domenica 6 dicembre 2015

Rebus (5-2-6-8)



soluzione del rebus

9 commenti:

Sab e Feli ha detto...

Ho dormito tantissimo, ho sognato tantissimo e, cosa strana, ricordo tuttora i miei sogni .... una piacevole e strana sensazione ...

Una lieta domenica a tutti
F.

Sab e Feli ha detto...

Newlook ha detto...
Io ho dormito pochissimo e non ho sognato, per meglio dire:non ricordo di aver sognato, ho un rebus arretrato e inoltre...pure questo non lo so risolvere- Contrariamente a Luigi che appena apre gli occhi e compone splendide filastrocche, io al mattino ho la nebbia nel cervello,ahahahahah Buona domenica a tutti ciao ciaooooo XXXXX XX XXXXXX laureati,ahaahhah

quando il sonno ti abbandona che fai? Marilicia compone poesie e, in verità, penso che sia proprio il suo comporre notturno a toglerle il sonno ...

Anche oggi in bottega? Io andrò al grande mercato del Natale, che mi venga qualche buona idea! non sono mai stata brava nei regali ... poi quando questi diventano quasi un'imposizione mi inaridisco totalmente ...

A risentirci
F.

Sab e Feli ha detto...

Buona domenica a tutti!
ieri è stata un aggiornata così cupa che il mio umore, già spesso non altissimo, si è trovato sotto i tacchi.
Oggi andrà meglio, ne sono sicura.

Feli se ti viene qualche idea per regali sfiziosi passamela, tanto io mi riduco agli ultimi giorni…

cià
Sab

Sab e Feli ha detto...

Buongiorno !!! SOLUZIONE OK Bello !!! Oggi sono di fretta....devo ancora fare il presepe e non tutto va per il verso giusto... Il presepe Sono in ritardo, e' quasi Sant Ambrogio e nella fretta col tempo che corre ho fatto un bel danno,avrò solo un Re mogio: mi sono caduti Baldassarre e Melchiorre !! Non trovo l'asinello,mia moglie dice:"Fa' come vuoi ". E allora mi affidero' al detto:" Natale con i buoi ". Forza !!!Si dia inizio ai lavori !!! Tiro su le maniche alla camicia Nella scatola trovo solo 4 pastori... Ridammi subito le pecore Marilicia !!!

e bravo Luigi!
Sab

Sab e Feli ha detto...

Newlook ha detto...
...che siano XXXXX XX XXXXXX xxxxxxxx io non ho mai sentito questo artista ma, sono una schiappa in questo ramo. Feli solitamente rimango a letto a pensare, a tutto e a niente stamattina mi sono alzata a scrivere i biglietti per un battesimo, sono 76 da scrivere a mano e dopo un pò mi formicola la mano, allora li scrivo un pò a rate. Si cara, Bottega anche oggi, stamattina solo da supervisore, rimarrò poco ma nel pomeriggio sono di turno.Le lasagne sono pronte vanno solo riscaldate in forno quindi anche se faccio tardi fuori casa, tutto a posto! A me disturba parecchio il regalo fatto in periodi obbligati ma, a Natale ci tocca! Vado sempre su regali utili, indago ed acquisto e se proprio non vi vengono idee "frizzanti" ripiegate su un bel cesto di prodotti naturali, magari del Commercio Equo Solidale..... Buona domenica amici cari ciao ciaooo p.s. Luigi anche nella fretta hai composto una filastrocchina, carina, carina

se ricordo bene non hai studiato latino ... è un poeta latino a.C. ...

... è questo il problema ... è la ricerca di regali utili che manda in tilt (quello che pensi o è troppo caro o l'hanno già) ... abbiamo ancora un po' di tempo ... e poi ci son sempre i prodotti naturali del Commercio Equo Solidale di cui io faccio largo uso ...

vista l'ora ... metti le lasagne nel forno e ...
buon appetito!
F.

Sab e Feli ha detto...

Marilicia ha detto...
Guarda Luigi che non te le ho portate via le pecore, sono scappate da sole. Cercale, in qualche posto si saranno nascoste, Per il rebus buio, non so come si chiama il primo personaggio, pero' comincia con XXXXX e finisce con xxxxxxxx. O no? A tutti buona domenica Ciao Marilicia

la prima parola ok!

se le pecore son scappate vuol dire che anche questa notte hai dormito?

ciao
F.

Sab e Feli ha detto...

Fabio ha detto...
XXXXX XX XXXXXX XXXXXXXX Domani sarò alle prese anche io con la preparazione del presepe ......urgentissima perchè domenica prossima da noi arriva S.Lucia con i doni Buona domenica ciao a tutti Fabio

soluzione ok

e già! S. Lucia ma è una festa che non sento ... 13 dicembre (ho cercato!) ...

a domani
F.

Anonimo ha detto...


Si si, ho dormito ed anche naturalmente, ma in tutto cinque ore, non di più.
Per il rebus dovrei impegnarmi, ma ora sono arrabbiata: il Napoli ha perso a Bologna
e non è più in cima alla classifica.
Ciao, lascio a tutti la buonanotte.
A domani!
Marilicia.

Sab e Feli ha detto...

Sei arrabbiata? stanotte non dormi .... calmati!
F.