lunedì 12 ottobre 2015

Rebus (5-9)



soluzione del rebus

11 commenti:

Sab e Feli ha detto...

Buonanotte
F.

Sab e Feli ha detto...

in questo deserto (è sparita anche Marilicia) io mestamente vi auguro Buona serata.
Vi auguro? MI auguro, non c'è più' nessuno qui

sigh

Sab

Marilicia ha detto...

Sab, ma che dici...io,ci sono e come!
Ieri somo venuta ed ho anche risolto il rebus. Oggi sono appena rientrata ed ho acceso il PC, convinta di farcela ed invece mi sono arresa sulla testa del secondo personaggio. Ma è mozzata? E cosa allude Totò senza grafema?
Sono in alto mare!!!
Datemi una spinta, ma non fatemi cadere.
Bacioni.
Marilicia.

Sab e Feli ha detto...

Carissima Marilicia,
solo amante del celeste Napoli o anche dei napoletani e dei loro personaggi più amati? .... tanto per fare un nome, il grande comico Totò ...

La scena è tratta da uno dei suoi film, ma Totò non centra nella risoluzione del rebus, il film si.
Mi sono spinta troppo avanti e, help!, un altro poco cadevo.

Giornata ultramovimentata, sono stanchissima per cui ...
Buonanotte
F.

Sab e Feli ha detto...

Carissimi fratelli Newlook, siete ancora in Sicilia o già siete approdati sul vostro patrio suolo?

Un consiglio, se siete ancora nella assolata Sicilia rimaneteci; se invece siete qui, ritornateci ...

Qui, dopo tanti giorni di sole e temerature estive ... stasera PIOVE!
F.

Anonimo ha detto...

Complimenti per il blog e i rebus !!

Sab e Feli ha detto...

grazie!
F.

Sab e Feli ha detto...

carissimo Fabio ti lascio tutti e cinque i tuoi punti interrogativi: la seconda parola è errata!

buon pomeriggio (bagnato? ah! bel sole della Sicilia!)
F.

Sab e Feli ha detto...

Fabio ha detto...
XXXXX XXXXXXXXX (senza ?????) Ciao Fabio

Soluzione ok

Senza!

Buon pomeriggio
F.

Sab e Feli ha detto...

Luigi ha detto...
Ciao,sono Luigi, la soluzione potrebbe essere XXXXX XXXXXXXXX?Grazie e ancora complimenti !!

soluzione ok

Grazie, Luigi!
Ogni giorno un nuovo rebus, ti aspettiamo!

Buon pomeriggio
F.

Sab e Feli ha detto...

Marilicia ha detto...
XXXXX XXXXXXXXX. Pensa che ti pensa.....ecco il risultato. Stasera non aspetto la mezzanotte, vado a letto! Per il rebus, ci vediamo domani. Buona notte. Marilicia.

Soluzione ok

Io invece che non avevo alcuna intenzione d'aspettarla... Eccomi qui!

Buonanotte
F.