martedì 24 novembre 2015

Rebus (5-7-1'5)



soluzione del rebus

10 commenti:

Sab e Feli ha detto...

una tazza di caffè bollente sia l'inizio di questo nuovo giorno

buona giornata
F.

Anonimo ha detto...

Ti faccio compagnia con una camomilla, il caffè l'ho eliminato da mesi e oggi giornata piena et riunione plenaria con il Gran Direttor Lupo Mannar Cav Viendalmare.... ciaaaaaaa a tout le monde
Sab

Sab e Feli ha detto...

anche la camomilla mi va bene, l'importante è poter scambiare due chiacchiere con te

ciao
F.

Sab e Feli ha detto...

Newlook ha detto...
Buongiorno, non c'è nulla di meglio di una tazza di caffè nero bollente per iniziare una nuova giornata. Felicetta, virtualmente lo beviamo in compagnia? XXXXX XXXXXXX X XXXXX e chi non ce l'ha? Ciao ciaooo

soluzione ok

ciaoooo
F.

Sab e Feli ha detto...

Luigi ha detto...
Buongiorno !!! XXXXX XXXXXXX X XXXXX !!!Bella la frase,disegno impeccabile e sceneggiatura perfetta !!!Il contesto delle immagini è uno dei punti di forza di un rebus e qui hai centrato in pieno tutto !!!Complimenti !!!

Buondí musicale

Scendo piano dalle scale
per avere il mio giornale,
poi mi peso senza drammi
ho sol preso penta - grammi
Mi-fa-re ora un bel caffè
più di un sol-do nel gilet !!!
Le mie note son l'essenza,
la mia fonte diesis - tenza !!!


soluzione ok

il buonumore non ti manca mai o lo metti solo nelle tue strofe?

buona giornata
F.

S.O.S. cozzano legge(norma) e legge(verbo)?

Sab e Feli ha detto...

Marilicia ha detto...
Buongiorno! XXXXX XXXXXXX X XXXXX Ciao a tutti Marilicia

soluzione ok

ciao
F.

Sab e Feli ha detto...

Fabio ha detto...
XXXXX XXXXXXX X XXXXX Se avete freddo venite a Bergamo dove splende il sole Ciao Fabio

soluzione ok

anche qui!

a domani
F.

Sab e Feli ha detto...

non me la son presa comoda quest'oggi, solo che ... son caduta in letargo ... mi sono addormentata in inverno e svegliata in primavera ... ciò mi scombussola un po' ...

buona giornata
F.

Luigi ha detto...

Di indole sono allegro e poi mi lascio ispirare da ciò che mi circonda, mi diverto a creare filastrocche (non chiamiamole poesie !!!) , se poi strappano un sorriso sono ancora più contento !!! Per quanto riguarda Legge, c'è una lontana radice comune, quindi puoi usarlo (magari per una rivista non andrebbe bene).Piccolo consiglio,(ricevuto in passato e seguito con successo):quando hai delle parole o delle mezze frasi che pensi possano diventare dei buoni rebus non sforzarti di trovare subito il modo di chiuderle e usarle.Lasciale da parte in un file e vedrai che prima o poi ti viene l'ispirazione giusta per un rebus memorabile !!! Te lo auguro !!!

Sab e Feli ha detto...

fare rebus mi diverte ... ogni tanto (alquanto spesso) prendo una cantonata ... e mi dispiace più per gli amici che per me ... arrossisco, prometto di essere più attenta e vado avanti ... faccio parte della categoria "furia francese", per la ritirata devi aspettare ...

grazie per i consigli ... ed ora vado a prendere un po' di sole, visto che c'è ...
ciao
F.