domenica 18 novembre 2018

rebus (15)


10 commenti:

Sab e Feli ha detto...

Questo rebus non è proprio il massimo, data la coesistenza di lettere e asterisco ma lo voglio proporre lo stesso per farvi partecipe di uno sprazzo della mia vita.

Sapete che sono una fanatica di rebus (mi diverte molto disegnarli) e non perdo occasioni per crearne di nuovi: questo è stato dedicato a Gianluca per il suo compleanno e per ricordargli …

Gianluca da piccolo, tra i tanti suoi hobby, e ne ha avuti tanti e ancor oggi ogni tanto ne inventa qualcuno, c’era la passione per gli animali e noi l’assecondavamo regalandogli libri, enciclopedie e animali di gomma di tutte le dimensioni e di tutti i tempi.

Eravamo tutti e quattro nella camera da letto, a far cosa non ricordo, quando Andrea s’avvide che da sotto un comodino spuntava la coda di un serpente (abitavamo in una villa) … seguì un gran caos … io con i bambini, strillando saltammo sul letto … Andrea si munì di una scopa e salendo anche lui sul letto incomincio la sua lotta (Don Chisciotte della Mancia) con la coda del serpente per stanarlo e indi ucciderlo …

Il seguito alla prossima puntata

F.

Sab e Feli ha detto...

Buonanotte

F.

Sab e Feli ha detto...

Una allegra domenica

F.

newlook ha detto...

La storia è avvincente,aspetto la seconda puntata.
AFFETTUOSAMENTE
lascio la mia Buona domenica.
Ciao ciaooooooooooo

Sab e Feli ha detto...

BUONA DOMENICA!
fa frescolino, quindi il giretto è stato abbastanza breve (comanda la Pi al parco!)

Colazione fatta, ora mi aspetta un luuuungo riordino, ieri sera avevamo ospiti e ho lasciato tutto apparecchiato.
Non riuscirò mai ad essere una perfetta massaia, che anche a notte tarda riordina la cucina per trovare tutto a posto la mattina dopo.

aspetto la fine del racconto, mi piace immaginare che il serpente era di gomma

cià
Sab

Anonimo ha detto...

AFFETTUOSAMENTE
Una bellissima storia..... aspettiamo il seguito
Buona domenica
Fabio

NewLook ha detto...

Sab riordinare subito non significa c essere una brava massaia,tu hai fatto onore agli ospiti rimanendo in loro compagnia. Oggi tocca comunque a te l arte del riordino quindi...nessuna premura. Buon lavoro e di nuovo buona domenica con un bellissimo sole e cielo limpido. Evviva 🎼 🎵 🎶 🎵

Sab e Feli ha detto...

Da un po' di tempo ho smesso con i pranzi in casa (al più una cena a base di pizza comperata giù in pizzeria), fisicamente non ce la faccio più a preparare, porto i miei ospiti al ristorante.

Ma una volta ... preparavo tutto prima per godere dall'inizio alla fine della compagnia senza dovermi allontanare da tavola neanche un secondo.

E poi?

Rimasta sola, senza neanche sparecchiare, me ne andavo nello studio a passare il resto della giornata.

Domani!

F.

(Oggi ristorante cinese appena aperto. Complimenti! Ho avuto la sensazione di essere nuovamente in Cina)

newlook ha detto...

Nostalgia della Cina?
Buona serata ragazze
a domani
ciaoooo

Sab e Feli ha detto...

Beh! Non nego che mi piacerebbe tornarci ... ma solo un sogno, un lungo viaggio mi sarebbe impossibile, non posso stare seduta a lungo che s'intorpidiscono gli arti inferiori e non riesco a muovermi per un bel po' di tempo

Son passati i bei tempi!

Ciao ciao

F.