mercoledì 20 gennaio 2016

Rebus (3-12)



soluzione del rebus

6 commenti:

Sab e Feli ha detto...

Buongiorno!
F.

Sab e Feli ha detto...

Newlook ha detto...
noi siamo in questa categoria da un pò..... XXX XXXXXXXXXXXX in attesa della filastrocca di Luigi lascio buona giornata a tutti. Sab come va? ciao ciaoooooo

Soluzione ok

Poveri noi! Oggi ci mette ko.

Ciao
F.

newlook ha detto...

sicuramente si!!!!!

Sab e Feli ha detto...

Marilicia ha detto...
XXX XXXXXXXXXXXX Lungi da me! Buon mercoledì a tutti. Ciao. Marilicia.

soluzione ok

ciao
F.

Sab e Feli ha detto...

Luigi ha detto...
Buongiorno !!! XXX XXXXXXXXXXXX !!!L'altro giorno ho provato a calcolare sul sito quando toccherà a me.Ho messo tutti i dati e mi è uscita la scritta "Credi nella reincarnazione?"....

Non è un paese per vecchi

La sveglio la punto alle sette e un quarto
mi lavo, mi vesto e col 15 parto
diretto a guardar chi lavora al cantiere
ma intanto sul bus cerco un posto a sedere.
Inizio a tremare, lento si fa il passo,
nessuno mi fila, allor calo l'asso:
"Gentilmente giovanotto, io la guerra ho combattuto...
la seconda, fu tremenda,sono un sopravvissuto".

"Ahhhh per me lo sa, di guerre,si poteva starne senza,
dalla visita di leva so' obiettore di coscienza".

Qual gran sfiga, non demordo e avvicino un immigrato:
"Ciao fratello, hai il biglietto? Mi hanno appena controllato..."
Nessun cenno, ne' una fuga, il sorriso non gli ho spento:

"No preoccupe, tutto a posto, rinovato è abonamento".

Porca vacca, butta male, gioco carta del malore
metto mano sopra al petto massaggiandomi un po' il cuore.
Potrei star così per ore, sono tutti indifferenti
tra whatsapp, facebook e twitter presi dai loro commenti.
La vecchietta !!Par coetanea,senza un arto, commozione,
e così provo a buttarmi sulla donna col pancione:
"Complimenti !!Manca poco? Non dovrebbe camminare?
Così dicono i dottori, per la mamma e' salutare !!"
Ed infatti mi saluta, s' alza e scende alla fermata
posto libero trovato...or serena è la giornata.
Ma nel mentre che'l cul mio va ad empir posto vacante
la vecchietta mi si invola con la protesi mancante:
"Prenotato !!Sale adesso il mio vecchio amico Bruno
perché oggi,degli invalidi di guerra, c'è il raduno".
Porca vacca, che giornata, non mi resta che tentare
con la classica puzzetta che lo spazio va a creare.
Mi rammento, utilizzavo questa tecnica alla moda
quando giovine, alle poste, non volevo far la coda:
Tieni il fiato, stringi i denti e poi premi a più non posso...
Accidenti, ho esagerato, me la sono fatta addosso.
In un attimo si svuota tutto il bus, gente che ha naso,
ma sedermi, dannazione,non mi pare proprio il caso...


soluzione ok

;-)))) anzi ...

;-)))) ;-))))

a domani
F.

Sab e Feli ha detto...

Fabio ha risolto il rebus

ciao
F.