mercoledì 11 novembre 2015

Rebus (4-8-8-6-1-4)



soluzione del rebus

19 commenti:

Sab e Feli ha detto...

Libiamo, libiamo ne'lieti calici
che la bellezza infiora.
E la fuggevol ora s'inebrii a voluttà
Libiam ....


Buonanotte
F.

Sab e Feli ha detto...

Carissimo Anonimo, questa sera risponderò alla tua domanda ... e forse inutilmente perché nel frattempo ti sarai dato da solo la risposta (melius abundare quam deficere!) .... intanto ...

libiamo!
F.

Sab e Feli ha detto...

Libiamo, libiamo ne'lieti calici
che la bellezza infiora.
E la fuggevol ora s'inebrii a voluttà
Libiam ....


Buongiorno!
F.

Sab e Feli ha detto...

Luigi ha detto...
Buongiorno !!! Allora, ho trovato xxxxxxxx XXXXXXXX XXXXXXXX XXXXXX X XXXX....non sono sicuro, non mi corrispondono i numeri. Grazie per i consigli ma devo aver commesso qualche errore, per ora scrivo le mie soluzioni sotto agli enigmi !!!

libiamo!
F.

Sab e Feli ha detto...

Newlook ha detto ...
buongiorno alla soluzione non ci arrivo proprio, l'ho guardato, sono uscita di casa, ho fatto colazione,l'ho riguardato ma.....nebbia! sarà perchè oggi è San Martino e la storia racconta che al mattino c'era nebbia , quando Martino ha donato il mantello il sole si è fatto strada e l'ha dissolta- Io fiduciosa aspetto che la nebbia si dissolva dal mio cervello, ahahaah potrebbe iniziare con XXXX xxxxxxxx poi sono in dubbio se partire dal xxxx o xxxx ma chissà a dopo ciao ciaooooooooo

libiamo!
F.

Sab e Feli ha detto...

voleva essere una cosa carina ma mi avvedo che vi ha portato fuori mano, e mi riferisco sia ad Anonimo che a Luigi e a Newlook ... in un blog di rebus sembrava scontato che anche il calendario avesse come soggetti rebus e non fiori e farfalle ... ma così non è stato e chiediamo scusa ... quindi importante è quello che ci suggerisce il calendario ... a questo punto tutto dovrebbe filare liscio ...

libiamo!
F.

Sab e Feli ha detto...

Luigi ha detto...
Ahh ok....xxxx? Però sarebbe un'equipollenza quindi vado su ................vedi XXXXXXXX XXXXXXXX XXXXXX X XXXX !!


almeno per oggi lascia perdere le equipollenze e pensa a festeggiare con tutta la tua famiglia!

libiamo!
F.

Sab e Feli ha detto...

Newlook ha detto...
nonostante il suggerimento la seconda parola non la capisco XXXX ....... XXXXXXXX XXXXXX X XXXX ci penso ancora

libiamo!
F.

Sab e Feli ha detto...

Newlook ha detto...
ci sonoooo XXXX XXXXXXXX XXXXXX X XXXX a parte l'ultimo ingrediente, mi piace tutto, tuttissimo buona estate di San Martino ciaoooooo

soluzione ok

anche io per il no all'ultimo ingrediente ... ma ...
libiamo!
F.

Sab e Feli ha detto...

Fabio ha detto...
XXXX XXXXXXXX XXXXXXXX xxxxxx X XXXX Libiamo Ciao Fabio

riguarda la vignetta

Libiamo!
F.

Luigi ha detto...

Grazie e scusatemi,non volevo fare il maestrino visto che al massimo potrei farvi da bidello,allora se a Newlook sta bene prenderei la sua porzione di parte finale che ha rifiutato !!!

Sab e Feli ha detto...

Il confronto è sempre positivo, caro Luigi, ... ed ora ho un grande punto interrogativo che mi assilla ... e parlo seriamente ... ogni qualvolta si deve rappresentare la parola "oggi" in un rebus uso ( e parlo solo per me e non anche per la mia socia che in questo momento ha impegni familiari che la tengono lontana dal blog) metterci la data del giorno di postazione o, come questa volta, il calendario, quindi erro di equipollenza?
... data ... calendario ... mi portano all'idea dell' oggi ...
??????

Libiamo!
F.

Luigi ha detto...

A me è capitato e sicuramente capiterà di fare equipollenze.Sono i "rischi" del mestiere, solo chi non fa rebus non fara' mai equipollenze.Partendo da questa premessa ti posso dire che per me c'è equipollenza perché per usare la parola OGGI nella frase finale dovresti averla usata in prima lettura (nel percorso per giungere alla frase) suddivisa in maniera diversa (Ad es. OG gigolò.....per iniziare con OGGI GOLOSE..O GOLOSITÀ) e via con la frase che hai in mente.Oppure se volessi fare un rebus onomastico (quello sui personaggi famosi) ti verrebbe bene una M sul calendario odierno per fare Moggi ma se volessi mettere delle luci con i grafemi ANO faresti un'equipollenza perché il nome Luciano etimologicamente deriva da luce.Invece LO retta G oggi sarebbe bello e corretto (e la preferisco di gran lunga al primo esempio che ho fatto !!!).La parola Oggi se resta oggi non è "corretta".Nel caso invece che sia un bisenso allora va bene.Se metto una faccia (volto) ma la intendo come coniugazione del verbo fare non c'è equipollenza.Comunque i vostri rebus sono belli, ben fatti,le immagini sono armoniose....viva Un rebus al giorno !!!

Sab e Feli ha detto...

grazie! ... ed è proprio alla Goggi che ho pensato nel mio tormentoso to be or not to be ?

Libiamo!
F.

Luigi ha detto...

All's well that ends well ...

Sab e Feli ha detto...

sia ben chiaro che il mio grazie non si riferiva al complimento finale ma alla tua lezioncina ... sono del parere che non dare agli altri il nostro sapere è un sapere sprecato ...
ancora grazie ...

libiamo!
F.

Sab e Feli ha detto...

Fabio ha detto...
XXXXXX! Good night Fabio

soluzione ok

che c'è di buono sulla tua mensa stasera?

libiamo!
F.

Sab e Feli ha detto...

buona serata a tutti (per me buonanotte…)
Tutto procede bene!

ciàààà
Sab

Sab e Feli ha detto...

Un grande abbraccio
F.