lunedì 16 novembre 2015

Rebus (5-2-6)



soluzione del rebus

11 commenti:

Sab e Feli ha detto...

un gran nebbione ... neanche la Madonnina si vede ...

buonanotte
F.

Sab e Feli ha detto...

Anonimo ha detto...
?XXXXX XX XXXXXX "Antonio Caponi(Totò): Hai capito, a Milano quando c’è la nebbia, mettono i nomi sui manifesti. Dice, chi mi vuol trovare, io sto qua." Buonanotte!! Anonimo.

Soluzione ok

Non ti convince?

Lo farò anch'io!

Buonanotte!
F.

newlook ha detto...

mi ha dato un errore
quando ho inviato il commento con la soluzione.
Ripasso a controllare se non è arrivato lo riposterò di nuovo

Sab e Feli ha detto...

Non è arrivato ...
Felice lunedì
F.

Sab e Feli ha detto...

La nebbia

Nascondi le cose lontane,
tu nebbia impalpabile e scialba,
tu fumo che ancora rampolli,
su l'alba,
da' lampi notturni e da' crolli,
d'aeree frane!

Nascondi le cose lontane,
nascondimi quello ch'è morto!
Ch'io veda soltanto la siepe
dell'orto,
la mura ch'ha piene le crepe
di valerïane.

Nascondi le cose lontane:
le cose son ebbre di pianto!
Ch'io veda i due peschi, i due meli,
soltanto,
che danno i soavi lor mieli
pel nero mio pane.

Nascondi le cose lontane
Che vogliono ch'ami e che vada!
Ch'io veda là solo quel bianco
di strada,
che un giorno ho da fare tra stanco
don don di campane...

Nascondi le cose lontane,
nascondile, involale al volo
del cuore! Ch'io veda il cipresso
là, solo,
qui, quest'orto, cui presso
sonnecchia il mio cane.
(Giovanni Pascoli)

Un saluto da
F.

Sab e Feli ha detto...

Newlook ha detto...
XXXXX XX XXXXX è la soluzione. Avevo scritto il mio pensiero del buongiorno, è stato mangiato dalla piattaforma quindi "Paganini non ripete" oggi lascio solo buongiorno a tutti ciao ciaoooooo Sab tutto bene i tuoi cari?

soluzione ok

e da un bel po' che non abbiamo notizie di Sab ... speriamo oggi ...

un buon lunedì
F.

Sab e Feli ha detto...

Luigi ha detto...
Buongiorno !!!"XXXXX" XX XXXXXX?

La nebbia

La nebbia è una torta
che si taglia a fette
sorrisi non porta
ma solo disdette.
Irride l'iride
persin le modelle
paiono ibride
e meno belle.
La vista che cede
al tatto il suo posto
ma c'è chi procede
comunque a ogni costo.
Così vedo gente
che vaga per strada
col passo prudente,
ma il rischio che cada.
Io le son grato
m'ha concesso la visione
d'un vecchio pensionato
che discute col lampione.
E nonostante il sollecito
se ne andrà mesto via,
ché domandar è lecito
ma rispondere è cortesia !!!
"Oh città nella nella nebbia avvolta
non ci son più i pali di una volta "...
SLAM !!!


soluzione ok

cosa non va in "XXXXX"?

buon inizio di settimana
F.

Sab e Feli ha detto...

Luigi ha detto...
Sempre con la premessa della stima e della gratitudine dell'altra volta, siamo più o meno nella stessa situazione di "oggi".La prima parola che usi in prima lettura come verbo e nella frase finale come sostantivo è etimologicamente la medesima.Si chiama xxxxx perché xxxxx , e' xxxxxxx.E il xxxxx xxxxx perche' fa il movimento del xxxxxxx.Esempio:Bacino (osso) -bacino (piccolo bacio) va bene .Una dama che BACIA un RE per la frase finale BACIARE non va bene.Il bello dei rebus è proprio quello, riuscire a dire una cosa usando tutt'altro...

È una fortuna averti come amico ... il mio errore, in verità, è quello di dedicarmi poco alla frase e tanto alla grafica .... il poter giocare con le figure mi ha portata ai rebus e non il contrario ... cercherò di essere più attenta .... nella speranza che la mia socia, l'opposto di me, possa presto ritornare ...

Cmq due errori in una settimana è da bocciatura. Mi autoboccio ...
F.

Sab e Feli ha detto...

Fabio ha detto...
XXXXX XX XXXXXX Mi associo alla premessa di Luigi riguardo la stima e la gratitudine. Noi assidui frequentatori di questo blog siamo riconoscenti a Feli e Sab per l'irrinunciabile appuntamento con i rebus.Abbiamo inoltre la fortuna di avere in Luigi un profondo conoscitore del mondo dei rebus che con garbo offre suggerimenti e questo non puo che farci bene GRAZIE a Feli Sab e a Luigi Ciao Fabio

soluzione ok

saremo sempre grate a Luigi come grate siamo a Liczin e alle sue bacchettate che ci hanno fatto crescere

buon lunedì
F.

Sab e Feli ha detto...

Sab, speravo di leggerti ... basta un ok!

smack
F.

Sab e Feli ha detto...

sono imperdonabile e me ne rendo conto

La situazione genitori procede, il babbo sta riprendendosi bene, la mamma conta i giorni.
La mia settimana lavorativa è in salita e sarà anche difficile, ma questo ormai lo devo considerare normale.
L' Atena non dà al momento preoccupazioni, se non che ormai è incontinente (ma sospettiamo che non sia l'unica che lascia "ricordini"). La mia casa è una cloaca maxima, io che ci tenevo tanto…

Il mio umore è così così.

Passerà.


Vi abbraccio
(ma non vi offendete se Feli la stringo più forte)
Sab