venerdì 8 dicembre 2017

rebus (4-10)


3 commenti:

Sab e Feli ha detto...

8 dicembre: festa dell'Immacolata

Tanti, tanti anni fa era l'inizio del Natale, ora il Natale inizia a novembre ... forse perché per la grande varietà di cibi e cose varie e per la crisi che avanza abbiamo bisogno di più tempo per decidere cosa comperare ... dobbiamo pur dare una spiegazione ai cambiamenti di usi e costumi ...

Silenzio!

Sentite anche voi il suon della fanfara che avanza?

Nostalgia!

E il profumo del latte che bolle lo sentite?

La mia mamma in cucina, sta preparando per noi bambini la colazione, ciotoloni pieni di latte e pane e tanto zucchero.

Ma dove è finita tutta la poesia e l'allegria del Natale?

Oggi mi va di vivere il passato perché ho bisogno di sorrisi che il presente non riesce a darmi.

Buona festa dell'Immacolata

F.

P.S. Ieri l'avete seguito l'Andrea Chénier?

Sab e Feli ha detto...

Newlook ha detto...

Buongiorno Felicetta io il Natale lo vivo con la marea di gente che mi fa confezionare pacchetti. Sto praticamente sempre in Bottega, non ho ancora pensato a cosa regalare a Natale ai mie cari. Sono sempre più convinta che l'atmosfera vera del Natale non tornerà ma, noi abbiamo almeno dei ricordi. Un regalo lo aspettavi con ansia, era un desiderio vero che ora è svanito nel nulla, abbiamo tutto e subito quindi....il bello dell'attesa dov'è? Ieri sera si aggiunta la riunione condominiale che, come solito è una rottura..... Noi persone con qualche anno sulle spalle abbiamo la fortuna di avere dei bei ricordi. Buona festa amici cari UN abbraccione Ciao ciaooooo XXXX XXXXXXXXXX è la soluzione

Soluzione ok

_______________________

ma si facessero almeno con gioia i regali! Io sento spesso sbuffare ...

Buona impacchetatura

F.

Sab e Feli ha detto...

Fabio saluta e lascia la soluzione esatta del rebus

Ciao

F.