lunedì 21 dicembre 2015

Rebus (6-5-3-7-8)



soluzione del rebus

12 commenti:

Sab e Feli ha detto...

Con un Notte Notte! Anonimo lascia la soluzione esatta del rebus

Giorno Giorno!
F.

Sab e Feli ha detto...

Marilicia ha detto...
XXXXXX XXXXX XXX XXXXXXX XXXXXXXX Un ottimo consiglio, da seguire. Buon inizio settimana a tutti. Baci Marilicia

Soluzione ok

... aspettando il Natale ..
F.

Sab e Feli ha detto...

Newlook ha detto...
XXXXXX XXXXX XXX XXXXXXX XXXXXXXX Ultimi giorni frenetici Buona settimana amici ciao ciaooooooo

Soluzione ok

Ciao ciaoooo
F.

Sab e Feli ha detto...

... ed ora, davvero, possiamo iniziare il conto alla rovescia ...

FOUR

Buona giornata
F.

Sab e Feli ha detto...

ma perché il Meteo non sbaglia più?
Piove!
F.

Sab e Feli ha detto...

Fabio ha detto...
XXXXXX XXXXX XXX XXXXXXX XXXXXXXX Buon inizio settimana.Nuvoloso anche a Bergamo ma ancora non piove. A domani Ciao Fabio

soluzione ok

ciao
F.

Sab e Feli ha detto...

Luigi ha detto...
Buongiorno !!!XXXXXX XXXXX XXX XXXXXXX XXXXXXXX !!!Bello e utile !!!Giornate assai impegnative !!!Poi ieri per miracolo divino mi si è riacceso il PC a distanza di 2 anni e allora mi sono perso nel rivedere i miei vecchi giochi di cui naturalmente non ricordo più le soluzioni e così mi sono messo d'impegno a risolverli...oggi una piccola storiella dal titolo...

Sab e Feli ha detto...

La vita è un boomerang


Mi sveglio al mattino con il piede giusto
sorseggio un caffè che ha un ottimo gusto
mi lavo, mi vesto, la solita fretta
poi esco, c'è già l'ascensor che m'aspetta.
Chiudendo il portone,la strada è ancor vuota,
mi accorgo che a terra c'è una banconota.
Mi chino e raccolgo quel dono del fato
e vado diretto al supermercato.
Che bello, un carrello che ha già la moneta,
lo riempio seppure sarei ancor a dieta.
Prosciutto, champagne, caviale e un tomino
che' tanto quest oggi, chi paga, e' il destino.
Mi reco alla cassa, non v'è alcuno in coda
e in pochi minuti son già sulla Skoda
che parte, assai raro, alla prima accensione
accelero troppo e investo un pedone!
Si alza di scatto ma non inveisce
"Mi scusi, non stavo nemmen sulle strisce"
mi dice e va via fischiettando un po' zoppo
tra me e me ora penso:"mi sembra un po' troppo"...
Son quasi le otto, il lavoro mi attende
per strada c'e' il capo che da un pullman scende.
"Aspetti direttore, lo vuole un passaggio ? "
"Ma no, lasci stare, mi godo il paesaggio,
piuttosto, con questa giornata solare
non pensi al lavoro, se ne vada al mare".
Saluto il mio capo che chiosa:"Un momento!!
Domani in ufficio, parliam dell'aumento ".
C'e' un lavavetri al semaforo rosso,
inizio col solito:"no grazie, non posso".
Mi guarda e mi dice con tono un po' mesto:
"Meglio,non avevo da darle il resto".
Semaforo verde....e il mare immenso,
che agli occhi si perde con quel suo blu intenso.
Parcheggio nel posto degli handicappati
ho letto che i vigili sono agitati,
lo sciopero dura fino a domattina
un bagno, una pizza e una birra alla spina.
Giornata finita, si ritorna a casa
intanto mi arriva un messaggio, e'la NASA
"Per la sua idea del Chiringuito su Marte
siam tutti concordi, il progetto parte.
Domani alle 15.00 un nostro addetto
le porta l'assegno e per Houston il biglietto".
Tornato a casa,in tempo per la coppa
giro a fatica la chiave nella toppa
"A volte capita che giri male,
provi col passpartout condominiale"
in mio soccorso si precipita la portiera
sempre disponibile, onesta e sincera.
In un secondo sono sulla poltrona
accendo la tv ma qualcosa non funziona,
il solito disturbo, debole segnale,
corro sul tetto all'antenna digitale.
Sembra tutto a posto, tutto in regola
sto per rientrare ma scivolo su una tegola...
Dal decimo piano intraprendo un volo
che, ahimè ,mi farà schiantare al suolo.
C'è la vecchia dell'ottavo che stende,
sfortuna,ha appena riavvolto le tende,
al sesto il signor Rossi potrebbe prendermi al volo
che iella,a quest'ora sta a pescare giù al molo.
Al quarto, al terzo e al secondo constato afflitto,
che sfiga,appartamenti per l'estivo affitto.
Al primo piano c'è il materassaio
la giusta soluzione per il mio guaio!!
Di solito impila i materassi sul terrazzo
sarà il buio o la velocità ma io non vedo...niente !!
Son giunto al piano terra, impatto assai violento,
il frantumarsi d'ogni osso distintamente sento.
Chiamano i soccorsi, vari minuti interminabili
l'ambulanza e'ferma a una marcia per i disabili
e i loro diritti troppo spesso calpestati,
come i parcheggi,da individui non autorizzati.
Con le poche forze rimaste sento la portiera
che parla con la mia vicina di casa, la sciura Piera:
"E pensare che se sui materassi fosse atterrato
magari, dico, forse, si sarebbe salvato.
Peccato che dopo aver perso l'incasso di un mese
ha deciso di mollare il lavoro quell'idiota...
ma al giorno d'oggi, dico io, è chiaro, e' palese,
mai farsi pagare con una sola banconota".

Sab e Feli ha detto...

costretta a separare ... non più di 4096 carattere ... Blogger sentenza ...

soluzione ok

la seconda parte delLa vita è un boomerang la mandiamo a "ieri" (perdonata l'assenza), ci teniamo per "oggi" solo la prima parte (divertente e di buono auspicio, con te ha funzionato - vedi PC - speriamo anche per noi)

buona (piove! sigh!) giornata
F.

Sab e Feli ha detto...

ho fatto un passo indietro ... tagliata la folta chioma a zero ed iniziato nuovamente a crescere il codino ... sembra ora la coda di Kalinka ...
F.

newlook ha detto...

na Felicetta, ora che arriverà il freddo ti sei rasata la capoccia?????
L'idea del codino mi piace, attenta a Kalinka che non la scambi per la coda di una bella micetta.....

buona serata a tutti ciaooo

una NewLook moooolto stanca ma soddisfatta

Sab e Feli ha detto...

ero molto a disagio con i capelli lunghi, non mi sentivo io ed ero nervosa ... ora sto bene ... se fa freddo ho una marea di cappellini di tutte le fogge (preferisco però quelli con la visiera) per coprirmi la capoccia ...

non so se a mezzanotte sarò ancora sveglia per cui ...
buona notte
F