
grazie sab

Sab e Feli ha detto...

tirami un salvagente, Marj….

Sab

newlook ha detto...

ussignur, siamo messi bene!!!!!!!

buon pranzo amici

Anonimo ha detto...

Pensavo che riguardandolo si accendesse la lampadina ......nemmeno un cero......l'unico particolare che ho notato oggi sono i segni di trascinamento lasciate sulla sabbia prima di andare a suicidarsi con la testa nella sabbia.seconda riflessione....gli struzzi quando sono in pericolo nascondono la testa nella terra (l'omino magari è fuori di testa e vuole imitare lo struzzo).aspetto le vostre teorie in merito
Ciao
Fabio

Sab e Feli ha detto...

ci penso, ci penso… ( e non ne vengo fuori ) ma per me questi sono i rebus migliori.
Credo, anzi ne sono quasi sicura, che GIUSTA sia una delle parole.

I segni sulla sabbia credo siano dell'immagine (prelevata come sempre dalla feconda rete) e non serva. Il completo blu invece sicuramente non è messo a caso.
Anche quei tratti neri devono pur dire qualcosa…

insomma, per ora, da Bologna, è tutto.

Io mi preparo ed esco con l'orketto, stasera si cena fuori
:)))
a domani!

(Oh, se a qualcuno viene in mente qualche cosa, che sganci pure, mi piacerebbe al rientro di Felicetta consegnargli una soluzione collettiva)

smack
Sab

newlook ha detto...

io lo vedo SPROFONDATO nella sabbia
mani e testa sono quasi sparite alla nostra vista

digerita la cenetta?



Sab e Feli ha detto...

stendiamo un velo pietoso e patetico sul "cibo" di ieri sera…

Sab

newlook ha detto...

aggiungo che il ragazzo FA OMBRA

Marilicia ha detto...


Penso anch'io che non sia messo a caso il vestito che indossa. Avete notato com'è ben disteso, mentre se uno si mette capovolto, è naturale che l'indumento si arrotoli.

Boh, questo rebus è veramente un flagello.
Ciao, buona notte.

Marilicia ha detto...



Ragazzi, pensate che possa essere questa la soluzione?

METTERE LA TESTA SOTTO LA SABBIA

Credo proprio di sì...EUREKA!

Baciiiiiiiiiiiiiii!
Marilicia.

Sab e Feli ha detto...

Lascio visibile la tua soluzione, dolcezza, perché se è davvero questa per me è una delusione di rebus.
No, non può essere…

cosa ne dite ragazzi?

Sab

Marilicia ha detto...


Eppure Sab, penso che sia proprio così. Ragioniamo: mette RE la testa sotto la sabbia.
Vedi che ci troviamo con il numero delle parole? Penso che sia un rebus trabocchetto escogitato dalla nostra Feli,per farci uno scherzo.

Comunque, staremo a vedere!
Ciao.
Marilicia.

Sab e Feli ha detto...

Marilicia, se è davvero quella la soluzione, questo rebus vince il 1° premio assoluto dell'equipollenza (liczin, dove sei?)

ciààà
Sab

Anonimo ha detto...

Secondo me potrebbe anche essere la soluzione però l'equipollenza mette-mettere è troppo evidente.Complimenti comunque a Marilicia che quantomeno ha dato una soluzione plausibile
Ciao
Fabio

Marilicia ha detto...



E Marj cosa ne pensa?
Però, se questa è la soluzione, veramente è diabolica mia cugina!
Comunque, da quel fronte, nessuna notizia!
Buon pomeriggio a tutti.

Marilicia.

Sab e Feli ha detto...

inizio a pensare che è davvero quella la frase…
Sab

newlook ha detto...

Io stavo lavorando sulla giacchetta bel stirata, al contrario della cravatta che nella capovolta si è rovesciata e dite che il rebus era così semplice?
Certo il numero delle lettere quadra alla perfezione, ho qualche dubbio ma ... non trovo soluzione

io pensavo iniziasse con DISTESA DI......

mi sa Marilicia che stavolta il premio è tuo!
aspetto coi complimenti perchè sarà la Diabolika vacanziera a dare il verdetto

buon pomeriggio a tutti, ciaoooooo

newlook ha detto...

e qui suoniamo le campane peer la dolce Marilicia,
brava bravissimaaaaaaaaaaaaaaaaaa