martedì 22 dicembre 2015

Rebus (6-10 3-5)



soluzione del rebus

10 commenti:

Sab e Feli ha detto...

Anonimo ha risolto il rebus

è il caffè preso nel tardi pomeriggio o la curiosità di sapere come finisce il romanzo che sto leggendo a tenermi sveglia? ... Una tazzona di camomilla calda calda mi concilierà il sonno? Vedremo ...

notte! notte!
F.

Sab e Feli ha detto...

È inutile che vi dica buonanotte!, state già dormendo ...
F.

Sab e Feli ha detto...

Marilicia ha detto...
Tu forse dormi, io ormai ho perso l'abitudine di farlo! XXXXXX XXXXXXXXXX XXX XXXXX Buona notte, dormite sereni, io veglio su di Voi! Marilicia

Soluzione ok

A me la camomilla ha fatto subito effetto ... non trovando un tuo commento nel mio ultimo collegamento ho pensato che dormissi, altrimenti ci saremmo fatto compagnia ... quindi ancora notte in bianco e ... quante poesie?

Un bacio
F.

Sab e Feli ha detto...

Newlook ha detto...
XXXXXX XXXXXXXXXX XXX XXXXX mi sa che, il maggior responsabile del mancato sonno, sia il romanzo! se è così avvincente mi passi il titolo? Buona giornata a tutti ciao ciaooooooo

Soluzione ok

Non ho scrittori preferiti, scarico da Kindle lasciandomi guidare dall'umore del momento ... ora sto leggendo "Un amore più forte di me" di Maria Duenas ... tra due uomini che ronzano intorno all'eroina non ho ancora capito chi è il preferito ...

Un abbraccio
F.

Sab e Feli ha detto...

Meno TRE!

Buona giornata
F.

Sab e Feli ha detto...

Luigi ha detto...
Buongiorno !!! XXXXXX XXXXXXXXXX XXX XXXXX !!!Bello !!! Anche se, per stare al passo coi tempi, cosa non si devono inventare ...

"Nonno,ora mi stacco da Facebook
se mi leggi una fiaba sull'E-book !!"
"Va bene, c'era una volta una regina
che davanti allo specchio ogni mattina..."
"Uffa nonno !!! Basta con la storia di Biancaneve !!"
"Vuoi quella delle mille bolle blu, e' molto bella !!"
"Ok,raccontamela pure, purche' sia breve !!"
"C'era una volta un puffo con la varicella.
Buonanotte".

Ed ora per recuperare...

La vita è un boomerang 2

Dinnanzi al colonnato di San Pietro
mi guardo a destra, a manca e pure dietro.
Traccia del portafoglio non v'è alcuna
un ladro mi ha rubato una fortuna !!
Nello scomparto per i documenti
era nascosto l'unico sistema
estratto all'enalotto, circa venti
milioni che ora ho perso, un anatema !!
Ma la speranza è l'ultima a morire
la folla di fedeli e' testimone
mi indica chi potrà intervenire
librandomi da quella situazione:
"Papa Francesco!! Chiedigli un'udienza
ha stile, persuasione su coscienza,
potrebbe con la sua parola pia
far convertir il ladro a giusta via !!"
Accetto di buon grado tal consiglio
e spiego tutto il fatto al Santo Padre.
Sorride, fa un commento e come a un figlio,
mi da' un buffetto, che parea mia madre.
S' affaccia alla finestra con un foglio
ed ai fedeli che stanno di sotto
dichiara:"È stato perso un portafoglio
col 6 vincente e il jackpot all'enalotto.
Per caso se qualcuno lo trovasse
o l'abbia preso con modi furtivi
che a guardie svizzere lo consegnasse ".
Che metodi davvero persuasivi....
"Ed ora non ci resta che aspettare..."
mi dice il Papa sempre più convinto.
"Adesso poi che san dove cercare
addio al mio tesoretto appena vinto"
ribatto un po'stizzito e me ne vado.
Ma ecco, come capita di rado,
le guardie entrano con il maltolto!!
Quasi da un coccolone sono colto!!
C'è tutto !!! Soldi e foto dei parenti,
l'immagine del Pontefice tedesco,
sorride leggermente a stretti denti
il degno successor Papa Francesco:
E finalmente, c'è la ricevuta!!
La guardo e me la bacio avidamente.
"Fortuna, solamente, non ne hai avuta,
dovresti ringraziare quella gente"
mi dice il Papa dentro al Vaticano.
Con ricompense a ogni fedel bonario
resto con men di un soldo nella mano.
E addio al mio bel destin da milionario !!!


soluzione ok

bella ... adatta al clima natalizio ...

buona giornata
F.

Anonimo ha detto...

Mi sento molto vicina a Voi, ragazze insonni. Per fortuna 🍀 ora dormo bene, trooooooppo bene, è una fatica alzarsi.

Baci da Sab circondata dalla nebbia nebbia nebbia

Sab e Feli ha detto...

ciao, Sab!

sono in vista giorni di ferie?
è da tanto che non ci sentiamo ... attiva Skype ...

smack
F.

Sab e Feli ha detto...

Fabio ha detto...
XXXXXX XXXXXXXXXX XXX XXXXX C'era una volta......Ma iniziano ancora cosi le favole? Ciao a domani Fabio

soluzione ok (anche se fai dimenticato una TA nella tastiera)

solo le favole di una volta ... non hai mai raccontato una favola ai tuoi nipoti?

buona serata
F.

Sab e Feli ha detto...

sono ancora in tempo per salutare il salotto nell'antivigilia? Ma avete visto che marea di gente in movimento??
e nei centri commerciali? Sembra che si mangi solo a Natale, ho visto dei carrelli che neanche ci fosse da ritirarsi in un bunker antiatomico!

:)))

ciàààààà
Sab

Feli cara sto 3 giorni a casa, venerdì sabato e domenica. E siccome non mi muovo dalle mie 4 mura, vedrai che ci si becca sicuro!