giovedì 5 maggio 2016

Rebus (10-3-9)


11 commenti:

Sab e Feli ha detto...

Buonanotte
F.

Sab e Feli ha detto...

Come alla notte segue il giorno

cosí

alla buonanotte segue ...

BUONGIORNO
F.

newlook ha detto...

anche quello odierno mi sembra complicato però,
non ho ancora fatto colazione, ho ancora speranza.....

Buon giovedì,
io sarò in bottega tutto il giorno

ciao ciaooooooooooooo

Sab e Feli ha detto...

Newlok ha detto...
potrebe iniziare con xxxxxxxxxx ???

No!

Oggi il sole difetta anche da te?

Buona giornata
F.

Sab e Feli ha detto...

Fabio ha detto...
XXXXXXXXXX XXX XXXXXXXXX Adesso uno sguardo al rebus di ieri.....buona giornata Fabio

soluzione ok

buon pomeriggio
F.

Sab e Feli ha detto...

cara Sab visto che l'aiutino non è servito per il rebus del giorno dopo, se volessi sganciarla qui.... io lo accetterei volentieri e poi...nonostante la golosità di Feli non ho risolto nemmeno quello animato. Sono un pò tarda o forse forse, a mia discolpa aggiungiamo che in questo periodo sono presissima quindi faccio sempre toccata e fuga. Ciaooooooooooooo
Marj

ok ho tempo fino a lunedì per aiutarti...
intanto proviamo col finale... l'uovo in testa è lì per un motivo. Quindi per la parola di 9 lettere non ci dovrebbero essere problemi, giusto?

Sab

newlook ha detto...

l'ultima parola potrebbe essere
CONSUMATO

Sab e Feli ha detto...

potrebbe (bello il ragionamento) ma non è.

E, (secondo aiutino) i personaggi raffigurati sono indifferenti, potrebbe essere anche un paesaggio o una pera

Terzo aiutino: i ragazzi fanno una cosa per cui se ci fosse una prof, li sgriderebbe moltissimo
(tipo la Feli quando tornerà, con la sottoscritta)

cià
Sab

Sab e Feli ha detto...

Newlook ha detto...
la prima parola è XXXXXXXXXX?

Yes!

Ciao
F.

Sab e Feli ha detto...

Newlook ha detto...
XXXXXXXXXX XXX xxxxxxxxx non sono sicura.....

Ciao
F.


Sab e Feli ha detto...

Newlook ha detto...
XXXXXXXX XXX xxxxxxxxxx ???

non è un termine d'uso comune a meno che non si ama osservare il cielo al XXXXXXXXXX

Mio padre, uomo dai mille interessi, ne possedeva uno. Lo piazzava sul terrazzo e passava le notti a guardare il cielo. Una volta invitò anche me ... non ho più dimenticato ... la luna! Una donna vestita di bianco che lentamente scendeva lungo un bianco sentiero ... chiudo gli occhi e ancora la vedo ... la luna!
F.