mercoledì 1 marzo 2017

Rebus (11-7)


soluzione del rebus

12 commenti:

Sab e Feli ha detto...

Marzo, ti voglio bene.
E sai perché?
Perché sei birichino
e, quasi quasi, rassomigli a me.
Anche tu fai capricci:
vieni col sole,
con le primule belle
e le odorose viole.
Poi, ti rabbui, Marzo,
e in un momento
tu butti giù dal cielo
e neve e pioggia e vento…
Ma io ti voglio bene,
perché, fra un raggio d’oro
e una nuvola nera,
tu porti Primavera
(Autore non noto)


Un felice marzo a tutti

F.

Sab e Feli ha detto...

TEMA

E’ nato Lorenzo, “secondo” genito di una coppia molto amica.

Quale regalo che non si perda nel tempo può fare la madrina di battesimo a Lorenzo?

E gli amici cosa regaleranno a Lorenzo?



Al miglior tema (= miglior suggerimento) verrà dedicato un rebus. :-)))


. . . _ _ _ . . .


F.

Sab e Feli ha detto...

Newlook ha detto...

ahihaihai con me caschi male, sonpo sempre in difficoltà coi regali! Però ti dico cos'ho regalato alla nascita dei miei nipoti: Un Buono Postale a lunga scadenza, una volta avevano pure interessi "interessanti", ora mi sa che non ne valga più la pena. Ci penso, se mi vengono idee ripasso. XXXXXXXXXXX XXXXXXX Ciao ciaoooooo AUGURI al piccolo Lorenzo, benvenuto fra noi!

Soluzione ok

____________________

Come le ciliegie, suggerimento tira suggerimento e, chissà, alla fine vien fuori qualcosa di buono ...

Grazie per gli auguri al piccolino.

Un abbraccio

F.

Sab e Feli ha detto...

Il mio letto inondato dal sole ... Lo adoro!

Chi? Il letto o il sole?

F.

newlook ha detto...

Mi sa che li adori tutti e due.
Oggi tipica giornata marzolina, sole, vento un pò freddo ma...
meglio delle giornate uggiose-
Ciao!

Sab e Feli ha detto...

Sono un libro aperto

Buon pranzo

F.

Sab e Feli ha detto...

Fabio ha detto...

XXXXXXXXXXX XXXXXXX Al piccolo appena nato tantissimi auguri. Per il regalo andrei sul sicuro....un lingottino d'oro. Buona serata Fabio

soluzione ok

____________________

al lingotto non ci avevo proprio pensato ...

grazie per gli auguri

buona serata

F.

Sab e Feli ha detto...

auguri a Lorenzo!
Non è originale, ma piantare un albero e chiamarlo come il piccolino, a me piace come augurio.
Hai qualche amico con terreno a cui fare appoggio?

e poi, per stare sul classico... un monile con la data della nascita


buona notte
Sab

Sab e Feli ha detto...

*non è originale* ... volevo dire che l'idea l'ho copiata

mannaggia che fa la stanchezza

ohimè
SaB

Sab e Feli ha detto...

Stanca? Pensa al sabato che ti aspetta e ti sentirai fresca come una rosa ...

Bello l'albero ma, secondo me, va bene per un figlio ... una stella invece ...

In quanto al monile sono molto perplessa ... tutte le collanine e i braccialetti dei miei ragazzi, se non fossero venuti a far pulizia, starebbero ancora nella mia cassaforte ...

Ho sentito parlare di un brillante ... un po' perplessa perché è un maschietto ... ma perchè no? da grande potrebbe farlo incastonare in un portachiavi, un anello, ...

Fabio mi ha suggerito un lingottino, buona idea ma il brillante mi sembra più pratico ... ho davvero molto da pensare in questi giorni ...

... la notte porta consiglio per cui ...

BUONANOTTE
e grazie per gli auguri

F.


newlook ha detto...

Felicetta anch'io ho pensato a un lingottino o un brillante,
l'idea è già venuta a te quindi non ti servono altri suggerimenti.

Sab e Feli ha detto...

grazie amici ... ho le idee più chiare

F.