lunedì 3 aprile 2017

Rebus (7-2-8)


soluzione del rebus

8 commenti:

Sab e Feli ha detto...

Buongiorno!

F.

newlook ha detto...

Buongiorno col sole
ciao ciaooooo

Sab e Feli ha detto...

Fabio ha detto...

XXXXXXX XX XXXXXXXX Rebus spettacolare direi quasi diabolico.Complimenti Ciao e buona giornata Fabio

soluzione ok

____________________

ma così ci distruggi Newlook!

buon pomeriggio

F.

Sab e Feli ha detto...

il tempo era brutto ma non ci ha guastato nemmeno un po' la giornata, tanto si era al coperto e in una parte del locale riservato solo a noi, così sembrava quasi di essere a casa... con la differenza che eravamo coccolati dai camerieri, che ho ringraziato e ringrazierò ancora (è un locale che frequentiamo spesso)

Il pranzo... che ve lo dico a fare.. era pesce, e noi tutti lo adoriamo

La sorpresa ... ok a parte regali e regalini, il nostro era un biglietto della partita Juventus - Bologna, in tribuna Vip (i miei genitori sono dei tifosi sfegatati) di fianco al Gianni nazionale (e qui la mia mamma sverrà di sicuro, lo so)

Poi una pergamena, in rima e in dialetto bolognese. Sulla loro storia.
C'ho messo un mese, capisco il dialetto ma non lo parlo, ho solo la cadenza e la maledetta, meravigliosa esssce che ci distingue.
Però è venuta così bene, che nelle ultime frasi io non riuscivo a trattenere un groppo, anche se l'ho letta millemila volte, per non sbagliarmi nella recita.

L'ha voluta leggere nostro fratello Fabio che fra tutti e tre è quello che il bolognese lo parla meglio, e sì che l'aveva già vista in anteprima. Ebbene, in quel pezzo si è fermato e c'erano tanti occhi lucidi.
E' STATO BELLISSIMO

'notte

Sab




newlook ha detto...

I vostri genitori saranno stati molto fieri delle loro creature che si sono prodigate per la buona riuscita della festa.
Avete avuto fantasia,scelto un super regalo confezionato ad hoc,un applauso a voi, in modo particolare alla Befy che sicuramente sarà stata "la mente".

i nuovo tanti auguri.

Anonimo ha detto...

Racconto dettagliato e direi commovente.Ti auguro di passare ancora tanti momenti cosi belli.Ancora tanti auguri ai tuoi genitori
Fabio

Sab e Feli ha detto...

non ripeto quello che hanno già detto i nostri amici ma ...

vi (Sab + tribù al completo) abbraccio forte forte

F.

Sab e Feli ha detto...

Newlook ha detto...

XXXXXXX XX XXXXXXXX ? non sono sicurissima ma mi sembra probabile buona serata bella gente ciao ciaooooooooooooo

soluzione ok

_____________________

e qui non possono mancare le mie scuse

un abbraccio

F.