sabato 12 dicembre 2015

Rebus (5-11)



soluzione del rebus

8 commenti:

Sab e Feli ha detto...

Tutto il giorno non ho fatto che pensare a quella che ho visto l'ultima volta, giocattolo, roteare tra le mani di un mio nipote: la sciabola di mio padre. L'ho, volutamente, cancellato dalla mia memoria e non mi sono mai chiesta, né ora voglio chiedermelo, se col tempo ha riacquistato il suo giusto valore e il suo giusto posto ... mi piace immaginarla al fianco di mio padre vestito in grande uniforme ...

Come è facile mettere a soqquadro il solaio dei nostri ricordi e a nudo cose dimenticate ...

Buonanotte
F.

Sab e Feli ha detto...

Un felice sabato ci attende: svegliateviiiiiiiiiiii!!!!
F.

newlook ha detto...

Buongiorno
sembra che la nebbia stamattina sia andata a riposo...
Ma Felicetta una sciabola vera veniva usata come gioco? pericolosissimo oltre a profanare i ricordi!

Anche stamattina nebbia sul rebus, li accantono tutti poi, dopo le feste mi impegno.
Buon sabato amici
ciao ciaooooo

Sab e Feli ha detto...

Buona giornata, carissima Newlook .... sempre in Bottega?

Un abbraccio
F.

Sab e Feli ha detto...

Luigi ha detto...
Buon Sabato a tutti !!! XXXXX XXXXXXXXXXX !!!Talmente ben fatto che stavolta non riesco a decidere: è più bella la frase o il disegno?

Natale sulla Luna

E anche questo Natale come da tradizione
ci aspetta nelle sale il cinepanettone !!!
Finite le innumerevoli Vacanze sulla neve
e i "Natale in ogni luogo", pure il più disperso
insomma,d'ora in avanti per farla breve,
ai Fratelli Vanzina è rimasto l'universo !!!
Cast al completo, tornati insieme De Sica e Boldi,
la storia si svolgerà su una navetta della Nasa
perduta sulla Luna e,cosa non si fa per i soldi,
i due convinceranno gli alieni a riportarli a casa.
Battute esilaranti:"Ao',pieno de crateri ovunque vada
e noi che ce lamentiamo de Roma e le buche de strada".
E con gli alieni svariate gag e persino qualche screzio
"Ehi E.T. con quella testa grossa, tutto verde, pari Borghezio !!".
E poi un sacco di belle donne,vestite con tuta e casco
e per questo già la critica prevede un mezzo fiasco...
Tutti concordi:"È un film troppo leggero,manca di profondità"
De Sica replica seccato:"È che sulla Luna ce manca la gravità !!!".


soluzione ok

ed ora, tranquillamente e con sorriso, posso iniziare a vivere il mio sabato ...

buona giornata!
F.

Sab e Feli ha detto...

tutta la settimana di corsa, aspettare il fine settimana per rilassarsi e...
udire il richiamo della foresta.

Il massaiamento mi attende...
sob

(domani però non c'è richiamo che tenga!)

cià
Sab

Sab e Feli ha detto...

vuoi dire che dedicherai a me un pochino del tuo domani?

ciao
F.

Sab e Feli ha detto...

Fabio ha detto...
XXXXX XXXXXXXXXXX ? Posso pure io iniziare a vivere il mio sabato? Ciao Fabio

soluzione ok

metà del sabato è già volato via

vivi bene l'altra metà
F.