venerdì 18 novembre 2016

Rebus (7-8-11)


soluzione del rebus

3 commenti:

Sab e Feli ha detto...

Una fredda giornata ci aspetta ma che importa? È venerdì!
buon venerdì a tutti!
F.

Sab e Feli ha detto...

Newlook ha detto...

XXXXXXX XXXXXXXX XXXXXXXXXXX Stamattina appena ho aperto gli occhi e sentivo uno splendido tepore che avvolgeva il mio corpo,ho pensato alle persone che non hanno una casa dove dormire.... E' un problema grande e conosciuto ma, stamattina mi ha particolarmente rattristata. Venerdì, e un'altra settimana è volata via Buona giornata fanciulle/i ciao ciaooooo

Soluzione ok

____________________

davvero intorno a noi c'è tanta miseria ... ed anche tanta indifferenza e paura ... sessanta,settanta anni fa c'erano molto meno mani tese agli angoli delle strade ...

Nella casa di mia nonna, madre di tredici figli, c'era un continuo viavai di gente, per cui la mattina si apriva la porta di casa (i portoni a quell'epoca non si chiudevano mai, neanche la notte) e si chiudeva la sera quando si andava a dormire.
Anche i poveretti, senza bussare, entravano e non venivano mai cacciati, la nonna li portava in cucina, li faceva sedere e offriva qualcosa di caldo ...

Qui a Milano, ogni tre passi, non esagero, incontri la mano tesa di un poveraccio lontano dalla sua terra, dalla lsua famiglia, da ogni affetto ... "Buon giorno signora" e tu tiri avanti vergognandoti della tua casa, del tuo desco, del tuo letto caldo ... e poi ci si mette anche la natura a rafforzare la dose ...
F.

Sab e Feli ha detto...

Fabio ha detto...

XXXXXXX XXXXXXXX XXXXXXXXXXX Non fosse per i figli e i nipoti io sono uno di quelli che se ne andrebbero volentieri all'estero.Ho perso ogni fiducia in questo nostro paese.Mi rattrista pensare a come sarò il futuro delle nuove generazioni. Poco lavoro,corruzione dilagante,pensioni ad 80 anni e mi fermo qui....ciao Fabio

Soluzione ok

____________________

Non credi che tutto il mondo è paese?

Buon pomeriggio
F.