sabato 5 dicembre 2015

Rebus (2- "2-5-2-6" -12-2-10)



soluzione del rebus

7 commenti:

Sab e Feli ha detto...

Un sereno e ristoratore sonno
F.

newlook ha detto...

Buongiorno!
stanotte ho dormito benissimo e mi sono alzata da poco.
Il rebus è lungo, necessita di concentrazione, rimando alla prossima pausa,
intanto auguro a tutti BUON SABATO.
Ciao ciaoooooo

Sab e Feli ha detto...

Buon sabato anche a te e ...
F.

Sab e Feli ha detto...

... a tutti gli altri amici
F.

Sab e Feli ha detto...

Luigi ha detto...
Buongiorno !!! WOW !!!XX XX XXXXX XXXXXXXX XXXXXXXXXXXX XX XXXXXXXXXX !!! Grazie !!! Bellissimo !!!
E allora...

Sabato 5 Dicembre

La scelta del regalo

Filastrocca del mattino
tra cornetto e capuccino
tutti attendono che giunga
la storiella corta o lunga !!
Il mio dubbio oggi è notevole
un amletico dilemma:
Dono utile o dilettevole?
Caffè e zucchero o una gemma?
Ci va il giusto compromesso
non v'è mai scelta perfetta
quindi io seguirò adesso
l'opinione da voi detta.
Ho pensato per nonno Salvo
il più giocoso tra i parenti
un utile-futile ,siccome è calvo,
splendido pettine senza denti.
Per zia Rosetta e il suo cane indolente,
che mai recupera il bastone lanciato
il giusto regalo forse avrei in mente:
un piccolo boomerang radiocomandato !!
Nonno Silvano, pigro come un orso
esce solo dalla sua tana al mattino,
per seguire con cura i lavori in corso
nel cantiere che hanno aperto lì vicino.
È prodigo di consigli con tutti gli addetti
appena vede qualcosa o soltanto per parlare
fa notare puntuale i presunti difetti,
e loro per educazione stanno ad ascoltare.
Ecco, qui mi sbilancerei come non mai,
servirebbe un dono utile, si sa come sono i vecchi...
Quindi ho deciso:a quei poveri operai,
donero' dei bei tappi per gli orecchi !!!


soluzione ok

ed ora una meritata bellissima giornata
ciao
F.

Sab e Feli ha detto...

Fabio ha detto...
xx XX XXXXX XX XXXXXX XXXXXXXXXXXX XX XXXXXXXXXX Bellissimo......complimenti a tutti Ciao Fabio

mi dispiace ma non è la preposizione giusta ...

qui freddo freddissimo e strade deserte ... tutti a sciare per Sant'Ambrogio? ...

buona serata
F.

Sab e Feli ha detto...

Fabio corregge il rebus

ciao
F.