giovedì 9 gennaio 2020

rebus (7-9)


8 commenti:

  1. SCIOCCO DETTAGLIO
    Quest'inverno sta rispettando i canoni della stagione, fa un freddo becco!
    Speriamo he ritornino le 4 stagioni, come un tempo passato.

    Buon giovedi
    Baci 😘 😘

    Ciao ciaoooooo

    RispondiElimina


  2. Non ci sperare troppo, primavera e autunno non sono oramai che dei termini senza significato.

    Riprendo il mio montgomeri verde di pelliccia spelacchiata che per fortuna ogni anno esito a dare via.

    🐰

    Buona giornata

    F.

    RispondiElimina
  3. Io ho nell armadio (del garage) una pelliccia di volpe bianca che, da 20 anni non ho più il coraggio di mettere.
    Con questo freddo non sarebbe male....

    Ciao ciao

    RispondiElimina

  4. io la metterei! fra il freddo e la volpe preferirei la volpe ... e va bene che vengo dal caldo sud!

    la mia pelliccetta (che fa rima con Felicetta) la presi appena arrivata a Milano, ventitré anni fa, molto casual. La uso solo nei giorni di gran freddo (anche se Paola grugnisce) ... non la darò mai via anche se ora fa un po' pena.

    e tu, Sab, ce l'hai una pelliccetta?

    ciao ciao

    F.

    RispondiElimina
  5. - primo giorno di malattia 2020: FATTO

    Dopo quasi una settimana di asma notturna ho avuto un tracollo fisico e mi sono dovuta fermare, ma dopo 36 ore di divano e letto, tra sonno e sudate adesso sto meglio.

    Molto meglio... sono viva.

    e NO, mai avute pelliccette e non mi piacevano nemmeno quando erano di moda e nessuna si sognava di criticarle per motivi etici, anzi erano invidiatissime. Ma ricordo che una mia cara zia sempre freddolosissima ne decantava commossa la leggerezza ed il caldo che faceva. Ed allora c'era veramente freddo, il mio paese d'origine Anzola dell'Emilia è entrato nel guinness per la temperatura più bassa mai registrata nella pianura padana.
    Controllate pure su Wikipedia

    cià
    Sab

    RispondiElimina

  6. vedi cosa accade a non avere una pelliccetta?

    smack

    F.

    RispondiElimina
  7. Sab, la nostra Feli ha sempre la giusta risposta.
    Guarisci presto cara ragazza. Un abbraccione solidale
    È buona 🎑 notte

    RispondiElimina

Domani ci sarà un altro rebus.

Ciao ciao