giovedì 19 aprile 2012

Rebus (2-5-2-8)


18 commenti:

Sab e Feli ha detto...

Marilicia ha detto...
Buona notte stellata. XX XXXXX XX XXXXXXXX Baci baci

soluzione ok

quante stelle hai contato? uno, due, ...
baci baci
F.

Sab e Feli ha detto...

Marilicia ha visto le stelle, io vedrò il sole?
una buona giornata a tutti
F.

newlook ha detto...

buongiorno ragazzi/e
stamattina lascio solo un saluto, il rebus è bellissimo ma la soluzione è lontana, ci risentiamo primo pomeriggio spero di non scordarmelo come due giorni fa....diventerebbe un caso patologicao.ùFeli mi sa che anche oggi il sole non ci farà visita, mi sembra che il cielo sia grigio grigio ma...non temere prima o poi arriva si stuferà di rimanere nascosto.
ciaoooooooooooooooo

Sab e Feli ha detto...

NewLook ha detto...
prima della colazione l'ho riguardato ma una parole da 5 lettere che inizino per XXX ne trovo solo 2, xxxxx e xxxxx ma non mi porta da nessuna parte. quindi il rebus dovremme iniziare con XX XXX ....... Feli accesa la macchinetta del caffè? io provvedo ora

bene l'inizio, in un orecchio ti dico la seconda parola
guarda attentamente la vignetta, nulla è stato messo a caso

tutto pronto per ricevere la mia cucciolotta ... i figli non crescono mai ...

non ci crederai, ma è uscito il sole - durerà?
F.

Sab e Feli ha detto...

non durerà!
ho parlato troppo presto, una cosa è certa, sta lottando con le nuvole ed io faccio il tufo per lui
F.

Sab e Feli ha detto...

Dory che bella notizia che ci hai dato! In ritardissimo anche io ti faccio le mie felicitazionI

E naturalmente buongiorno a tutti gli amici di "un rebus al giorno", qui sole e temperatura piacevole

smack e cià
Sab

Sab e Feli ha detto...

NewLook ha detto...
XX XXXXX XX XXXXXXXX? su xxxxxxxx nutro seri dubbi per il resto sono sicura sia giusto, vero??????? ciaoooo

anche io!

preso il caffè, inizio la mia giornata
F.

Sab e Feli ha detto...

Dory ha detto...
XX XXXXX XX XXXXXXXX Un raggiante buongiornoooo!!!!

soluzione ok

raggiante buongior NO!!!
F.

Sab e Feli ha detto...

Fabio ha detto...
XX XXXXX XX XXXXXXXX Fabio Commento al rebus : BELLISSIMO Au revoir

votre solution est correcte
F.

Sab e Feli ha detto...

NewLook ha detto...
cia Feli arrivata la cucciolata? i figli sono pezzi di cuore e non possiamo evitare di coccolarsi, qualsiasi età abbiano. ho pranzato e lo stomaco pieno mi ha suggerito la soluzione XX XXXXX XX XXXXXXXX ciaooooo oggi sono di turno in bottega ti aspetto?avevi promesso che un giorno saresti arrivata in incognita e...se si vuole unire anche Sab, con molto piacere facciamo la conoscenza a tre

soluzione ok

promesse di marinaio (son figlia di marinaio)! ma vedi quante cose sai di me? io mi racconto ... e non ti basta? chissà se il conoscerci fisicamente farebbe perdere quell'alone di mistero che ci circonda e ci fa complici ... cmq raggiungerti in bottega oggi proprio no, ero in giro e son dovuta tornare in fretta perché ha incominciato a piovere ... sigh! voglio il soleeeee!!!!!
F.

P.S. permettimi una piccola correzione: i figli so’ piezz ‘e core (mio nonno materno era un puro napoletano)

P.S del P.S. aggiungi alle informazioni

newlook ha detto...

ok Feli, prfeso nota !!!!!!
forse è meglio non conoscerci fisicamente, lasciamo un certo non so che di misterioso---
a domani
buona cena o buona nottea

anche qui ha diluviato parecchio

Sab e Feli ha detto...

Magda ha detto...
ciaoo ragazze passo per la buonanotte, e dopo vari tentativi provo a dare la soluzione.. XX XXXXX XX XXXXXXXX .. Ho letto che in giro c'è stata tanta pioggia,quì oggi è andata abbastanza bene, poca roba, ma adesso sta venendo forte. Chissà quando il sole si decide? Buonanotte a tutti, a domani ;-)) Magda

soluzione ok

pioggia pioggia pioggia, sembra che non debba finire più, ma finirà una volta o l'altra e forse allora ci sarà qualcuno che rimpiangerà queste fredde giornate, io no certamente, adoro il sole ...

mi ha fatto davvero piacere trovare la tua buonanotte, mi fa sentire meno sola
buonanotte carissima amica, a domani
F.

Marilicia ha detto...

O mammamia, fra mamme e nonne, io, unica "zitella", in questo salotto comincio a sentirmi a disagio...
Pensate anche a me, invitate qualche baldo giovanotto, che diamine!.
Ciao, vi lascio la buonanotte e..Feli..non sentirti sola. Io per te ci sarò sempre!
Baci baci

Marilicia.

Sab e Feli ha detto...

Ma che fai in piedi a quest'ora, carissima Marilicia? Hai dimenticato che domattina devi alzarti presto?
Bene bene, finalmente hai deciso di levarti l'abito di vecchia zitella.Da domani incomincio a guardare in giro per trovarti un baldo giovane ... pure la ruffiana mi tocca fare ;-)))))
Buonanotte
F.

Anonimo ha detto...

Feli, mi ha fatto piacere averti fatto compagnia stanotte...
bisogna provvedere per Marlicia,
ma gli uomini non hanno tanta pazienza secondo me ai rebus...o sbaglio.?
ciaooooo vado a studiare quello nuovo.
ciaoooooo!!

Sab e Feli ha detto...

Angela ha risolto il rebus
F.

franz ha detto...

marilicia, anche io sono un single adulto: e allora ? Magari se non lo fossimo invidieremmo chi lo è .

Sab e Feli ha detto...

Franz ha detto...
avresti dovuto dichiararlo come rebus italo francese. XX XXXXX XX XXXXXXXX.

soluzione ok

e non è stato fatto? altrimenti non l'avresti risolto o lo avresti risolto con tanti ????????

nulla è disegnato a caso!

ciao
F.