lunedì 2 maggio 2016

Rebus (9-9)


6 commenti:

Sab e Feli ha detto...

Che fiore abbini al mese di maggio?

Buonanotte
F.

Sab e Feli ha detto...

Marilicia ha detto...
La rosa per eccellenza! Ma copie bestiolina è' mai questa? Il rebus finisce con XXXXXXXXX L'inizio non so, mi sfugge il nome della bestiolina! Buona notte Marilicia


Tra i tanti animali che abbiamo allevati e curati (e anche mangiati) c'è stato anche questo, un batuffolino spinoso dal grazioso musetto, poi un bel giorno è sparito perché tali bestiole hanno la capacità di appiattirsi a tal modo da riuscire a passare attraverso sottilissime fessure ...il suo nome è xxxxxx

Buona giornata, donna di città!
F.

Sab e Feli ha detto...

Newlook ha detto...
il fiore di sempre: LA ROSA sono banale? sicuramente ti aspettavi una risposta diversa.... non avresti fatto la domanda per una risposta così scontata. A dopo XXXXXXXXX XXXXXXXXX Buona prima settimana maggiolina ciao ciaoooooooooo

soluzione ok

Maggio non ci sorride ancora con i suoi colori e i suoi profumi ma spero che presto lo faccia anche se il meteo non è affatto incoraggiante

Buona giornata
F.

Sab e Feli ha detto...

Fabio ha detto...
XXXXXXXXX XXXXXXXXX. Assuefatto da tempo.......ciao Fabio

Soluzione ok

Non è difficile capire i piccoli, i ragazzi, i giovani, basta non dimenticare noi stessi

Buon pranzo
F.

Anonimo ha detto...

Oltre alla rosa, ci associo anche il glicine e il lillà di cui mi fa impazzire anche l'odore, oltre al colore.
Ma si sa, a novembre non c'è

Saluti bagnati ( e prima che Feli mi bacchetti, no non sono andata in scooter... e mancando l'arca ho preso l'auto)
cià
Sab

Sab e Feli ha detto...

Le rose mi piacciono ma solo sulle piante. Le rose recise mi mettono malinconia, appassiscono in fretta.

Cmq se dico maggio appare davanti ai miei occhi una distesa immensa, gialla brillante, calda di sole, piena di margherite gialle ... Per me maggio è margherita gialla!

Una margherita gialla a voi tutti
F.