domenica 8 luglio 2012

Rebus a scarto (2-7-4-2-2)


19 commenti:

Sab e Feli ha detto...

marilicia ha detto...
XX XXXXXXX XXXX XX XX Da me? Proprio da me? Fammi trovare almeno il partner adatto... Ciao, buona notte e buona domenica. Che sia radiosa per tutti. Marilicia.

soluzione ok

se ti decidessi a non rincorrere i sogni certamente lo troveresti
svegliati, fanciulla!
F.

Sab e Feli ha detto...

non vedo modo migliore per dare il benvenuto al piccolo Federico se non ricordando l'Inno alla vita di Madre Teresa di Calcutta

La vita è bellezza, ammirala.
La vita è un’opportunità, coglila.
La vita è beatitudine, assaporala.
La vita è un sogno, fanne una realtà.
La vita è una sfida, affrontala.
La vita è un dovere, compilo.
La vita è un gioco, giocalo.
La vita è preziosa, abbine cura.
La vita è una ricchezza, conservala.
La vita è amore, donala.
La vita è un mistero, scoprilo.
La vita è promessa, adempila.
La vita è tristezza, superala.
La vita è un inno, cantalo.
La vita è una lotta, accettala.
La vita è un’avventura, rischiala.
La vita è felicità, meritala.
La vita è la vita, difendila.


con grande emozione dico ai genitori e ai nonni del piccolo Federico AUGURI!
F.

Sab e Feli ha detto...

come sorella!

e ora via con i numeri

cià e buona domenica
Sab

Sab e Feli ha detto...

per chi ha voglia Festival dei giovani mattina di sabato 2012 - h.01:37:09
F.

Sab e Feli ha detto...

Marj scrive: "che meraviglia, la nascita di Federico ha movimentato piacevolmente questo nostro salotto, ha rivelato una vena poetica di Fabio che mi era sconosciuta........ le creatrici rebussiste hanno sfornato un bel rebus per l'occasione ora a noi lasciare la soluzione: ESATTA!!! Marilicia segui il consiglio della cuginetta!!! dai che se ti metti d'impegno fra qualche mese il rebus sarà veramente dedicato a te. ciao e buona domenica a tutti "


anche a te!
Sab

Sab e Feli ha detto...

avete notizie di Marygi?
F.

Sab e Feli ha detto...

arriva anche Fabio che risolve il rebus di oggi e scrive: "Tranquillizzo mia sorella ...la vena poetica che non conoscevi in me è semplicemente dovuta al fatto che proprio non ce l'ho .La frase di ieri è di Jovanotti ( la canzone PER TE dedicata alla figlia ) oggi invece cito la frase di una canzone di Guccini Ma come vorrei averei tuoi occhi ,spalancati sul mondo come carte assorbenti.... Ciao e buona domenica "

cià
Sab

newlook ha detto...

... Fabio ....ma avevo ben capito che erano strofe di una canzone di Jovanotti..... comunque il fatto che le hai riportate significa che non sei cosi "orso"

ho fatto visita a Marygi su Facebook
vi tranquillizzo che è presente!

ciao e buona domenica ragazze e ragazzi

da noi stamattina è stata inaugurata LA CASA DELL'ACQUA voi che abitate in una grande città ce l'avete? è acqua particolarmente controllata che si può prendere liberamente a costo zero solo un piccolo contributo di 5 cent.al lt per quella gassata, una buona proposta per cercare di evitare le tonnellate di botigliette di plastica.
Speriamo funzioni e saremo orgogliosi di aver contribuito a ridurre rifiuti di plastica così inquinanti.
ciaooooooooooooooooo

Marygi ha detto...

Amiche mie, non ho scusanti!...
Purtroppo un gruppo di FB prende molto del mio tempo, tra scrivere haiku, correggere quelli di altri, cercare foto per la 'gara'...
Di sicuro non vi ho dimenticare, e prometto di ritornare. Un abbraccio poetico a tutte/i MG

Sab e Feli ha detto...

Dory ha detto...
XX XXXXXXX XXXX XX XX Buona domenica!!!!!

soluzione ok

e godi anche per noi il fresco di Cortina
F.

Anonimo ha detto...

Grazie a tutti dei bei pensieri che mi avete lasciato...qui ed anche nel rebus precedente,è una cosa splendida.. adesso vado ad abbracciarlo un pò, e domani torna a casa ;-))) così me lo spupazzo per bene :-))
Grazie Feli, questo inno alla vita è splendido....la vita quanto è bella....
Dory ti capisco...vedrai più passano i giorni più la bella sensazione che provi aumenta...
Anche Fabio si è rivelato un poeta...nemmeno Marj ha detto che lo sapeva :-) veramente bravo....poi ho scoperto il trucco del poeta...ma sempre bella è
Un bacio a tutte/i e uno stritoloso abbraccio Magda

Sab e Feli ha detto...

grazie a te Magda!

Sab&Feli

Sab e Feli ha detto...

e anche io rivolgo il mio "chi l'ha visto?" ad Angela.

DOVE SEI SPARITA RAGAZZA?


Sab

Sab e Feli ha detto...

pardon, cara newLook! mi è scappato il dito e il tuo commento è stato cancellato

NewLook chiedeva chi mai fosse Angela, in verità anche a me questo nome suona nuovo ma non ho detto niente perché spesso la mia memoria vacilla e cerco d'evitare brutte figure - io so che Anna (ex etuttoquanto su splinder) non viene più da un bel po' ... chiediamo all'inserzionista di chi l'ha visto? chi è Angela?

... e poi NewLook ha scritto del suo giro in bicicletta tra il fresco verde, della doccia che l'aspettava ... e con un ciaooooooooooooo finiva il suo commento e la sua domenica

ho dimenticato qualcosa, NewLook?
un abbraccio

F.

newlook ha detto...

buongiorno fanciulle
se parliamo di Anna Etuttoquanto, la possiamo trovare su Facebook, che ne dite faccio fa "Chi l'ha visto" e la rintraccio???
quando la cara Sab passerà a leggere i nostri commenti ci illuminerà su "Angela"

Felicetta anche se hai dimenticato qualcosa di quanto scritto sul mio ultimo commento, poco male.....spesso scrivo così di getto e non ricordo cos'ho scritto, quindi ...tranquilla!

ciaoooooooooooooo *_*

Sab e Feli ha detto...

Buongiorno ragazze! Mi riferivo ad Angela di Bologna, ha risolto i rebus per un po' e poi è sparita... ricordate che si era impappinata sul rebus dei nipotini Qui Quo e Qua, mi pare quello con i rubinetti.

Visto che la conosco di persona, abita qui vicino, prima o poi la incontrerò.

Invece per Anna etuttoquanto un "chi l'ha vista?" lo farei


ciàààà
Sab

franz ha detto...

in attesa di ricordarmi le regole del rebus a scarto mi piacerebbe sapere se il primo grafema indica le calzature con termine generico, oppure col nom edel famoso marchio (chi non le riconosce?) oppure se indicano i soli lacci.

Sab e Feli ha detto...

Ciao franz, indicano i soli lacci

:)))
Sab

Sab e Feli ha detto...

Anna scrive: "Ahaha avete visto, sono tornata anche senza "Chi l'ha visto", un sorriso mi è salito spontaneo :))) La soluzione è "ESATTA" e siccome è "da te" non vola "da me"...anch'io come Marilicia devo trovare un partner adatto... "

:)
Sab