lunedì 19 marzo 2012

Rebus (9-4)


19 commenti:

Sab e Feli ha detto...

Fischiettando andava a passo veloce verso il suo ufficio accompagnato dal profumo della sua ultima amante, i suoi pensieri erano tutti per lei. Il rosso di un grande cuore esposto in una vetrina attirò la sua attenzione, e la scritta in filo d’oro “al mio papà” ricamato al centro del grande cuore lo ipnotizzò. La scritta sparì e al centro del grande cuore apparvero due occhi azzurri di bambino. Da quanti anni non vedeva suo figlio? Lo aveva lasciato in fasce tra le braccia di sua madre e si era completamente dimenticato di lui … il mio augurio quest’oggi va a questi papà. Troppi occhi ho visto pieni di lacrime, troppe parole d’odio, di disperazione, di dolore ho udito nella mia lunga carriera a contatto con i giovani ed oggi il mio pensiero è solo per loro.
F.

newlook ha detto...

Bel pensiero Felicetta
ogni bimbo avrebbe diritto di godere dell'amore di entrambi i genitori,
lo sappiano che non è così a discapito di questi occhioni di bimbo.
Auguri a tutti i papà ♥ ♥ ♥ che passeranno da questo salotto.♥ ♥ ♥
Buoona settimana a tutti anche se sta piovigginando.....
Ora guardo il rebus, ho cambiato abitudine
con Splinder guardavo subito il rebus ora leggo prima i commenti.

Anonimo ha detto...

un augurio a tutti i papà...a chi non c'è più,e da lassù ci guardano e proteggono...a chi non è un bravo papà...ed a tutti quelli che sono splendidi!!!

Magda

Anonimo ha detto...

Buona giorno!!!
sono tornata...sono stata un pò in vacanza...nelle Marche, esattamente Corinaldo.

Buona settimana a voi Sab e Feli
e a tutti coloro che passano dal vostro blog.

Poi ripasso per le risposte, le vedo difficili...forse sono ancora in vacanza.
Ciaoooooooooo!! JJ

Sab e Feli ha detto...

NewLook ha detto...
e qui facciamo pubblicità....... XXXXXXXXX XXXX ?????? ho seri dubbi sulla seconda parola lo sgtrumento è un xxxx ma troppo lunga ho quindi dedotto che si un'xxxx spenta = OF ma non mi quadra molto a dopo ciaooooooooooo

quando la lettera che indica la chiave è tra parentesi tonde (R) tale lettera va tolta

ciao
F.

P.S. devi spiegarmi come è un'xxxx spenta :))

Sab e Feli ha detto...

EdR ha detto...
XXXXXXXXX XXXX Buon Lunedì a tutti e un abbraccio particolare a Marilicia (le altre non me ne vogliano...) ciao E.

soluzione ok

il sole comincia a fare capolino, sarà certamente un buon lunedì

auguri!
F.

Sab e Feli ha detto...

Marj scrive:"ahhhhh avevo perso il particolare della parentesi ma ormai mi conoscete, sono una gattina frettolosa........ ( SOLUZIONE ESATTA ) e dai prof lo so che l'XXXX non fun ziona a corrente era giusto per trovare la soluzione ciaooooooooo"

bene NewLook!
cià
Sab

Sab e Feli ha detto...

Un saluto affettuoso a tutti i rebussisti ed una buona festa a tutti i papà, anche quelli che ci guardano da lassù.

smack
Sab

newlook ha detto...

pensiero condiviso Sab
grazie
buon pranzo

ciaoooooooooooooooo

Dory ha detto...

............DIMI PAPA
Sulla prima parola BOHHH!!!
Quelli salutano , e li c'e' una borsa.

Sab e Feli ha detto...

Fabio ha detto...
XXXXXXXXX XXXX Fabio VOTO 10 Sono stato contento degli auguri che mi hanno fatto i miei figli ma a voler ben guardare S.Giuseppe era un padre putativo o sbaglio ? Ps per Marilicia Missione compiuta sia per l'Atalanta che per il Napoli Ciao a domani

soluzione ok

anche per me è 10 (avevo dimenticato, l'idea del voto non ha fatto breccia, eppure mi sembrava tanto carina ... continuiamo noi due ... )

auguri!
F.

Sab e Feli ha detto...

Dory prima un po' indecisa sulla prima parola.. e dopo pochissimo arriva con la soluzione esatta!


brava! e cià
Sab

Sab e Feli ha detto...

Angela dà la soluzione con cinque punti interrogativi.

!!!!!
F.

Sab e Feli ha detto...

liczin ha detto...
XXXXXXXXX XXXX? un po' a scarto, il marchio per la borsa (sineddoche?), un po' questo, un po' quello (e poi perché il xxxx dovrebbe difendermi? e chi mi difende dal xxxx?) ciao liczin

soluzione ok

lic, facciamo quello che sappiamo fare ...

sei un papà? allora auguri!
non sei un papà? auguri lo stesso ... per cosa decidilo tu

ciao
F.

newlook ha detto...

ciaooooo
l'idea di dare il voto alla vignetta è simpaticissimo
ma ultimamente sono sempre di corsa e non ho la pazienza di stare a ragionarlo quindi, piuttosto che buttare una votazione tanto x farlo preferisco astenermi perchè voterei solo per il colpo d'occhio e non sarebbe corretto.
finito il periodo cresime e comunioni avrò più tempo e allora parteciperò volentieri.
besos

Sab e Feli ha detto...

Anna ha detto...
XXXXXXXXX XXXX. Un augurio a tutti i papà, compresi quelli che, come il mio, anche da lassù sono con noi. Anna

soluzione ok

ciao
F.

Sab e Feli ha detto...

Magda ha detto...
XXXXXXXXX XXXX ....giusto??? notte!! è tardi!! :-)))

soluzione ok

ed ora è troppo presto per te? dormi ancora?
F.

Sab e Feli ha detto...

Marilicia ha detto...
Ciao. XXXXXXXXX XXXX Buona notte a tutti.

soluzione ok

ciao
F.

Sab e Feli ha detto...

ok! ok!
ciao, Franz!
F.