lunedì 11 marzo 2024

rebus (5-11)

 


11 commenti:

Felicetta ha detto...


emmeti ha scritto...

Buongiorno a tutte/i,

XXXXX XXXXXXXXXXX

Un caro saluto
emmeti

PS: F,com'è la situazione acqua? Risolta?

11 marzo 2024 alle ore 05:46


________________________________________________

a pensarci bene è un problema che è sempre esistito perché quando comprai questo appartamento 28 anni fa c'era il parquet davanti alla finestra tutto marcio ... mi dò per vinta avendo nel seguito l'accortezza di chiudere completamente le serrande (ho trovato acqua anche nello studio) quando piove)

un filino di sole in questo momento mi rincuora

buona giornata

F.

Felicetta ha detto...


Newlook ha scritto...

XXXXX XXXXXXXXXXX

Buona settimana marzolina 🌤️
🌻 🌻 🌻

11 marzo 2024 alle ore 06:53


_____________________________________________________

messer Sole sta lottando con le nuvole ed io faccio il tifo per lui

buona giornata

F.

newlook ha detto...

Feli ho letto solo ora della disavventura acqua in casa, mi spiace che ti tocchi tanto sbattimento.
Col pensiero ti sto aiutando ad asciugare

emmeti ha detto...

..non c'è di peggio delle infiltrazioni d'acqua, infatti senza degli interventi radicali ( e costosi), tutti gli sforzi profusi sono solo dei cerotti che danno un sollievo temporaneo. Se poi ci sono dei tetti piani (non so se è il tuo caso), si apre un mondo!
Ne sa qualcosa mia sorella, che nel ristorante che ha in gerenza, sono ormai 2 anni che non hanno risolto il problema, eseguono dei lavori e dopo qualche tempo ecco che fa capolino la goccia 😞
Dai che arriva il bello e la primavera
Un caro saluto
emmeti

Felicetta ha detto...


rosetta52 ha scritto...

XXXXX XXXXXXXXXXX

Anche qui un raggio di sole dopo la tempesta di ieri e stanotte
buon lunedì
rosetta52

11 marzo 2024 alle ore 08:51


________________________________________________

il sole va e viene, importante è che non piova

buona giornata

F.

Feli ha detto...


grazie Newlook, ne avevo proprio bisogno ...

pensavo che fosse il bordo della zanzariera e l'ho fatta bucare per permettere uno scorrimento veloce dell'acqua ... io ho l'abitudine di tenere sempre aperte serrande e persiane invece ieri ho capito che sono gli infissi che non reggono alla pioggia sferzante ... quindi quando piove, comunque piova, serrande chiuse ... speriamo!

👋

F.

Feli ha detto...


a emmeti:

il problema è che le finestre della camera (a filo pavimento) e quella dello studio sono senza protezione di balconi ... un foro mi è costato mesi fa € 100 e ho deciso di non fare altri tentativi ... quando piove tutto chiuso e luce accesa ...

buon proseguimento di giornata (nevica ancora?)

F.

emmeti ha detto...

..questione di guarnizioni allora!

no, qua giornata magnifica, sole tiepido e paesaggio incantato, veramente bello 😃
by
emmeti

Feli ha detto...


grazie, studierò a fondo le mie finestre

buona serata

F.

Anonimo ha detto...

Non ho capito bene il problema delle finestre, ma se chiuse risolvi il problema è fatta: se sei in casa e inizia a piovere, chiudi. Ma ricordati anche di tenerle chiuse se esci e il meteo prevede pioggia perché è bruttissimo vedere che diluvia e e tu sai di avere le finestre aperte.

Buona serata a tutti, e soprattutto alla nostra Prof.
Sto preparando 4 chili e mezzo di ragù, ricetta fedele bolognese e di famiglia, se qualcuno passa da qui mi puo' trovare a naso dall'odore che sto producendo in cucina.
E naturalmente è il benvenuto!


ciààà
Sab

newlook ha detto...

Un salto lo farei volentieri, sarà un super ragù sicuramente.
Gnam gnam 😋 😋 😋