lunedì 28 settembre 2015

Rebus (11-5-8)



soluzione del rebus

7 commenti:

Sab e Feli ha detto...

Buon .... ? ... a notte
F.

Sab e Feli ha detto...

ed ecco la nuova settimana che ci porterà ad ottobre ...

ottobre!
... la fine delle vacanze tutto mare e sole ... il primo giorno di scuola ... il grembiule nero ... il gruppo di compagni che andava infoltendosi man mano che si avanzava, a piedi, verso la scuola ... i quaderni dalla copertina nera ... pennino e calamaio ... la mia prima giovane bionda maestra Cavalieri ... gli esami di ammissione ... i libri legati con elastico rosso che poi si usava come cintura per un vitino da vespa ... gli scioperi per scioperare ... batticuori ...

Aprendo gli occhi, questa mattina, ho ricordato il mio sogno, alunna tra alunni, e allora tanti ricordi hanno coperto il mio cuscino ...

Buon inizio di settimana
F.

newlook ha detto...

Felicetta hai ricordato tante cose che appartengono a me, siamo vicine come età quindi è logico che le situazioni fossero all'incirca le stesse.
A proposito del pennino ricordo che una volta, la mamma, mi permise di acquistare il pennino "campanile" era dorato anzichè argentato e molto particolare, mi sentivo una regina a scrivere con questo gioiellino.....
sono emozioni che i nostri nipoti non assaporano più perchè tutto è cambiato, hanno tutto a portata di mano, non c'è più l'attesa.

Non vedo la mia soluzione inviata poco dopo le 6 se l'è mangiata il pc?

Sab e Feli ha detto...

l'agognato pennino a "castelletto", come lo chiamavamo noi del profondo sud, l'ho avuto all'età di oltre cinquanta: tra i racconti della mia infanzia ai miei ragazzi, una volta, menzionai il famoso pennino ... e così ora ho pennino e calamaio ...
F.

Sab e Feli ha detto...

Newlook ha detto...
beh...poteva essere anche un buongiorno, vista l'ora! Mi sa che invece di seguire la s.Messa del Papa hai ronfato alla grande in poltrona cara Feli! XXXXXXXXXXX XXXXX XXXXXXXX si spera , Buona settimana amici cari ciao ciaoooooo

soluzione ok

era l'ora del passaggio dal divano al letto ...

in verità questo commento doveva essere al secondo posto, mi dispiace, ma l'iPad me ne aveva nascosta l'esistenza ... o io, imbranata, non l'avevo visto ...

felice lunedì
F.

Sab e Feli ha detto...

Fabio risolve il rebus e: " Io invece ricordo quando il maestro mi caricava della responsabilita di andare dal bidello a prendere l'inchiostro per poi riempire i calamai di tutti i compagni.....che bei ricordi "

anche io ero la pony express della mia maestra :))))

cià
Sab

Sab e Feli ha detto...

Marilicia ha detto...
XXXXXXXXXXX XXXXX XXXXXXXX. Amen! Buna serata a tutti. Marilicia.

soluzione ok

per forza, peggio di così non può andare!
F.